LG finalmente ha alzato il velo del suo nuovo smartphone top di gamma: LG G4. Se ancora non avete avuto occasione di conoscerlo potete vedere il nostro articolo e la nostra video anteprima.

Uno dei punti chiave dello smartphone, dove anche la presentazione si è concentrata particolarmente, è la fotocamera. Si tratta di un sensore da 16 megapixel con apertura focale 1.8 dotato di stabilizzatore ottico a 3 assi (OIS 2), sensore che misura lo spettro di colore, flash LED e sensore infrarossi per la messa a fuoco. Una fotocamera corazzata quindi che gli permette di fare scatti senza tremolii, con colori naturali e ben messe a fuoco.

A livello software l’applicazione Fotocamera di LG G4 è rinnovata e si compone principalmente di tre modalità: veloce, base e avanzata. La prima è la modalità “tocca e scatta” su qualsiasi punto dello schermo, la seconda è una sorta di modalità automatica dove possiamo regolare le dimensioni di foto e video e l’accensione del flash e la terza modalità invece permette un’avanzata gestione delle impostazioni della fotocamera, come la regolazione dell’apertura focale, la messa a fuoco manuale, il bilanciamento del bianco e via dicendo. Un’applicazione più curata e completa, adatta ad uno smartphone top di gamma.

Durante l’evento abbiamo colto l’occasione di scattare alcune fotografie e registrare un veloce video in 4K. In questo modo possiamo farci un primo parere sulla resa fotografica di questo LG G4, tuttavia, non dobbiamo scordarci che si tratta di uno smartphone che sarà in vendita a partire da Giugno e che nel mentre potrebbe ricevere numerosi aggiornamenti software che potrebbero migliorare, o perché no, peggiorare, la qualità fotografica.

Sentitevi liberi di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questi primi scatti di LG G4.

Download | Foto in originale