LG G Pad 8.3: il nostro video unboxing con primo avvio

Unb1

Uno dei pochi tablet che ci ha realmente colpito ad IFA 2013 è stato il G Pad 8.3 di LG, un dispositivo molto interessante che avete già visto durante le nostre anteprime  di Settembre, finalmente l’abbiamo ricevuto in test e oggi vi proponiamo come di consueto il nostro video-unboxing. La scatola è molto sottile e contiene  oltre al tablet un alimentatore da 5 Volt con presa Micro USB abbastanza grande, un cavetto USB-MicroUSB ed un manuale rapido d’utilizzo.

Unb3

L’hardware del GPad è caratterizzato da un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz di frequenza di clock, ben 2 GB di Ram ed una memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD fino ad ulteriori 64 GB. Il display è un 8.3 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Sono inoltre presenti molte delle funzioni già viste sul G2 come Knock On, Quick Remote, Slide Asides, e molto altro.

Unb2

Testeremo come sempre a fondo questo dispositivo durante i prossimi giorni di utilizzo intenso, nel frattempo se volete potete porci le vostre domande alle quali risponderemo in focus approfonditi oppure nella recensione completa. Vi lasciamo al nostro video unboxing con panoramica hardware ed una breve navigazione nell’interfaccia e sul web, che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • curiosone73

    Buonasera, la funzione Qpair funziona solo tra dispositivi lg, oppure basta avere un sistema android ?

  • glenda

    Salve a tutti!vorrei regalarlo al mio ragazzo che ê un appassionato di fumetti!l’avete testato per la lettura?me lo consigliate? Grazie! :-)

    • Emanuele Capone

      E’ perfetto per leggere fumetti ;)

  • Vincenzo

    OT ho letto dell’offerta di amazon per il vecchio kindle fire HD a 99 euro, secondo voi conviene ? O è meglio spendere di più per questo ?

  • Luca

    Ero indeciso fra questo e il Nexus 7 2013…trasportabilità a favore di quest’ultimo. Sicuramente due ottimi dispositivi, alla fine ho preso il nexus perchè comunque dietro c’è e ci sarà sempre un buon supporto da parte di Google, con aggiornamenti costanti. Spero di non trovarmi pentito

    • Luca

      Voi che ne pensate?

      • carlo

        Personalmente non sono d’accordo, su smartphone mi piace avere sempre l’ultima release, ma su tablet credo che le personalizzazioni LG potrebbero essere utili, inoltre come Hw questo è superiore al nexus 7

      • belmatalet

        Anch’io volevo prendere il nexus 7 e l’avrei fatto se l’avessi toccato con mano in tempo. Non riuscivo a trovarlo esposto in nessun negozio fisico e nel frattempo é stato annunciato questo, con schermo con un pollice e tre in più, memory card fino a 64gb, processore più potente, app lg interessanti vedi Qpair e quick remote, otg nativo, batteria maggiore ecc. Sono molto contento di aver preso questo. E sono d’accordo con Carlo sulla questione degli aggiornamenti :sul tablet non li vedo così importanti

        • Luca

          Spero che anche il nexus 7 2013 sia un ottimo dispositivo! L’ho atteso tanto, e poi è il mio regalo di Natale (sono uno studente universitario e lo userei molto quando sono fuori casa!)

          • belmatalet

            tranquillo, nexus non delude

  • Vincenzo

    A 250 è il miglior tablet ?

    • Guest

      secondo me si! senza ombra di dubbio

    • belmatalet

      si, secondo me si! senza ombra di dubbio

    • è il miglior tablet in assoluto (escludendo alcuni 10″)

  • Michele Isotti

    ordinato qualche giorno fa, ora sono in trepidante attesa…
    una domanda veloce, anche se spero di verificare di persona appena arriva… con quick pair, la connessione ad internet avviene tramite blue direttamente o l’app attiva l’hotspot wifi sul cellulare?

    • belmatalet

      qpair fa parlare i due terminali attraverso il bluetooth per avviare l’hot spot wifi con un solo click dal tablet. il bt sarebbe troppo lento per navigare

  • Stefano Spirito MariaVittoria

    Bel prodotto due info:
    come funziona con sky go?
    manca di LTE quindi la connessione dati hai usato wifi, chiavetta o connessione con telefonino, in quest’ultimo caso come va

  • Enrico Baccarini

    Ciao finalmente :D nella recensione provate ad usare la google home del nexus 5 per favore?perche il launcher LG è a dir poco orrendo e soffre di lago…spero lo farete credo che possa interessare a molti :)

  • Ruben

    Vorrei vedere come gira skygo

  • gagarin

    Ho qualche domanda da fare in merito al G PAD:

    1) Ho sentito che questo tablet permette di installare le app solo sulla memoria integrata nel dispositivo e non sulla microSD che si aggiungere nel relativo scomparto. Potete verificare? Non è neanche possibile mostrare le app sulla microSD usando appositi programmi di APPmanager?

    2)La peculiarietaà di questo tablet è che è USB OTG, cioè posso collegare una chiavetta USB esterna utilizzando un cavo OTG: il cavo che è dotato nella confezione è compatibile per questa funzione oppure bisogna procurarsene uno nuovo?

    Saranno domande da principiante o da dummy però mi piacerebbe avere qualche chiarimento su questi punti.

    Grazie.

    • Emanuele Capone

      Posso già dirti che il cavo in confezione è solo per la ricarica, quello OTG è da acquistare a parte. Per le altre domande, faremo i dovuti test e ti risponderemo di sicuro nella recensione completa :)

      • Enrico Baccarini

        Ciao…Nella recensione provate ad usare la google home del nexus 5 per favore?perche il launcher LG è a dir poco orrendo e soffre di lag…spero lo farete credo che possa interessare a molti :)

        • belmatalet

          ho provato il launcher in questione sul mio gnex e le icone, tranne quelle di google sono diventate brutte, come se la risoluzione precedente fosse stata stirata per ingrandirle. non mi ha soddisfatto per nulla e sono ritornato a smart launcher, app di un programmatore italiano Gin lemon. non c’è nulla di più veloce per terminali lenti e organizza in automatico tutte le app per argomento. non ho intenzione di installare il launcher sul mio g pad con risoluzione fullhd visto che su gnex che è solo hd mi ha ridotto le icone uno schifo

      • Ennio80

        Più che altro anche se non presente nella recensione ci possiate confermare se installando semplicemente un launcher alternativo (chi ha detto nova?) la fluidità migliora ;)

        • belmatalet

          si, migliora. ho provato nova prime ed è più fluido. Comunque, l’interfaccia lg non si allontana tanto da android stock e i lag sono veramente microscopici. si presentano solamente nel refresh della rotazione dello schermo. non capisco ,però, come ci si possa lamentare di questi microlag. che dovete farci col tablet? calcolarci la velocità di curvatura dell’enterprise?

          • Ennio80

            Ottimo grazie del feedback.
            Personalmente dato che adoro nova, volevo sapere come funzionava sul suddetto tablet e se giustamente, come sul mio S3, ne migliora le prestazioni.
            Grazie delle conferme ;)

        • Emanuele Capone

          lo mostreremo durante la video recensione ;)

          • Ennio80

            Ottimo non vedo l’ora di vedervi all’opera ;)

    • belmatalet

      le app si possono installare solo su terminale. per installare su sd occorre il root
      otg funziona di default con un cavetto da 3 euro comprato dalle amazzoni

Top