Durante la giornata di oggi, LG ha tenuto un evento a Milano in cui ha presentato ufficialmente in Italia il nuovo G3. Questo nuovo super smartphone Android, di cui abbiamo riportato tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato, si appresta quindi ad essere commercializzato nel nostro Paese ma, prima di tutto questo, abbiamo avuto l’opportunità di provarlo con mano e quindi possiamo riportarvi i nostri primi pareri.

Innanzitutto al tatto sembra offrire davvero un feedback diverso da quello che offre G2; anche G3 è stato realizzato con il retro in plastica ma la qualità pare decisamente superiore, e la verniciatura satinata della cover fa si che si abbia un touch&feel simile all’alluminio. Nei terminali di prova messi a disposizione da LG non era installato il software in versione definitiva e, per questo motivo, abbiamo notato dei piccoli lag durante l’utilizzo dello smartphone, lag che naturalmente saranno del tutto rimossi, si spera, con il firmware definitivo e completo.

Molto interessanti, poi, le novità introdotte da LG sul lato software a partire da una nuova interfaccia rinnovata con l’aggiunta di funzioni speciali. Non vogliamo farvi perdere nemmeno un minuto di più e quindi vi lasciamo alla nostra video-preview di LG G3.

In attesa di venire in possesso di un LG G3 per una recensione completa, vi lasciamo ai commenti ed alle vostre opinioni su questo smartphone!