LG G3: svelate le caratteristiche tecniche e una nuova foto

lg_g3_invite

Dopo essersi ripresa (in più di un senso) con G2, LG sta tornando sulla cresta dell’onda ed intende farlo in grande stile col prossimo G3. La presentazione ufficiale sarà – è ormai certo – il 27 di Maggio, ovvero tra poco più di tre settimane. GSMArena ha pubblicato una immagine chiara e definita del dispositivo corredata di specifiche tecniche da urlo.

È confermato definitivamente lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione QHD/2K (ovvero ben 2560×1440 pixel!), che porta la densità a ben 534ppi. A causa dello schermo più grande, il dispositivo sarà leggermente più ingombrante di G2, ma sarà – in compenso – più sottile.

LG-G3-gsmarena

G3 sarà disponibile in due varianti, similmente a quanto già visto con Oppo Find 7: una con 2GB di RAM ed una con 3GB di RAM; alla prima sono associati 16GB di memoria interna e alla seconda 32GB. Entrambe le versioni supporteranno le schede microSD per avere ancora più memoria a disposizione, secondo quanto affermato dalla fonte di GSMArena. Resta da vedere se sarà così anche per le versioni internazionali, visto che G2 disponeva già di una microSD nella versione coreana.

La batteria avrà una capacità pari a 3000mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia; con l’aumento della risoluzione dello schermo rimarrà da vedere come aumenteranno i consumi rispetto al modello dello scorso anno.

LG torna sui suoi passi per quanto riguarda l’altoparlante: su G2 era posizionato nella parte bassa, mentre invece su G3 sarà posizionato posteriormente come era su Optimus G e su Nexus 4. L’aspetto positivo è che l’altoparlante sarà in grado di esprimere 1W di potenza.

La fotocamera rimarrà da 13 megapixel, ma adotterà la stabilizzazione ottica OIS+ già vista anche su LG G Pro 2.

Questo G3 si preannuncia come il più top tra i top di gamma, con caratteristiche tecniche che sbaragliano la concorrenza. Si preannuncia un’estate calda.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex Alban

    che senso ha fare 2 versioni dello stesso telefono?

  • Anty

    non gradisco oggetti troppo ingombranti da portare.ho sempre ritenuto che gli smartphone debbano fermarsi ad un massimo di 5″.già il G2 è al limite,ma vebbè siamo lì. a 5.5″ però si và in un’altra categoria,cornici sottili o non sottili. che poi sarà ottimo me lo auguro,ma queste dimensioni per me nn sono più da smartphone.parliamo di phablet.

    • rev3al

      La pensavo come te, poi ho preso il Note 2 e ho cambiato opinione, anche i 5,5″ garantiscono una buona manegevolezza e portabilità.

      • Anty

        mah nn saprei,se ti trovi bene forse è come dici.però nn mi convince..così come questo QHD su schermi così ridotti..qual’è l’utilità rispetto al FHD?!andrà solo a scapito della batteria credo..

  • ovi ian

    bastaaaaa con le padelleeeeeeee

  • efraim nickname

    Dopo aver preso l’LG 2X (dual, il primo dual core, che diede solo più risalto al Samsung Galaxy) ho tutti i motivi per essere prevenuto contro LG. A parte il fatto che l’esperienza personale lascia il tempo che trova (dovessi giudicare Samsung per i problemi che ho avuto con il Note 3, dovrei ritenerli dei mezzi truffatori…), vorrei fare una premessa generale e una considerazione su questo device. Quella generale è appunto sugli schermi grandi: dipende, non assolutizzate, per favore. Sui vestiti c’è una taglia che va bene per tutti? Fra una persona attorno all’uno e settanta e una attorno all’uno e novanta c’è la stessa proporzione che c’è fra 5 e 5,5 pollici. Senza contare che ci può essere il tappetto che pur di avere un phablet può esser ben disposto a dover usare sempre due mani così come il gigante che ci tiene ad aver la cosetta più leggera e meno ingombrante possibile. Non se ne può più di sentire giudizi su quanto debbano essere grossi al massimo i device: lo volete piccolo? E’ pieno. Perché impedire che altri possano preferirlo più grosso e, dunque, per le leggi della fisica, potenzialmente più potente oltre che pesante?
    Detto questo, su ‘sto G3, pur con tutta la preferenza che si può accordare all’OnePlus come filosofia (entro certi limiti, ché non è certo fairphone o qualcosa che possa accampare primati etici) mi pare chiaro che, pur date alcune incognite, si preannunci effettivamente come di gran lunga il più completo di tutti i top Android, almeno con la versione con parecchia RAM (che sul Note 3 benedico).

    • Gianni Zircone

      Le persone che si lamentano dei 5,5 pollici sono esattamente quelle che vanno in giro tenendo appoggiato all’orecchio tablet da 7-8 o 10 pollici per telefonare (quelli si che sono ridicoli). Poi i 5,5 pollici di LG sono fantastici perchè la cornice è quasi nulla e non si crea l’effetto polvere tra display e cornice come quello verificatisi sui fantastici Nexus 5!

