Pare che LG abbia deciso di prendere sul serio il rischio di problemi di surriscaldamento della batteria di LG G6, studiando una soluzione capace di aiutare il device a disperdere il calore.

Si tratta di un piccolo tubo in rame che, posizionato internamente, dovrebbe garantire alla batteria dello smartphone di affrontare senza problemi anche temperature molto elevate, così come avviene del resto nei PC e nei notebook, sui quali tale tipo di tecnologia è già adottata da tempo.

Inoltre, al fine di rendere ancora meno probabile il rischio del surriscaldamento del telefono, il produttore coreano ha progettato LG G6 in maniera tale da mantenere le parti interne del device che producono calore ad una certa distanza tra loro.

In sostanza LG non vuole correre il rischio che si verifichi una situazione simile a quella che ha portato al ritiro dal mercato del Samsung Galaxy Note 7 e, allo stesso tempo, giocarsi questa particolare feature come un asso nella manica nei confronti del più temibile rivale di LG G6, ossia il Samsung Galaxy S8.

Ricordiamo che LG G6 dovrebbe essere annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017, per poi esordire sul mercato il 10 marzo.