LG ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2016 e, nonostante ci sia stata una ripresa rispetto ai periodi precedenti, l’azienda sud coreana continua a registrare un risultato operativo negativo.

L’azienda sud coreana, a livello consolidato, ha registrato un utile operativo di 503,10 milioni di dollari, il quale è incrementato del 140% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre i ricavi di vendita ammontano a 12,05 miliardi di dollari. Il miglioramento delle performance aziendali è prevalentemente attribuibile alle divisioni Home Appliance & Air Solution e Home Entertainment.

La divisione mobile, invece, nonostante sia riuscita a migliorare le proprie performance, continua a registrare un risultato operativo negativo che ammonta a 132,10 milioni di dollari. I ricavi di vendita, invece, sono aumentati e ammontano a circa 2,86 miliardi di dollari. I ricavi sono aumentati visto il maggior numero di smartphone venduti, il quale ammonta a circa 13,9 milioni di unità nel secondo trimestre dell’anno. Il risultato operativo negativo è stato influenzato dalle ingenti spese di marketing dell’azienda, sostenute per promuovere l’ultimo top di gamma, l’LG G5 (qui la nostra recensione).

Cosa ne pensate della posizione economico-finanziaria di LG? Come potrebbe migliorare le proprie perfomance, secondo voi? LG crede con la presentazione di un nuovo smartphone di punta della serie V, ma basterà?