      • efraim nickname

        Non so se siano gli stessi e sinceramente gli unici che ho mai trovato ridicoli sono miei predecessori, cioè quelli che avevano i primi auricolari Bluetooth, magari visti dall’altro lato o coi capelli lunghi, che parevano pazzi che parlavano da soli. Una cosa che non capisco è tutta questa ossessione per poter usare una mano sola (cosa che comunque apprezzo e per me è un plus dei tagli fino al Note 3 – già il Phablet Microsoft, per certi versi interessantissimo, mi fa l’effetto sgradevole che deve dare un 5.5 pollici a uno normale) quando in certe circostanze ci si accanisce a usarla quando si potrebbe stare completamente a mani libere. Capito il giochino, ridicolo o no, trovo molto più intelligente l’auricolare a prescindere dalle dimensioni del device. In quanto a LG concordo appieno.

    • GoodSpeed

      Tutto ok tranne la frase: “lo volete piccolo? E’ pieno”. Di piccoli e potenti c’è solo il Sony Z1 Compact. Stop. Ciao.

      • efraim nickname

        E ringrazia il cielo che c’è! Finché viviamo nel mondo reale, le leggi della fisica sono ineludibili e le paraleggi dello sviluppo suppergiù: più una cosa è potente, più ha bisogno di massa e spazio (ho una workstation portatile potentissima e dotata di tutto: peserà come 3 ultrabook). Più c’è sviluppo tecnologico e più, entro certi limiti, si riesce a miniaturizzare, alleggerire, nonché richiedere meno calore (energia, consumi) da fornire e dissipare. Se non se ne volessero di sempre più potenti, forse, soltanto forse, si potrebbe investire per ridurre le dimensioni dei più potenti. Mai preso in mano lo Z1 compact (bellissimo device, ma personalmente per lavoro e navigazione preferisco un phablet a prescindere) ma se dovesse uscire che si surriscalda o che nel tempo dura di meno non è che ci si potrebbe stupire. Va bene che non ha bisogno di schermi ad alta risoluzione, così piccolo, ma mi sembra comunque una configurazione estrema.
        Grande ammirazione per Sony se quel prodotto resiste senza troppi problemi. Probabilmente esiste un mercato come quello che rappresenti e che giustifica enormi investimenti in tal senso.

        • Matteo Fabris

          Hai mai visto quanto occupa l’elettronica di un telefono?
          Su un 5 pollici la scheda occupa forse il 30% dello spazio interno…quindi la stessa elettronica sta sotto un 4 pollici…

          • efraim nickname

            Sì ho visto. E come ho visto sulle cose che faccio io, dove l’elettronica è poco o punto rilevante, ma ci sono parti poco ingombranti (meccanica) che vengono giudicate più essenziali quando a conti fatti, senza altre parti non si potrebbe comunque avere un pezzo decente e ingombri e (nel mio caso) soprattutto pesi ne risentono. In alcuni casi lo spazio vuoto è altrettanto importante di quello occupato… Poi io parlo per generalizzazioni, non progetto telefoni. Progettando altro immagino che ci siano problematiche analoghe a quelle che vivo, più o meno, e provo a suggerirle. Ma non mi permetto certo di discutere il lavoro di chi lo fa e di chi lo migliora. Dico solo che prima di criticare, io per primo…

        • Gark121

          io lo z1c ce l’ho. sulla durata nel tempo ovviamente non posso dire nulla, ma posso fare un confronto con z1 (ne ho uno in casa preso solo perchè era un’offerta irrinunciabile). display migliore, autonomia migliore, speaker migliore, ergonomia non confrontabile, fotocamera identica, parte telefonica (ricezione, audio in capsula, microfoni…) identica (forse la ricezione è un filino meglio sul compact, ma non sono ancora riuscito ad averne la certezza). l’unica cosa in cui lo z1 “vince” è quando si tratta di web browsing (perchè lì lo schermo più grande aiuta, ma per quanto mi riguarda per certe cose tanto vale un tablet). per tutto il resto il compact è pari o superiore. e visto che in sony sono riusciti a fare stare tutto l’hw di z1 in z1c mantendo impermeabilità e migliorando pure ciò che serviva migliorare sinceramente credo che non sia qualcosa di impossibile. il fatto è che manca la volontà di fare qualcosa di “alternativo”, perchè oggi andare in giro con una padella al posto del cellulare fa moda. per qualcuno è una scelta meditata (credo sia il tuo caso), ma per la maggior parte delle persone è solo ed esclusivamente moda. sono riuscito a sentirmi chiedere “perchè non prendi anche tu questo? (“questo” era il goophone s5, clone di galaxy s5 con processore mediatek, credo non serva aggiungere altro) è molto meglio di quello lì, guarda, ha il display più grande.” inutile aggiungere che sono scoppiato a ridere… e per la cronaca lo snapdragon 800 non è che occupi uno spazio molto diverso dal 400…

          • efraim nickname

            Ora, io sono coinvolto nella progettazione di roba che non ha niente a che fare con gli smartphone, dunque non so. So solo che sul vecchio S3 di scorta, se usato, dopo poco più di due anni di vita, a parte il calo drastico delle prestazioni (e non installo giochini, praticamente affatto figurarsi a ripetizione), ci potrei cuocere le uova (anche qui, ci vorrebbe il display più grande ;)). Questo per inciso è il motivo per cui, pur attratto (il primo smart mi si è “brasato” cadendo nel fiume) ho qualche preoccupazione riguardo alle novità impermeabili… Calore e entropia sono caratteristiche che non hanno a che vedere con la tecnologia semplicemente, ma con la fisica e questo è solo uno degli aspetti, parlando di durata, che si possono accennare da lontano. Un compact, se non hai la mano grossa e/o non ti piacciono gli schermi grossi, fosse per me che non sono nessuno, ti consiglierei di comprarlo senz’altro e di venderlo anche molto in fretta, prima dell’anno, ma ti auguro che per te questo sia irrilevante o che io abbia torto.

