LG G6 è al centro dell’attenzione in questo periodo, per via della sua imminente presentazione (si ipotizza possa aver luogo già al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio). Oggi è emerso online un render di quella che dovrebbe essere una cover del prossimo top di gamma di LG. A ben guardare la somiglianza con LG G5 è molto accentuata.

Sarebbe quindi confermata la scelta del colosso coreano di proseguire con la scelta di un design modulare per i propri flagship. LG G6 dovrebbe dunque avere una batteria removibile con un meccanismo simile a quello usato per il proprio predecessore. Nella nostra recensione di G5 abbiamo sottolineato quanto fosse innovativa quel device, sebbene avesse qualche problemino imputabile alla “gioventù” del progetto, che ci aspettiamo su LG G6 non si (ri)presenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di LG G6 non abbiamo ancora indicazioni attendibili a riguardo. Si ipotizza però che il processore sarà uno Snapdragon 835, il più recente SoC presentato dalla casa californiana. La RAM dovrebbe essere pari o superiore a 4GB, mentre il display avrebbe risoluzione QuadHD e sarebbe di dimensioni comprese tra 5,2 e 5,7 pollici. Anche la doppia fotocamera, che ha garantito ottime performance già su G5, dovrebbe essere presente, magari con qualche nuova feature.

Ricordiamo che al momento si parla di semplici rumor, ma nei prossimi giorni avremo certamente ulteriori notizie del nuovo top di gamma di LG.