È inevitabile che un nuovo dispositivo possa soffrire di problemi di “gioventù”, sono molti i casi di nuovi smartphone usciti di fabbrica con difetti importanti, come display gialli a causa della colla utilizzata, batterie difettose, componenti mal funzionanti o semplici problemi di assemblaggio. Proprio quest’ultimo caso sembra affliggere alcuni esemplari di LG G5, il primo smartphone modulare del produttore sud coreano.

Come segnala un collega di Android Police, sembra che ci sia un problema di assemblaggio con alcuni LG G5 che presenterebbero uno spazio abbastanza marcato tra il corpo dello smartphone ed il modulo inserito, in questo caso la batteria di serie. Il problema sembra essere solamente di natura estetica e non dovrebbe inficiare in alcun modo le prestazioni dello smartphone.

Alcuni utenti fanno notare che con una cover protettiva il difetto scompare ma effettivamente sarà difficile utilizzare uno smartphone modulare con una custodia che sarà di impiccio qualora si volesse sostituire il modulo. Qualcuno ironizza sul fatto che possa essere un sistema di raffreddamento per lo Snapdragon 820 ma più probabilmente la fessura finirà per riempirsi di polvere e sporco, costringendovi a pulirlo periodicamente.

Vogliamo comunque concedere il beneficio del dubbio ad LG ed analizzeremo sicuramente questo aspetto, come nostro solito, nella recensione una volta che avremo il prodotto in prova. Continuate a seguirci!

Via