          • Gark121

            sono al 5°anno di ingegneria aerospaziale, cosa sono calore ed entropia lo so abbastanza bene. e non è che l’impermeabilità cambi la dispersione del calore in qualche modo. ci sono modi per disperdere il calore anche senza far passare aria (che per altro è un isolante, quindi non è che darebbe chissà quale contributo). il compact ha una cornice in metallo (che disperde il calore meglio di qualunque policarbonato possa usare samsung, o lg, o chiunque) e se scalda (1 ora di real racing e succede anche sul compact) lo ficco nell’acqua e lo raffreddo. ma sulla durata è semplicemente una fesseria (tolto il fatto che su alcuni si cambia la batteria). iphone 4 è più piccolo, scalda di più, ha 4 anni, e funziona benissimo. si può fare qualcosa di piccolo che funziona bene, i 3 metri quadri di superficie servono solo a poterti vendere come innovazione qualcosa che peggiora l’usabilità (ripeto, il discorso è sulle masse, non critico chi sceglie un device più grande, critico chi sceglie solo per moda). s4 ha meno volume di z1c, tanto per fare un esempio, è solo distribuito in modo da avere più superficie frontale (in cui mettere il display più grande) a scapito della comodità d’uso. quello che ho detto prima è il mio pensiero di utente e quello di ingegnere. gli schermi grandi sono moda, e non c’è niente di piccolo e potente a parte il compact (e l’iphone se proprio dobbiamo dirla tutta) solo perchè una padella si può vendere come innovazione.

          • efraim nickname

            Sì, forse, anzi, sicuramente ho estrapolato in modo scorretto dalla doppia ventola della workstation portatile da cui scrivo, in questo caso sul punto idiozie (mentre qualche dubbio mi resta sulla distanza dalle componenti più “scottanti”, suppongo non solo per la batteria, nonché sull’utilità di avere hardware top di gamma quando non c’è motivo di avere schermi ad altissima risoluzione e soprattutto modo di fare un po’ di multitasking reale, ma i giochi, in effetti…). Detto che non trovo una cosa altrettanto voluminosa e massiccia più piccola, sicuramente ho sbagliato a non considerare gli sviluppi nella terza dimensione e devo darti ragione: al netto di massa e volume i vantaggi dello spalmare debbono essere nel migliore dei casi modesti. Semplicemente non viene neanche in mente (almeno a chi come me lo schermo lo gradirebbe anche più grande che nel Note 3, almeno potendo alla bisogna impostare la modalità “una-mano”… ma comprendendo ad esempio tastiere come swiftkey…). Forse più della moda dello schermo il mio errore dipende dall’assunzione acritica di un’altra moda, che peraltro ho sempre trovato molto stupida: quella della sottigliezza del device, che viene proposta come valore assoluto.

  • Gianni Zircone

    1) non è detto che il modello europeo sia con batteria rimovibile e con microsd (cosi come già successo nel caso di LG G2. 2) non si sa ancora nulla sul processore. 3) 1 Gb di Ram in più sul modello da 32 Gb per un totale di 3 Gb torna utile se giocate contemporaneamente a 3 giochi 3d, altrimenti non vi servono a nulla. 4) la fotocamera, configurata adeguatamente, è eccellente già nel LG G2 (poi non so quanta differenza ci sia tra OIS e OIS+, forse solo il +). 5) se siete tra quelli che caricano nella memoria 30 film, 10000 foto, senza mai darci uno sguardo, allora non vi basterà nemmeno la versione da 32 Gb. Io ho LG G2 32 Gb e vi posso garantire che un conto è avere l’hard disk più pulito e reattivo, altro conto è intasarlo con materiale che non userete mai, pertanto, come già detto altrove, procuratevi le pen drive con doppia porta USB/microUsb da 32 Gb (20 euro) o 64 Gb (33 euro), fate un affare e risparmiate 100 euro sull’acquisto dello smartphone. 6) preferisco 100 volte le casse poste sulla parte inferiore della cover, che posteriormente (è un bel passo indietro). 7) non credo che quel coso li dietro sia un sensore per impronte digitali (a meno che non abbiate le impronte da formichina). 8) La batteria montata nell’LG G2 è una 3000 mAh ai polimeri di litio e, facendo di tutto, la carico ogni 36 ore (tra l’altro la ricarica è rapidissima!!!). Se LG G3 32 Gb sarà venduto a 399 euro, allora avrò fatto male a comprare LG G2 32 Gb + cover flip originale a 377 euro a metà Aprile, ma non credo che LG scenda al di sotto delle 549 euro, quindi LG G2 tutta la vita (tra l’altro l’ho comprato dopo aver venduto LG P920 3d a 200 euro… che l’avevo vinto ad un concorso LG, quindi ho speso 177 euro per comprare un LG G2!!!). Chiudo dicendo che non esiste il design LG, HTC, Samsung, Sony… ma sostanzialmente esiste il design Android cui tutte le aziende fanno riferimento, non a caso da anni i modelli android si somigliano un po’ tutti.

    • efraim nickname

      Solo un appunto. Ho il Note 3 (cui per motivi forse ancora maggiori c’è chi potrebbe preferire il 2), non uso giochini (se non davvero rarissimamente) ma lavoro e navigo parecchio col telefono. Ebbene, il terzo giga di RAM si sente. Parecchio.

