LG G3: la nostra video anteprima e prime impressioni

lgg3

Durante la giornata di oggi, LG ha tenuto un evento a Milano in cui ha presentato ufficialmente in Italia il nuovo G3. Questo nuovo super smartphone Android, di cui abbiamo riportato tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato, si appresta quindi ad essere commercializzato nel nostro Paese ma, prima di tutto questo, abbiamo avuto l’opportunità di provarlo con mano e quindi possiamo riportarvi i nostri primi pareri.

Innanzitutto al tatto sembra offrire davvero un feedback diverso da quello che offre G2; anche G3 è stato realizzato con il retro in plastica ma la qualità pare decisamente superiore, e la verniciatura satinata della cover fa si che si abbia un touch&feel simile all’alluminio. Nei terminali di prova messi a disposizione da LG non era installato il software in versione definitiva e, per questo motivo, abbiamo notato dei piccoli lag durante l’utilizzo dello smartphone, lag che naturalmente saranno del tutto rimossi, si spera, con il firmware definitivo e completo.

Molto interessanti, poi, le novità introdotte da LG sul lato software a partire da una nuova interfaccia rinnovata con l’aggiunta di funzioni speciali. Non vogliamo farvi perdere nemmeno un minuto di più e quindi vi lasciamo alla nostra video-preview di LG G3.

In attesa di venire in possesso di un LG G3 per una recensione completa, vi lasciamo ai commenti ed alle vostre opinioni su questo smartphone!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG G3 disassemblato completamente: è facile da riparare, voto 8/10 (foto) – Tutto Android()

  • Luigi

    Per me passo indietro… Icone orrende. NN serve aumentare la potenza.

    • XTR

      Le icone si possono modificare sia in aspetto che in dimensione, ma questo design serve a semplificare la schermata e rendere più semplice l’utilizzo, oltre che a migliorare la fluidità. Poi vorrei capire perchè aumentare la potenza dovrebbe essere un passo indietro; potrebbe essere sensato se G2 fosse stato perfetto, ma non è così. G2 a volte ha dei lag che si vedono, anche in azioni semplici come aprire la tendina delle notifiche oppure il menu delle applicazioni, a causa dell’interfaccia pesantissima, e nei giochi come GTA o RealRacing il framerate è buono ma migliorabile. LG se vuole guadagnare deve fare nuovi telefoni, e se li fa uguali a quelli dell’anno precedente la gente non compra.

  • alvinsmith

    Lettura consigliata prova prima di acquistare smartphone e tablet Pc manuale, ci sono anche i best-seller di dispositivi in queste categorie, classifiche, che sarà sicuramente aiuterà a scegliere la giusta attrezzatura.

    Per esempio: il Mio lenteen telefono ho guardato le pertinenti informazioni su Internet prima di decidere di acquistare! ! ! Grazie

  • Pingback: LG inarrestabile: in arrivo un display QHD da 6 pollici e display con 600 e 700 PPI – Tutto Android()

  • enx

    Z2!!

  • _Tua madre è leggenda_

    voglio vedere la versione mini se fanno come sony con il loro z1 compact stesse specifiche tranne per la risoluzione dello schermo in vesti nane

  • alessio

    mh… sicuramente LG risolverà i problemi di lag sisi.
    Praticamente è il successore del G2 che però va più lento di quest’ultimo (Dato che ha praticamente la stessa cpu) e a fianco del nexus 5 sembra un medio gamma per la reattività. Evviva il QHD!

  • Gianluca Nappo

    Lg G3 è il vero TOP DI GAMMA!

  • Gianni Zircone

    non capisco perché si da tutta questa importanza alla cover. 1) siete stati smentiti tutti perché si è scritto per mesi che la cover sarebbe stata in alluminio mentre è plastica trattata in maniera tale da dare un effetto simile all’alluminio ma è pur sempre plastica. 2) anche se fosse di platino, sarebbe una cover del tutto inutile visto che LG ha presentato già le nuove flip cover (io ho un LG G2 con flip cover originale e chi si ne importa che la cover sia in plastica o alluminio!). 4) si dice che sia una cover resistente ai graffi ma non autoriparante come nel caso di LG G flex: ma se è resistente ai graffi a cosa mi serve la funzione autoriparante?! 5) diciamo pure che Snapdragon 801 è una vera delusione e ciò dimostra che questo Lg G3 (che doveva uscire ad Ottobre) è stato messo in tutta fretta sul mercato per non lasciare una grossa fetta di mercato alla concorrenza. 6) io non credo assolutamente che LG sia capace di risolvere i problemi software tramite un aggiornamento firmware perché in LG G2 i problemi software c’erano e ci sono e la cosa buffa (visitate la pagina LG G2 italia su facebook) i tecnici di LG dicono che a loro questi problemi non si verificano (eppure su facebook tutti si lamentano degli stessi problemi). In ogni modo, essendo passato da un LG P920 3D direttamente ad un LG G2 dico che sono pienamente soddisfatto (370 euro spesi bene) perché si nota la differenza, ma se dovessi passare da G2 a G3 non converrebbe affatto (specie a certe cifre).

