A meno di un mese dalla presentazione ufficiale, che si terrà il 28 Aprile, continuano le voci di corridoio su LG G4, il nuovo flagship del produttore coreano. Questa volta le informazioni arrivano da Geekbench Browser, ennesima piattaforma per la misurazione delle prestazioni degli smartphone.

Il modello registrato dal benchmark è un LGE LG-H815 che è stato effettivamente identificato come LG G4.Non tutte le specifiche tecniche sono registrate nel benchmark ma abbiamo la conferma che il processore dovrebbe effettivamente essere uno Snapdragon 808 a 64 bit, con architettura exa-core big.LITTLE, composta da due core Cortex A57 e quattro core A53.

Il software riporta come frequenza di funzionamento 1.25GHz anche se nominalmente la CPU lavora a 1.8GHz. Potrebbe trattarsi di un errore di rilevamento o della frequenza alla quale lavorano i quattro core Cortex A53. Confermato anche l’utilizzo di 3GB di RAM, lo standard per i flagship del momento.

I risultati dei benchmark collocano LG G4 allo stesso livello di Galaxy Note 4 con CPU Exynos in modalità single core e leggermente inferiore a Motorola Nexus 6 in multi core. Sembra che LG abbia preferito puntare su un processore meno performante ma probabilmente più affidabile di Snapdragon 810 che tanti dubbi continua a sollevare.

Via