      • Gianni Zircone

        Dici benissimo, hai un Note 3, nato per lavori di altro tipo, e non per giocare o semplicemente fare attività multimediali come per altri prodotti, come dimostrano i vari tablet e smartphone samsung dotati di 1 o 1.5 Gb di RAM, in cui non c’è bisogno di tutta sta potenza ma sono dispositivi più che fluidi! Quindi paragonare un LG G3 ad un Note 3 è fuoriluogo! Come chi installa 16 Gb su un PC con Windows 7 o 8: alla fine il PC lavorerà sempre con 3 al massimo 4 Gb (tutto il resto è RAM e soldi sprecati), mentre ciò che conta è la CPU e la potenza della scheda grafica (li si che la RAM integrata ha il suo valore e potere!). A proposito di Note 3: facendo un confronto tra il display Full HD di LG G2 e il display QHD del note 3, tutte le recensioni danno 1000 punti in più al display LG G2, quindi non sono sicuro che la scelta di montare un QHD su LG G3 sia quella vincente!

        • Pensa che io ho 12GB di RAM e sono spesso occupati al 90% :(
          È vero il contrario di quel che hai detto, comunque: sui PC la RAM è importantissima mentre la memoria sulle schede video conta come un due di picche, se non hai altissime risoluzioni.
          Note 3 non ha un display QHD, in ogni caso. E, per di più, è un AMOLED; il display di G2 è un IPS.

        • efraim nickname

          Premesso che parlare di ipotesi lascia il tempo che trova, ancor più lo fa esprimersi in modo così categorico e al contempo generico. Non per fare l’antipatico apposta ma, ad esempio (mai fatto giochi impegnativi nemmeno su pc o notebook da quando son diventato adulto), con Windows 7 lavoravo con 6 GB di RAM ed erano davvero pochi. Ora con 8, una workstation da paura (se interessa ti do le specifiche, quasi mi vergogno: il processore è il migliore per notebook e la scheda grafica, oltre a quella del processore che basterebbe per far girare tanta roba, una Quadro non proprio la più alta ma di eccellente livello) ho 16 GB di RAM e son se non sempre spessissimo strapieni, praticamente tutti, quando lavoro, tant’è che mi sa che sto decidendomi di passare a 32. Sento proprio mordere il freno della scarsezza di RAM, talvolta, sebbene Windows 8 sia sicuramente un sistema estremamente agile, snello, leggero e in altre circostanze dia semmai il problema di non permettere di scaricare a terra tutta la potenza… E non c’è bisogno di lavorare sui CAD e compagnia: basta anche solo fare ricerche incrociate tenendo aperte qualche decina di schede su vari browser che la RAM non basta mai…

  • Mario

    Continuo a dire che il design di LG e Samsung è tipicamente asiatico e, a mio avviso, piuttosto pacchiano (vedi cromature varie).

  • jonny76

    Ma dalla foto la cover sembra ondulata :/ o è qualche effetto ?

  • Piero

    Ma scusate già faccio fatica a tenere in tasca un 4,7 pollici, ma come cavolo si fa ad andare in giro con un telefono di queste dimensioni. Indubbiamente un bel telefono e come al solito aspetto la versione mini, sarà meno top ma sicuramente meno ingombrante

  • Abc

    Questo g3 è fantastico e se non fosse che ho già il g che è una bomba lo comprerei comunque non so se il retro è policarbonato oppure metallo anche se mi piacerebbe che ripredessero il desing in vetro del g

  • pirata_1985

    ho già chiamato l’IKEA, lo scaffale è in via di costruzione

  • paolo

    e comunque sempre un padellone da 5.5 che se lo tengano a scaffale

  • Luca Ferraioli

    Tutti copiano il design di HTC One m8!!! da notare la plastica spazzolata del G3 cn la fotocamera e il pulsante ad emulare la Duo camera,anche alcune immagini di iphone 6 sembra un Htc one m8!HTC maestra di design!!!

    • THE opinion leader-EX Gianluca

      Lo stesso design è stato utilizzato per il g2 T mobile quindi è stata HTC a copiare LG?!

      • Luca Ferraioli

        Non credo proprio!

        • THE opinion leader-EX Gianluca

          Mi Correggo lg g2 AteT

        • DevilBerserker

          Senzo puzza di fanboy.

    • Luca

      Osservazioni degne di Mistero. Complimenti.

    • Aldo Pucci

      Luca… Ti dice qualcosa SONY xperia P del 2012?

      • Luca Ferraioli

        No No che è un televisore?

        • Aldo Pucci

          No, e il telefono dove htc one ha preso spudoratamente spunto

          • Luca Ferraioli

            BAH LO HAI VISTO BENE?

    • jonny76

      “Il pulsante ad emulare la duo camera”….ma che c@volo..
      Quello non centra nulla – avrà la stessa funzione del G2 – e i due tasti posteriori saranno i lettori di impronte digitali

  • Ma dove??????

    Cito testualmente: “Questo G3 si preannuncia come il più top tra i top di gamma, con caratteristiche tecniche che sbaragliano la concorrenza”……..

    No scusate, va bene pompare un pò gli animi ad ogni nuova uscita, ma questa sparata proprio…..semmai già dalle caratteristiche tecniche e dalle scelte di design si può parlare di mezza delusione, altre che “sbaraglio della concorrenza”…..

    E cerchiamo di essere un POCHINO oggettivi, su……a QUALE concorrenza vi riferite, modelli di 2 anni fa?