    • ops

      manca il punto 3… :D

      • TheModder

        Epic WIN!

    • XTR

      Purtroppo la ricezione non è delle migliori su G2 e a me serve una ricezione molto buona, visto che dove vado a scuola S3 ed S4 non prendono per niente, c’è sempre il segnetto che indica assenza di segnale e solo un mio amico col blackberry ha una/due tacche. Poi come fluidità e reattività poteva essere migliore, anche il touch ogni tanto non lo prende.

  • BarackoBaldo

    Polliciaggio? :O

  • enx

    Z2!!

    • ops

      neanche regalato… :/

      • enx

        Ma chi ta detto qualcosa!

  • DvxMeaLvx

    Davvero troppo grande. E considerando che è più largo di m8, dubito si prenderà in mano tanto facilmente come g2. Sono scettico sui consumi che porterà quel display, peraltro a mio avviso inutile. Un full hd è più che sufficiente. Imho fra tutti i top usciti finora preferisco s5. Sarà molto interessante vedere al più presto un confronto.

    • Jacopo verderio

      Va beh m8 è parecchio snello ci credo che è meno largo di un 0.5 pollici in più, è largo e alto quanto un s5 ma con spazi più ottimizzati.
      Io aspetto di vedere dal vivo questo display, che per ora mi sembra inutile Ma magari dopo averlo visto potrei cambiare idea! Cmq lg ha detto che i consumi di questo display sono uguali ad un display full hd e spero dia vero!

      • DvxMeaLvx

        Lg può dire quello che gli pare, pur di vendere non ti dirà mai che consuma di più del precedente modello :-D
        Cmq di questo mezzo pollice in più, vanno tolti almeno 0.2 0.3″ per i tasti fisici.

        • Jacopo verderio

          I tasti a schermo cmq nell uso si tolgono automaticamente, mentre a riguardo del consumo di questo display proprio su tutto android hanno fatto un articolo dedicato! :)

          • DvxMeaLvx

            Non in tutti i casi.
            Cmq per i reali consumi aspettiamo i primi confronti

      • DvxMeaLvx

        Eh si talmente snello m8 che è un mattone di 160 gr
        S5 hai un display di 5.1 pollici reali senza tasti a schermo e soprattutto è più agevole in mano. Poi ognuno sceglie quello che più gli piace.

        • Paolo Petrucciano

          anche quelli di lg puoi definirli “reali”..ti dice niente l’immersive mode?puoi giocare, vedere video, navigare e fare tutto ciò che vuoi a schermo intero..che poi ci sono i tasti sulla home chissenefrega! Preferisco di gran lunga l’ottimizzazione degli spazi di lg..e dovrebbe essere una cosa che vale per chiunque(ogni tanto bisogna essere obiettivi e lasciar perdere il fanboysmo)

          • DvxMeaLvx

            guarda che sono realista, tant’è che possiedo g2. E l’immersive mode NON è disponibile in tutti i giochi e tutte le apps in generale.
            Comunque la mia preferenza su s5 era puramente soggettiva…non ho preferenze su un marchio piuttosto che un altro..Da quello che ho visto, s5 fa tutto (e a me l’impermeabilità potrebbe farmi davvero comodo), in una dimensione sicuramente più contenuta rispetto ad altri telefoni. E sono pronto a scommetterci che anche la fotocamera sarà migliore rispetto a questa di g3.

          • Paolo Petrucciano

            se hai il root e xposed puoi scaricare il modulo immersive mode e abbinarlo a qualsiasi app installata sul tuo telefono. Per l’impermeabilità è soggettiva, io non me ne farei niente..anzi, troverei fastidiosi dover togliere ogni volta la chiusura per accedere ai vari input. Per la fotocamera sono d’accordo..quella dei samsung è la migliore di tutte

    • ops

      cioè il g3 è troppo grande mentre l’s5 va bene?? ma se sono praticamente uguali?? giusto qualche millimetro qua e la….. vabbè -.-”

  • Pingback: LG G3: la nostra video anteprima e prime impressioni - RSS News.it()

Top