L’attesa dei nuovi smartphone della serie Nexus solleva ogni anni moltissimi rumor, dato l’alto interesse degli appassionati per i dispositivi firmati da Google. Quest’anno, come ormai saprete, sono attesi due smartphone Nexus: quello di cui parliamo oggi è quello che verrà probabilmente prodotto da LG, il nuovo Nexus 5 2015; dopo essere apparso in foto, oggi appare una foto scattata dal dispositivo.

Bullhead-730x414

L’immagine che potete vedere qui sopra (catturata da uno screenshot) è stata caricata su Google+ da un dipendente del gigante tecnologico e mostra i dati EXIF della stessa: come potete vedere, la risoluzione è di 1944 × 2592, indicando una fotocamera frontale da 5 MP con un’apertura del diaframma f/2.0; a dar maggior credito all’immagine è il luogo dove è stata scattata: si tratta del Googleplex a Mountain View.

Ovviamente risulta sempre possibile – e anche semplice – modificare i dati EXIF, ma se questi si rivelassero corretti la fotocamera potrebbe rivelarsi una buon componente, con una buona resa in caso di luce scarsa grazie all’apertura di f/2.0.

Ricordiamo poi che il nuovo Nexus 5 2015 dovrebbe montare un display da 5,2 pollici, mentre nella parte posteriore dovrebbe essere presente un sensore per le impronte digitali posizionato al centro per sfruttare tutte le potenzialità introdotte con Android 6.0 Marshmallow.

Non resta quindi che attendere il mese di Ottobre, nella speranza che questo nuovo Nexus di LG sia il degno successore di Nexus 5 e Nexus 4, riportando sul mercato un dispositivo dalla qualità-prezzo davvero interessante.

Via