    • TheModder

      Hahahah quoto pienamente. Niente di nuovo e d’interessante.

    • Beh, si preannuncia l’unico top di gamma con 3GB di RAM, schermo QHD, 32GB di memoria interna, microSD e batteria rimovibile. Se ne conosci altri con queste caratteristiche tutte insieme, fammi un fischio.

      • JoPon

        Mai sentito parlare di Oppo find 7? ._.

        • Sì. Non ha la batteria rimovibile.

          • Luca Audrito

            ma ne compri 2

          • Se hai informazioni sul prezzo di G3 che non sono ancora pubbliche, mandaci un’email. Potrebbe essere una bella esclusiva.

          • Luca Audrito

            sicuramente costerà non meno di 600 e l’oppo a quel punto sarà sceso. in ogni caso non vedo niente di così innovativo, anzi a mio parere il 2k è un contro (poi non me frega più di tanto, sono a posto con il mio nexus)

          • Luca Audrito

            e l’oppo ha la batteria rimovibile

      • Alla fine arrivò il fischio…

        Ho già risposto abbondantemente sotto al tuo Collega,in proposito.

        E sinteticamente: SI,non solo ne conosco altri con queste caratteristiche (per One+, ha solo il display 2K in meno,invece meglio su audio e taglio di rom a 64Gb, poi penso anche fotocamera e SO…potrei continuare -devo?) ma ne conosco almeno uno che – USCITO ANNO SCORSO – ha TUTTE le caratteristiche di questo più MOLTO,ma MOLTO altro:

        mai sentito parlare di Vivo X Play 3S?

        fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        • Vivo X Play 3S non ha la batteria rimovibile, ha un processore inferiore (visto che G3 avrà come minimo uno Snapdragon 801, forse un 805), non ha la microSD.
          OnePlus si avvicina, ma non ha la batteria rimovibile e non ha la microSD.
          Riguardo la qualità dell’audio non ti so dire; non ho ancora avuto occasione (come, credo, nessun altro che non lavori in OnePlus o in LG) di sentire l’audio di nessuno dei due dispositivi e non posso giudicare questo aspetto.
          Può non piacerti LG, ma G3 sarà oggettivamente quello con le caratteristiche tecniche migliori e più complete.

          • Punti di vista

            E’ venduto nella versione a 64GB di ROM (anziché i 32 di questo LG) e la batteria è da 3200 mah anziche 3000 del G3.

            Quanto all’audio: non possiamo giudicare ancora quello dello One+1, MA anzitutto è STEREO e gli speakers sono posti intelligentemente sul fondo e non dietro,inoltre l’intero comparto audio è stato curato da JBL che se mi permetti dovrebbe essere una garanzia rispetto ad un “anonimo” speaker mono di LG posto per di più sul retro.

            Dell’audio dell’X Play 3S non sto neanche a parlare….è a dir poco una bomba, di riferimento direi.

            Sulla CPU infine hai ragione….se 200 Mhz a questo livello possono fare la differenza: sappiamo benissimo che l’ottimizzazione del SO è quello che conta in assoluto ed anche da questo punto di vista sicuramente LG sarà un buon prodotto ma non credo che le sue prestazioni con l’801 possano distaccarsi in modo minimamente significativo da altri TOP di gamma già usciti….e dallo stesso XPlay 3S.

            L’805 credo sia una chimera perché se lo presentano a fine Maggio dubito che riescano ad avere in tempo per la produzione di massa un quantitativo sufficiente di Snap 805…magari i devices che usciranno da Settembre, ma non prima.

            Mia opione – sempre – naturalmente….

      • manchester united

        3gb di ram Micro Si batteria più capiente e impermeabile… Z2, ok il g3 e nel complesso più completo ma il design non mi piace. Comunque quest’anno se la giocano più o meno tutti alla pari anche se penso che non valga la pena spendere soldi per nessuno dato che non hanno portato niente di veramente nuovo, aspetterò settembre x vedere cosa esce

  • totoro01

    perchè 5.5 perchèèèè

  • cionci

    Sullo sfondo della foto, nella parte scritta a mano, c’è scritto “removable” per quanto riguarda la batteria

  • Febo

    L’unico vero top è Lo Z2 e basta secondo me.

    • Luca Ferraioli

      si se nn esce prima lo z3 ahahahaha

      • Febo

        Sempre meglio delle scelte di LG. Se il G3 sarà davvero così allora faranno un altro buco nell’acqua.

        • Luca Ferraioli

          di sicuro Xperia lo farà!data la sua impermeabilità

          • Febo

            Pensala come vuoi, ti parlo da possessore di Note 3 e da uno che ha sempre acquistato Samsung. Bellissimo l’S5, carino l’M8, fantastico anche il Oneplus One, ma trovo che lo Z2 sia il migliore per ora. Potrei anche sbagliarmi ma non puoi dirmi che questo G3 sia il migliore.

          • Luca Ferraioli

            A me piace l’m8!questione di gusti!

          • Febo

            Bravo, questione di gusti. Se devo essere sincero prima di comprare il Note ero indeciso tra questo o l’htc one, perché il one è stato davvero uno dei migliori mai sfornati finora. Però questo M8 non mi convince purtroppo.

          • Luca Ferraioli

            Ho avuto il G2 ed è fatto di una plastica scadente!!!una cosa incredibile

          • Febo

            Ragion per cui non mi è passato neanche per la testa di acquistare un LG.

          • Luca Ferraioli

            Hai fatto bene!secondo me a qualità costruttiva Sony appunto HTC qualche samsung e Nokia ah dimenticavo Xiaomi!

