In attesa della presentazione ufficiale, che vi ricordiamo si terrà a Londra, Parigi e New York il prossimo 28 Aprile, si susseguono incessantemente i rumor su LG G4. Nei giorni scorsi abbiamo visto che sarà disponibile con cover intercambiabili in plastica o pelle. Le foto trapelate avevano fatto pensare ad un display curvo, come LG G Flex 2 e un recente report sembra confermarlo, anche se non i maniera ufficiale.

Un media coreano, dopo aver parlato della fotocamera posteriore, che utilizzerà lenti con apertura focale f/1.8 ha casualmente parlato anche del display del nuovo flagship, citando con sospetta precisione il raggio di curvatura adottato, pari a 3000 mm. Non si tratta di una novità in quanto anche LG Magna e LG Spirit utilizzano lo stesso raggio di curvatura.

LG-G4-MULTICOLOR-LEAK

Un raggio di 3000 mm potrebbe sembrare enorme ma rapportato alle dimensioni del display si riducono ad una leggerissima curvatura sull’asse verticale. Tanto per fare un paragone rapido, LG G Flex 2 ha un raggio di curvatura di 700 mm, molto più pronunciato quindi. Tornando indietro nel tempo, Galaxy Round, rimasto un esperimento isolato, aveva un raggio di 400 mm sull’asse orizzontale e la curvatura era molto più accentuata.

Nelle intenzioni di LG questa curvatura dovrebbe favorire l’ergonomia generale oltre a minimizzare gli effetti di una caduta frontale, visto che l’effetto dell’impatto sarebbe limitato dalla curvatura del display.

Via