Anche LG, come la maggior parte dei concorrenti, sta pianificando di utilizzare maggiormente i metalli nella costruzione dei propri dispositivi. Si tratta di una mossa necessaria per contrastare le mosse dei concorrenti quali Samsung, Apple e Xiaomi che iniziano a commercializzare smartphone realizzati interamente in metallo o con numerosi inserti metallici.

Sembra però che il produttore coreano stia incontrando alcune difficoltà per adattare le proprie linee produttive per iniziare la produzione di case metallici. Sono necessari nuovi macchinari e nuovi processi la cui implementazione richiede una discreta quantità di tempo, tale da impedire potenzialmente di utilizzare le nuove tecnologie per la produzione di LG G4.

Se l’adozione di case metallici per LG G4 sembra improbabile perché comporterebbe un ritardo nella commercializzazione, altrettanto non si può dire per LG G4 Note, il terminale che dovrebbe essere ancora più performante secondo la stessa LG.  Si tratta comunque di voci non confermate per cui non è escluso che LG alla fine riesca a risolvere i propri problemi e presentare un LG G4 interamente realizzato in metallo.

Non ci resta che attendere lo sviluppo della situazione e non mancheremo di tenervi aggiornati.

Via