          • Febo

            Su questo sono d’accordo :)

          • Nicola Sabatino

            Hahahahahahahahahah aspetta aspetta come hai scritto? Bellissimo S5? Si? Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

          • Febo

            Io non intendevo esteticamente ;)

          • Luca Ferraioli

            Bellissimo?Ti piacciono i cerotti idrorepellenti?

      • °Marco°

        dal sito lo si può già acquistare lo Z2…..

        • Luca Ferraioli

          Se lo possono tenere!

    • Aldo Pucci

      Febo hai ragione! Non esiste di meglio al momento. Poi ancora con la storia del ciclo dei 6 mesi… Ho letto su un blog come sara’: Settembre uscira’ Z2 compact, Gennaio 2015 Z3, Settembre 2015 Z3 Compact e così via…

      • Febo

        Secondo me è una scelta di mercato giustissima e in linea con tutti gli altri produttori. Comunque si per ora io non trovo di meglio che lo Z2.

  • ilMartiniano

    Si appunto… Ce ne vuole per chiamarto top del top

  • Demetrio Marrara

    A me l’articolo sembra fazioso. LG si è ripresa con la gamma medio-bassa. Di G2 ne ha venduti 2.3 milioni. Meno del Huawei P6!
    Poi l’affermazione finale su cosa si basa? A me sembra in linea con gli altri. Per non parlare del passo indietro fatto con lo speaker e sicuramente avrà la solita plastica di bassa qualità.

  • Tralasciando le dimensioni ormai eccessive e sproporzionate, perche hanno lasciato 3000 mah con un hw piu esigente?! mah…

  • Ivan Belli

    Basta con questi schermi immensi, il limite è 5 pollici, ed è già bello ingombrante, ottimale sarebbe 4.7 con contorni ben assottigliati…

    • Alberto

      Avete rotto ! tutti a lamentarsi della grandezza dei telefoni e guardate solo quello ormai. Un telefono più grande è MEGLIO , più comodo per tantissime cose ! Se poi devi camminare con jeans ultrastretti e non ti ci entra, cavoli tuoi.

      • TheModder

        Ormai sono tutti SWAG e portano jeans che blocca la circolazione sanguigna..

      • Natale Giuliano Mainieri

        Compra un Tablet da 10″ se vuoi qualcosa di GRANDE per compensare qualcosa di PICCOLO

        • Alberto

          Classica risposta di un bambino ridicolo.

          • Natale Giuliano Mainieri

            Spiegami, con quella sorta di cervelletto che ti ritrovi (che a quanto pare è talmente piccolo da non permetterti di capire che non tutti gradiscono avere una tv al posto di un telefono), cosa ci sarebbe di MIGLIORE in uno smartphone SCOMODO da usare con una sola mano (sai non tutti si chiamano ispettore gadget) e altrettanto scomodo da tenere in tasca (perchè sì, è scomodo anche se usi jeans larghi e/o tute)…
            Dovrebbero esserci distinzioni ben precise:
            Fino a 4,5″ sono Smartphone, da 4,5″ a 7″ sono phablet, da 7 in su sono tablet.
            Non ha senso fare uno SMARTPHONE con uno schermo enorme, la maneggevolezza negli smartphone non è certo una caretteristica secondaria!

      • Ivan Belli

        Un telefono non è una TV, non mi da particolare fastidio nei pantaloni, ma nell’ usarlo, o si usano 2 mani o con una devi star li a farlo scorrere di qua e di la per raggiungere quello che ti interessa. Ripeto, per me la categoria smartphone deve fermarsi a 5 pollici ( e fullhd, risoluzioni più alte sono solo uno spreco di batteria) se poi qualcuno usa tutto il giorno il telefono per navigare al posto di un pc o fare altre cose anche professionali che si prenda un phablet o un tablet.

      • Ivan Belli

        Penso che la maneggevolezza non sia una caratteristica di poco conto per un oggetto che si manovra tutto il giorno

      • Giulio

        Secondo me ogni apparecchio che si può utilizzare con una sola mano di media grandezza (e senza procedure software di riduzione del display) va definito SMARTPHONE, ciò che necessita due mani, per quanto più comodo per la fruizione di contenuti multimediali, va definito PHABLET. Questo è un phablet, punto. Non c’entrano i jeans larghi o stretti, è solo una questione di un diverso utilizzo. Detto ciò (per gusti strettamente personali) considero il Note l’unico phablet realmente utile con quella diagonale, almeno per chi lavora.
        Di contro mi piaceva molto il G2 ma non l’ho preso per la sopracitata difficoltà di utilizzo con una mano.

  • Luca Ferraioli

    tra poco uscirà l’m8 prime!

    • chupa93

      Ah certo è secondo te un azienda che fa uscire un top di gamma e poi ne annuncia uno il mese dopo chi se la fila? Cosa fanno quelli che hanno già preso un m8? Tutti a criticare sony per un top di gamma ogni sei mesi…ma 2 ogni mese è assurdo.

      • DvxMeaLvx

        quoto, già m8 venderà poco (soprattutto rispetto a s5), figurarsi fare un’altra variante. Scaffale.

      • Luca Ferraioli

        ma sarà una versione a se,io credo che sarà il one max 2 con schermo un pò più piccolo 2k fotocamera 18 mpxl cn OIS zoom ottico e ultrapixel frontale cn flash,4 altoparlanti boom sound lettore di impronte digitali ed impermeabile!

