LG G5 ha sicuramente rotto gli schemi con il suo design modulare che permette espanderne le capacità con moduli aggiuntivi. Il nuovo top di gamma del produttore sud coreano sta ottenendo un ottimo successo di vendita in patria dove ha raggiunto le 8000 unità al giorno, circa il doppio rispetto ad LG G4, il topo di gamma dello scorso anno.

Per riuscire a rispondere all’elevata domanda per LG G5, lo stabilimento produttivo di Pyeontaek è passato ad un ciclo produttivo di 24 ore. LG prevede infatti di consegnare almeno 9 milioni di unità quest’anno, il 66% in più dei risultati ottenuti da LG G4 che aveva raggiunto appena 5,41 milioni lo scorso anno.

Anche le previsioni complessive di LG indicano una leggera crescita, visto che dovrebbero essere venduti circa 62 milioni di smartphone, contro i 59,7 del 2015 e i 59,1 del 2014. Le vendite di LG G5 non dovrebbero comunque raggiungere i livelli di LG G3 che nel suo primo anno di vita ha raggiunto 13,5 milioni di unità.

Il modulo LG Cam Plus è il più popolare tra gli acquirenti che apprezzano la batteria aggiuntiva ed i comandi fotografici integrati, mentre la domanda per il modulo Hi-Fi Plus sono inferiori. Vi ricordiamo di guardare la nostra recensione completa, visibile a questo indirizzo, per riuscire a comprendere meglio il primo smartphone modulare di LG.

Via