Brutte notizie per LG arrivano dal continente asiatico: pare, infatti, che le difficoltà economiche di uno dei fornitori scelti dal colosso coreano per LG G5 potrebbero determinare lo stop alla sua produzione.

Stando ad un report, ad essere incorsa in guai finanziari sarebbe Hallacast, l’azienda a cui LG ha affidato in esclusiva la realizzazione della cover posteriore di LG G5: i suoi dirigenti hanno già presentato l’istanza per il fallimento e la gestione societaria potrebbe essersi fermata lo scorso 29 dicembre.

L’aspetto più curioso della vicenda è che inizialmente la realizzazione della cover posteriore di LG G5 è stata affidata anche ad altre due aziende (Fine Technix e BYD) ma di recente il produttore coreano ha deciso di puntare soltanto su Hallacast.

Con LG G6 dietro l’angolo (dovrebbe essere presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2017), questo nuovo problema per LG G5 potrebbe convincere il colosso coreano a terminare la produzione di tale device con qualche mese di anticipo rispetto a quanto previsto (giugno 2017). In tal caso anche il progetto di vendere contemporaneamente LG G6 ed LG G5 potrebbe essere abbandonato. Staremo a vedere.