        • chupa93

          Si 18 mpx non ti inventare una nuova risoluzione… Al massimo sarà da 13 non di più

          • Luca Ferraioli

            io ho letto 18 mpxl,ben vengano i 13 mpxl con ois e zoom ottico

        • Jacopo verderio

          Tutto quello che hai scritto lo escludo a prescindere da uno smartphone…. ssopratutto se di htc…

          • Luca Ferraioli

            Beh venderebbe a vagonate però!

          • Jacopo verderio

            Dipende, htc non la conosce praticamente nessuno, se lo farebbe samsung si, ma tanto già a venduto a vagonate l’s5…:)

          • Luca Ferraioli

            a me fa schifo scusa il termine l’s5

      • TheModder

        Samsung lo sta facendo hahahahahha

  • Luca Ferraioli

    Scaffale!!

  • Lorenzo Copparoni

    Tutto dipenderà dal prezzo!

  • Jampa

    Scusate la domanda, su che base affermate che sia il più “top”? Mi sembrano caratteristiche uguali se non inferiori agli altri.. Apparte per lo stabilizzatore ottico che non tutti hanno.

    • OIS, batteria da 3.000 mAh, 3 GB di RAM, display QHD, fotocamera da 13 MP… secondo me è il più completo e potente attualmente. ;)

      • ilMartiniano

        E il sony z2 allora? XD display fullhd fotocamera da 20mp 3gb di ram batteria da 3100 credo

        • A Xperia Z2 manca l’OIS e il display QHD.

          • chupa93

            La mancanza di ois secondo non si avverte poi così tanto… Abbiamo visto i confronti con lg g pro 2 e qhd per molti serve solo a ciucciare la batteria.. Alla fine però venderanno pochissimo in confronto a Sam

          • Stefano

            Prima che inventassero il computer dicevano “non servirà a niente”. Ho il G2, ha l’OIS, tutta un’altra cosa. Faccio le foto dalla macchina, dal bus o dal treno senza problemi. Quando amici neanche ci provano più a farle.

          • chupa93

            Le foto dalla macchina le faccio anche io con li z1 è vengono benissimo,, perfino dal bus

          • Stefano

            Si anche dallo spazio e ti si vede casa -.-‘

          • chupa93

            Tu parli di forum e viderecesioni…io ho fatto vari confronti con il g2 di mio cugino e ti assicuro che le foto vengono meglio con lo z1…per altro molri hanno riscontrato problemi i vari casi con il g2 che non mette bene a fuoco.. Io non ho notato nulla ma di solito a parte foto con scarsa luminosità vince lo z1 perfino in foto in oscurità assoluta

          • Stefano

            Forse non parliamo dello stesso Z1. Visto che la fotocamera del Sony Z1 non è affatto delle migliori. Il problema di fuoco del G2 lo si ha solo se non si è capaci ad utilizzarlo. Bisogna premere sull’oggetto e questo, anche se cambia posizione, viene perennemente seguito senza alcun problema.

            Comunque si, parlo di videorecensioni e forum. Il primo perché è gente che valuta telefoni come lavoro (lo provano una settimana in tutte le possibilità). E i forum perché è gente che il telefono lo utilizza normalmente e non da utente medio.

            Non mi affido a 4 foto fatte col telefono del cugino e che tra l’altro, da come parli, non sai utilizzare.

          • Stefano

            Se vuoi continuare a dirmi che la fotocamera del tuo Z1 è la migliore, continua pure! Ma prima informati e guarda tra forum e video recensioni. Se poi mi dici che la fotocamera, a te personalmente basta, quei stiamo parlando di altre cose. C’è gente a cui bastano 5 mpx e chi si prende il nokia da 41 e ancora non sono abbastanza

          • Luca Ferraioli

            io uso htc zoe ti dice qualcosa?

          • Stefano

            non dirmi che fa bene le foto, tutti si sono lamentati.

          • Luca Ferraioli

            ho avuto htc one,le foto nn erano malvagie!

          • ilMartiniano

            Si ma supera in batteria, in schermo triluminos, (lo stabilizzatore ottico comunque è implementato lato software)… Poi? È idrrorepellente… E registra in 4k (tu potrai rispondere… Si ma dove te lo guardi il 4k….e io ti rispondo.. Prova a convertire un 4k in fullhd e vedrai che avrai un fullhd qualitativame te migliore di uno registrato direttamente in fullhd)

          • Non sto dicendo che non è un top di gamma, ma secondo me è leggermente sotto G3 nel complesso. Utile o no, G3 avrà un display QHD che ben pochi altri smartphone vantano per ora. Triluminos e altre caratteristiche di questo tipo non possono essere prese in considerazione perché proprietarie di Sony, per cui certamente non le vedremo a bordo di altri dispositivi. In generale questo LG è il più performante e completo, sotto ogni aspetto (non sono 200 mAh che fanno la differenza secondo me). Riguardo allo stabilizzatore non è come dici, in quanto quello ottico non può essere implementato via software.

          • ilMartiniano

            Si infatti non ho detto stabilizzatore ottico, ma di semplice stabilizzatore (credo si chiami snapshot o una cosa del genere)

          • Lo stabilizzatore software non è per niente paragonabile a quello ottico, per quanto possa essere buono. :) Detto questo, opinione mia ma non solo, la fotocamera da 20 MP dei Sony è penosa per colpa del software, al contrario di quella di G2 da 13 MP che fa foto secondo me ottime. E penso che questo G3 farà ancora meglio del predecessore e farà meglio anche di Xperia Z2, nonostante i 7 MP in meno. Sony punta molto sui nomi: G Lens, Triluminos, BIONZ, Exmor RS e bla bla bla, ma poi nella pratica i suoi dispositivi sono inferiori a quelli di altri produttori che non fanno tanto fumo.

