LG Italia risponde alle lamentele sul ritardo di Gingerbread per Optimus Dual

LG Italia nella giornata di ieri ha annunciato un ulteriore ritardo riguardo l’arrivo dell’aggiornamento Android 2.3 Ginerbread per LG Optimus Dual. La notizia ovviamente non è piaciuta a nessuno dato che l’update è atteso dalla primavera del 2011 ed oggi non si conosce nemmeno una nuova data.

Raffaele Cinquegrana, product manager di LG, si è visto dunque obbligato a rispondere alle numerose lamentele arrivate sulla pagina facebook scrivendo così:

Come abbiamo annunciato ieri, il rilascio di Gingerbread per Optimus Dual subirà un ritardo dovuto ad uno sviluppo che sta richiedendo più tempo del previsto.

Siamo molto dispiaciuti di non essere riusciti a rispettare una scadenza che avevamo fissato, forse con troppo ottimismo, e capiamo il vostro disappunto.

Con questa nota vorremmo ribadire che siamo al lavoro per potere rilasciare l’aggiornamento entro qualche settimana: in questo momento non possiamo comunicarvi una data, e non vogliamo farlo prima di avere la certezza di riuscire a rispettare la promessa.

I tempi dello sviluppo sono dovuti alla volontà di fornirvi il migliore software possibile, pertanto vi chiediamo un po’ di pazienza, fiducia e dialogo. Questa pagina è un canale a cui siamo affezionati e vorremmo che fosse per voi uno strumento utile. Qui ci siamo sempre comportati con la massima trasparenza, cercando di venire incontro a tutti. In questo caso purtroppo, vista la mole e il tono dei commenti siamo costretti a questa nota che risponda a tutti voi.

Continueremo a essere a vostra disposizione, grazie per la collaborazione.

Raffaele Cinquegrana

aaa

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alex

    Io lg optimus dual lo sento migliore dell iphone quindi anche se si devono aspettare mesi ne vale la pena penso col nuovo android si risolverannopiccoli problemi e lo renderà ancora piu potente. Concludo facendo i complimenti al creatore del portale!!

  • Mosé

    io credo semplicemente che questi della lg siano dei truffatori, vendono promettendo, ti pigliano il quattrino (tanto) ti abbindolano con promesse e poi se ne fregano altamente, intanto lanciano una nuova sola (il 3d appunto) e fregano altra gente, vanno avanti così, fate un excursus storico dei diversi modelli e vi accorgerete di come siano delle vere patacche, di come gli aggiornamenti restino un miraggio.
    Attendono che la tensione scemi e che i truffati si rassegnino alla sola rifilatagli.
    La rete è piena di commenti negativi circa i prodotti di sti vù cumprà!!!!
    La data dell'aggiornamento coinciderà con il 2048 circa, promettiamo che sarà giugno, no luglio, settembre, ora è a data da destinarsi er ottenere la perfezione …. che buffoni!

  • andrea33b

    Io dico che sarebbe da fare una causa per chiedere i danni per la lentezza del cellulare in questi mesi. 10 secondi per trovare un contatto in rubrica

  • arbyz

    Fortuna che ci sono le rom Miui…….

  • Lucio

    Il dual con cyano è una bomba, altro che telefono ciofeca.. chi se ne frega della radio mai la ascolto.. Appena esce sto benedetto ginger limeranno i difetti della cyano e allora si che andrà a gonfie vele.. E non ditemi che non tutti sanno/vogliono fare il root, un telefono android senza root non vale nemmeno la pena di comprarlo a mio avviso, è proprio quello il bello dei terminali android !

  • maxi

    lg dual io me lo tengo:c'e' l'avevo come riserva ma dopo ke si blocca l's2 me lo tengo stretto il dual ciofeca o no,pero' overclokkarlo e' stupendo,mi piace come girano i gioki,aspetto il tegra 3….

  • Silvano

    Tra loro e sonyericsson è una bella gara…

    • Alfonso

      sony ericsson batte tutti in quanto a skifezze

      • Lermi

        Guardate che sony ericsson ha cambiato registro, ha già rilasciato 2 aggiornamenti per l'arc da maggio!

  • Diego

    maledetto il giorno che comprai questo Dual. Ora non ne vale neanche più la pena rivenderlo perchè si è talmente svalutato che è meglio tenerselo come cellulare di riserva. Della LG in futuro non comprerò neanche un tostapane…

    • GoldenBoy

      su xda mi pare ci siano varie rom anche ginger.
      il fatto che fa ridere è il costante scarica barile di lg.
      piuttosto dicano che non sanno fare rom e finita, che facciamo una rom ginger aosp.
      tanto dei widget patacca di lg se ne fa a meno.

  • GoldenBoy

    Non sia facile?
    Cavolo ci riesce UN(1) indiano o cinese a fare una rom e non ci riesce un team di sviluppo di un produttore di telefoni?
    No guarda, se è così è meglio che vadano alla corrida piuttosto che fare telefoni con rom personalizzate.
    Oppure facciano telefoni con rom aosp e la finiscano con sta commedia che non ci crede nessuno, giusto 2 bacucchi.

  • VINCENZO

    allora ragazzi io sono in posseso di un LG p990 2x…
    Desidero che questo aggiornamento sia perfetto, quindi confido nell' LG e nei loro sviluppatori abbiate pazienza cacchio non penso sia una cosa facile…
    7 mesi benissimo possiamo aspettarne un altro purche sia perfetto come aggiornamento questo e il mio commento e la mia opinione complimenti per il sito UNO SPETTACOLO

  • alfalex

    Rispettare una scadenza con troppo ottimismo? 7 mesi per un aggiornamento che doveva esserci fin dalla prima commercializzazione?

  • flavio

    sempre la solita storia,se lo aggiornano e' un miracolo per voi,dopo optimus chic non aggiornato LG ha chiuso a vita con me,e' un adienza di dilettanti,punto.

Top