Il team di LG ha pubblicato su YouTube un nuovo video dedicato a G3, uno degli smartphone più attesi di questa prima metà del 2014, già definito da molti appassionati “il miglior Android di sempre”.

Indubbiamente il produttore coreano ha fatto un grande lavoro, puntando non solo su un potenziamento hardware rispetto al top di gamma dello scorso anno ma anche su un deciso miglioramento dell’interfaccia utente, praticamente rivoluzionata rispetto a quella di G2.

Ed è proprio alla UI di LG G3 che è dedicato questo nuovo filmato, che in poco più di tre minuti prova a spiegarci com’è nata, su quali aspetti gli sviluppatori hanno posto maggiore attenzione e come sia stata studiata per rendere l’utilizzo dello smartphone accattivante.

Più semplice di quella adottata sul suo predecessore, l’interfaccia di LG G3 presenta a dire del produttore coreano quattro punti di forza: uno stile flat con un look minimale, motivi grafici circolari, una più ricca gamma cromatica ed elementi dinamici.

In attesa di scoprire se la nuova UI di LG G3 sarà capace di conquistare gli utenti, vi lasciamo al video ad essa dedicato. Buona visione.

Via