LG presenta Gate, il sistema per la sicurezza dei dati

lg-gate

LG presenta Gate, una suite di sicurezza aziendale per i propri smartphone. LG cerca così di rispondere a Knox, lanciato da qualche settimana da Samsung. Le aziende coreane si danno quindi battaglia anche sotto questo aspetto. Gate è dunque un sistema per salvaguardare i propri dati privati e di lavoro, anche se stiamo parlando di un sistema dedicato principalmente al mondo business e a chi utilizza il proprio dispositivo Android anche per lavoro.

E’ possibile utilizzando Gate crittografare i propri dati archiviati sul dispositivo, utilizzare una VPN e rendere la vita professionale molto più semplice grazie a delle funzionalità di gestione dei dispositivi. Per il momento non ci sono informazioni però circa il suo rilascio. Non sappiamo, infatti, se sarà disponibile gratuitamente con un aggiornamento o se sarà un pacchetto da acquistare separatamente. Il primo smartphone ad esserne dotato sarà comunque G2, per cui nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top