La curiosità o l’interesse manifestati dagli utenti nei giorni seguenti alla presentazione di un nuovo smartphone non si traducono necessariamente in un successo per quanto riguarda le vendite ed anche LG G5 sembra confermare tale regola.

Pare, infatti, che il nuovo top di gamma del colosso coreano non sia stato capace di ripetere i numeri fatti registrare dal Samsung Galaxy S7 all’esordio sul mercato di casa.

I dati relativi alla Corea del Sud parlano di 15.000 LG G5 venduti nella giornata del 31 marzo: molto meglio di quanto è stato capace di fare lo scorso anno LG G4 (circa 5.000 smartphone venduti nelle prime 24 ore) ma decisamente lontani dai numeri fatti registrare dai Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge all’esordio (100.000 unità vendute in due giorni).

Ricordiamo, ad ogni modo, che il traguardo che si è prefissato il produttore coreano per quanto riguarda LG G5 è alla portata di questo smartphone: sono 10 milioni, infatti, i modelli che mira a commercializzare. Tenendo un profilo basso è più difficile sbagliare.

Via