LG presenta Home Chat, il servizio per comandare gli elettrodomestici a distanza

LG home chat

LG è stata sempre in prima linea per quanto riguarda gli elettrodomestici smart e in passato ne ha presentati numerosi in grado di interagire con lo smartphone, utilizzando, per esempio, la tecnologia NFC. L’azienda coreana ha voluto però nuovamente cambiare il modo di interagire e lo ha fatto presentando un servizio chiamato Home Chat. Parliamo di un servizio che permette di ricevere informazioni dagli elettrodomestici e di comandarli a distanza, tramite l’utilizzo appunto di una chat, come lascia già intuire il nome stesso.

Sarà possibile ricevere aggiornamenti di stato in tempo reale e caricare le foto da visualizzare sul display del frigorifero utilizzando Line, controllare il movimento e consultare la cronologia di pulizia del robot aspirapolvere, avviare il ciclo di lavaggio della lavatrice e ricevere tutte le eventuali notifiche e in ultimo sarà possibile “chattare” con il proprio forno così da ottenere le ricette raccomandate e conoscere gli ingredienti necessari, il quale poi selezionerà automaticamente le impostazioni appropriate per la cottura.

LG ha comunicato che svelerà all’imminente CES di Las Vegas tutti gli elettrodomestici in grado di sfruttare il nuovo servizio Home Chat, per cui nei prossimi giorni ci saranno sicuramente novità al riguardo.

Via e via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Bassi

    LG HomeChat
    – “Mi ha lasciato, Sono Single”
    – “Ingredienti necessari ecc.”
    Già mi immagino le scene di “panico” lol

Top