A pochi giorni dall’evento che si terrà a Barcellona in occasione del MWC 2016, non accennano a fermarsi i rumor legati ad LG G5, che sarà uno dei protagonisti della kermesse spagnola. Le ultime indiscrezioni arrivano nuovamente da @evleaks, al secolo Evan Blass, secondo cui anche il nuovo flagship del produttore coreano utilizzerà un doppio display frontale ed una doppia fotocamera posteriore, riprendendo in quest’ultimo caso la soluzione utilizzata su LG X Cam di cui vi abbiamo parlato solamente ieri.

Secondo @evleaks LG non avrebbe volutamente fatto trapelare alcuna immagine della doppia fotocamera posteriore di LG X Cam per non anticipare niente dell’aspetto finale di LG G5, che a differenza di tanti altri modelli non è ancora stato fotografato dal vivo. Evan Blass afferma di essere riuscito a vedere finalmente dal vivo il nuovo flagship confermando anche la presenza di un secondo display frontale, la stessa soluzione adottata per la prima volta su LG V10.

In realtà le foto di LG G5 sono trapelate proprio in mattinata, grazie ad un rivenditore di Dubai che ha aggiunto a listino il nuovo smartphone LG, mostrandoci sia la fotocamera posteriore sia il frontale, anche se non è possibile verificare con certezza la presenza del doppio display anteriore.

La parte posteriore ricorda vagamente il retro di LG Nexus 5X, con il sensore di impronte che sporge leggermente, anche se sembra che questa volta sia stata utilizzata una lega metallica per la costruzione dell’intero smartphone. Se il doppio display frontale dovrebbe offrire delle funzionalità molto simili a quelle viste su LG V10, la presenza di una doppia camera posteriore, anch’essa leggermente sporgente dalla cover posteriore, apre nuovi scenari per gli appassionati di fotografia, comparto sempre molto curato da LG.

Dovrebbe infatti essere possibile cambiare il punto di messa a fuoco di una immagine anche dopo aver scattato, oppure eliminare un oggetto finito per errore nello scatto. Una ulteriore novità potrebbe venire dall’utilizzo dei due sensori con lunghezze focali diverse, opzione che fornirebbe una sorta di zoom evoluto. A questo punto non ci resta che attendere domenica prossima, 21 febbraio, quando LG presenterà ufficialmente LG G5 e la nuova gamma di prodotti di contorno di cui abbiamo parlato in queste settimane.

Cosa ne pensate del nuovo LG G5? Vi piace il design e l’utilizzo di materiali pregiati al posto della plastica? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.

Via 1,2