LG Lifeband Touch ufficiale: un bracciale connesso per gli sportivi

LG Lifeband Touch

Anticipato da alcune indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, LG ha deciso finalmente di svelare il bracciale “intelligente”, conosciuto con il nome di Lifeband Touch. Parliamo di un vero e proprio bracciale, in grado di connettersi ai dispositivi con a bordo Android ma anche con iOS tramite il Bluetooth 4.0.

Lifeband Touch è un dispositivo pensato principalmente per gli sportivi, in quanto è resistente all’acqua ed è dotato di numerosi sensori per rilevare i movimenti e le calorie bruciate, perfetto per fare sport in accoppiata con degli speciali auricolari, conosciuti come Heart Rate Earphones, i quali misurano costantemente il flusso sanguigno e la frequenza cardiaca. Le funzioni del bracciale però non finiscono qui e mette a disposizione anche alcune delle funzioni di uno smartwatch.

E’ dotato, infatti, di un display a LED multi-colore che visualizza l’ora, le notifiche dello smartphone e alcuni controlli, con i quali possiamo gestire la riproduzione musicale, i messaggi, le chiamate e i dati ricevuti dai vari sensori. LG non ha ancora svelato, purtroppo, il prezzo e la disponibilità, perciò rimaniamo in attesa di maggiori informazioni, che sicuramente saranno comunicate nei prossimi giorni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Purtroppo gli sforzi di LG non sono ripagati dal mercato. Davvero un peccato. Negli ultimi tempi sta sfornando cose davvero interessanti ed è (a mio giudizio) l’azienda che sta innovando maggiormente negli ultimi 6 / 8 mesi. E non parlo dei soli smartphone. Basta guardare l’ultimo televisore che hanno presentato ultimamente. Il 55EA980V, OLED da 55 pollici con curvatura.
    Benché sia un F-HD, l’ho visto avvianco ad un W9 Sony da 4K e devo dire che la resa mi ha lasciato allibito. O.O
    Il 4K Sony spariva al suo fianco.
    Peccato per quei 8000 euro di prezzo. :-)
    Anche nei materiali stanno cercando novità.
    Peccato che quelli di LG si siano tirati la zappa sui piedi negli anni passati costruendosi una pessima fama……. su tante cose. :-(

    • Kalos86

      “Peccato che quelli di LG si siano tirati la zappa sui piedi negli anni passati costruendosi una pessima fama”

      In effetti è vero. Però, chi non si fa imbabolare da pubblicità o brand, sa comprare qualsiasi oggetto tecnologico di spessore, al di là della marca o fama non costruita ad hoc! Chi fa il contrario è un pesciolino che abbocca all’amo!
      Io, ho sempre preso svariati prodotti di ogni marca in base all’azienda che offriva il miglior prodotto a livello di caratteristiche generali. L’unica marca che non ho mai acquistato in vita mia, è Apple. Ovviamente, è solo un mio modus operandi. Apprezzo i prodotti di Apple perchè sono fatti davvero bene, ma costano un pò troppo per le mie tasche!

Top