LG G5 (recensione) è stato annunciato lo scorso Febbraio con grandi aspettative da parte della casa: purtroppo per quest’ultima però le cose non sembrano essere andate esattamente secondo i piani, con la considerevole riduzione delle previsioni di vendita per il 2016; oltre a questo, oggi sembrano aggiungersi altri grattacapi per LG, visto che alcuni utenti su Reddit e non solo segnalano problemi per i loro device, tra cui rottura dei moduli e scarsa autonomia.

Secondo un certo numero di feedback infatti, G5 soffrirebbe di problemi al GPS, moduli non funzionanti, difetti nell’assemblaggio e autonomia insufficiente: in un recente post su Reddit, l’utente “Bloodyfinger” si lamenta di essere arrivato alla terza sostituzione dello smartphone e alla quarta del modulo CAM Plus; due di questi ultimi non funzionavano proprio fin dall’apertura della confezione.

La discussione si è poi animata con l’intervento di altri utenti decisamente poco soddisfatti della propria esperienza con l’ultimo top di gamma di LG. Questi si lamentano soprattutto della scarsa durata della batteria e di difetti nella fabbricazione, come spazi eccessivi tra i pezzi assemblati, pulsanti rotti o mal funzionanti, smartphone bloccati o in bootloop.

Ovviamente potrebbe comunque trattarsi di un numero molto ristretto di utenti rispetto al totale di unità vendute, con una percentuale di unità “difettose” comunque entro i limiti, ma suona veramente strano leggere di persone costrette addirittura alla sostituzione di cinque o sei smartphone. Che la presenza dei moduli abbia “intaccato” l’affidabilità del dispositivo? Oppure nessuno è perfetto e si tratta solo di normali problemi? Fateci sapere la vostra come sempre nel box dei commenti.