Dopo il clamoroso flop commerciale di LG G5, il produttore sud coreano sembra intenzionato a cambiare drasticamente direzione e con LG G6, che dovrebbe essere presentato nei primi mesi del 2017, vorrebbe abbandonare il design modulare per tornare a qualcosa di più tradizionale.

Questo non significa che non ci saranno particolari novità tecnologiche, visto che dovremmo partire da un sistema MST per i pagamenti elettronici, mentre dal punto di vista della sicurezza LG G6 dovrebbe utilizzare un nuovo sensore prodotto da LG Innotek.

lgirisA differenza delle soluzioni proposte da altre compagnie, il sensore che dovrebbe essere utilizzato su LG G6 sarà del tipo All-in-one, integrato quindi con il tradizionale sensore fotografico frontale. Il funzionamento dello scanner dell’iride non dovrebbe essere troppo differente da quello che abbiamo visto su Galaxy Note 7 e su altri smartphone dotati della stessa tecnologia.

La presenza di questa tecnologia non escluderà l’utilizzo di un tradizionale lettore di impronte digitali per offrire un livello di sicurezza adeguato a un top di gamma. La tecnologia attuale non offre infatti un sufficiente livello di affidabilità nel caso l’utente indossasse lenti a contatto, occhiali o avesse le ciglia particolarmente lunghe.

Nelle prossime settimane i rumor potranno definire con maggiore chiarezza quello che potremo aspettarci da LG G6 e capire se riuscirà ad incontrare un successo di pubblico maggiore di LG G5.