LG vuol far visita a Google per sperare di continuare la collaborazione

Lg--621x414

LG è uno dei partner più importanti per Google ed è l’azienda che ha prodotto 2 Nexus negli ultimi 2 anni (Nexus 4 e Nexus 5), e quindi è un’azienda che riveste un ruolo di primaria importanza all’interno dell’ecosistema Android. Fonti coreane affermerebbero che LG sia intenzionata a continuare la collaborazione con Google ed avrebbe intenzione di fissare una due-giorni di visita al quartier generale a Mountain View per discutere delle tecnologie che l’azienda ha sviluppato durante gli ultimi tempi e quelle che continuerà a sviluppare.

Questi incontri potrebbero quindi estendere la durata della collaborazione tra Google ed LG e quindi dar modo ad LG di produrre ancora altri Nexus, che siano essi smartphone, tablet o altri dispositivi. Si vocifera da tempo che LG, Samsung o Asus potrebbero essere le aziende produttrici del famigerato Nexus 8, il tablet da 8 pollici della gamma Nexus che per ora resta solamente un’invitante dispositivo non reale.

LG quindi dovrebbe mostrare a Google i passi avanti fatti nei settori della chimica, dei display e dell’elettronica in generale, e non è neanche escluso il fatto che l’azienda coreana possa essere in pole position per la realizzazione di uno smartwatch Nexus, dato che entro breve proprio LG intende cominciare la produzione in larga scala di display flessibili di piccole dimensioni adatti proprio agli smartwatch.

Da questi incontri capiremo quindi se Google continuerà a dar fiducia ad LG oppure se si è deciso di cambiare aria. Potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre riflessioni a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    La curiosità di vedere un xperia nexus e un nexus 10 2014 magari HTC…Giusto per cambiare…

  • Giorgio Aresu

    Speriamo di no, magari il nexus 6 avrà meno problemi del 5…

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Secondo me LG farà nexus 8, Samsung nexus 10 e Asus nexus 7…nexus 6 Sony! ;)

  • Dany

    Non è che LG sia scadente come hardware, piu che altro preferirei Sony, Motorola o HTC…

  • Dario Garcia

    Io volevo un bel Sony Nexus 6 :-)

  • Poil2

    La collaborazione tra Google ed LG è stata davvero ottima ed è migliorata col tempo, non c’è un vero motivo per cambiare produttore.

    • s789

      Per vedere come va con gli altri produttori. A me piacerebbe un Sony Nexus.

    • Davide Fabretti

      A me la collaborazione con LG e piaciuta tantissimo e sarei contento se continuasse… Anche se un HTC nexus non sarebbe cosi malaccio :)

Top