          • Stefano

            Quoto pienamente!

          • sardanus

            beh se non fanno la differenza 200 mAh, allora non la fa nemmeno il display qHD come continui a ripetere in ogni commento

        • chupa93

          Dovrebbe essere batteria da 3000-3200mah dipende dalla batteria non è un numero definito

        • Stefano

          Ma dai veramente? Se ti basi solo sui numeri non finisci più!! Oltre al fatto che la fotocamera Sony è indecente (dal punto di vista software) e poi non mi sembra abbia fatto tutto questo scalpore quando è uscito. Forse perchè manca di ottimizzazione? Sony, ottima marca, ma dal mio personale punto di vista e dalle mie esperienze, il mio Galaxy S plus, rimane più fluido. (e dire che un Samsung è fluido significa tanto). E non sono di parte. Ho il G2 e neanche mi sogno di paragonarlo al Z2. Ho già visto un paio di recensioni, test e quant’altro. E tutti parlano chiaro.

          • ilMartiniano

            Conta che è appena uscito ;) lo trovi disponibile solo nel sito sony, ancora nemmeno la grande distrubuzione lo ha)

          • Luca Ferraioli

            le foto le fa meglio il mio desire 601 che uno xperia z!

          • ilMartiniano

            Hai ragione ma hanno detto che hanno messo mano stavolta alla fotocamente dello z2 io gli do fiducia

          • Luca Ferraioli

            Lo spero anche perchè quasi tutti gli smartphone montano sensori prodotti dalla sony!

          • chupa93

            Per favore taci…Più fluido? Glu ultimi top di gamma sony sono tra gli smartphone più fluidi in commercio, e sfido che il software è indecente se usano tutti la modalità automatica a 8mpx.

          • ilMartiniano

            Ha ragione… Molte recensioni le ho viste fare con la modalità automatica senza che sapere che la modalità automatica usa la risoluzione da 8 mp

            Edit:lutente medio allora non si preoccupa di come devono venire le foto se non ci perde almeno 10 secondi per programmarla ;)

          • Stefano

            ma scusa l’utente medio che deve fare? programmarsi tutto per ogni singola foto? Guarda che non sono tutti fotografi! Comunque dillo tu alla mia ragazza, 350 euro di Sp e ogni mese lo resetta perché è impossibile utilizzarlo.

      • Luigi934

        Note 3? A parte il display qhd francamente inutile per queste dimensioni di schermo e la stabilizzazione ottica, utile, ma non così migliore rispetto a quella digitale… per quando uscirà il G3 il note sarà ad un prezzo molto più conveniente

        • Utile o no, il display è più definito, quindi è migliore sotto questo aspetto. Poi se a te o me serve è un altro discorso.

          • Più definito?

            Si, sulla CARTA. Poi per accorgerti ti serve la lente di Sherlock….eddaiiiii siamo realistiiiiiiiii

          • Io sono oggettivo. Questa cosa c’è ed è migliore di quest’altra, quindi questo smartphone è superiore. Poi possiamo farci tutte le considerazioni che vogliamo: utile, non utile, batteria, cpu, ….

          • E vabbé….

            Scusami quindi per te se un display ha 4 pixel in più è migliore A PRESCINDERE di un display con 4 pixel in meno?

            Allora veramente valutiamo tutto solo su carta?

            Continua a dissentire in toto,mi spiace.

            Per altro vediamo come si comporta questo bel 2k quanto a luminosità, angolo visuale, resa cromatica, esposizone alla luce diretta & riflessi,ecc.ecc. poi magari ne parliamo.

            Superiore a prescindere: NO GRAZIE

          • Assolutamente, ma per ora possiamo valutarlo solamente così, sulla carta. E così per ora G3 è il migliore. In ogni caso, vedendo G2 e gli ultimi dispositivi, sono sicuro che G3 non deluderà, ma ovviamente per dirlo con certezza è meglio vederlo dal vivo.

      • Scusa ma

        dissento TOTALMENTE. A parte che già il discusso One+ ha più batteria, miglior design, miglior audio e probabilmente miglior fotocamera, di “superiore” questo ha solo il display 2k…..

        Che poi è tutto da dimostrare che sia un bene, io lo ritento tanto INUTILE quanto DANNOSO perché ciuccia risorse hardware e batteria senza ALCUN SENSO.

        Se poi vogliamo mettere tutti i puntini sulle “I”, allora forse vi è sfuggito che il Vivo X Play 3S USCITO l’ANNO SCORSO offriva già TUTTO quello che offre questo G3 come hardware (compreso display 2k,è stato il 1mo al mondo ad averlo) e ben altro, tra cui un audio stratosferico….altro che menate

        • OnePlus One non ha l’OIS e non ha il display QHD, per cui non è completo come G3, anche se per il resto sono pari. Miglior design proprio non direi, visto che è copiato da tanti altri smartphone e che poi è comunque molto personale. Ripeto, QHD utile o no c’è, quindi è superiore per quanto riguarda il display a tanti altri smartphone. Riguardo al Vivo, non mi è sfuggito, ma ritengo che sia il caso di parlare di dispositivi che sono disponibili globalmente e che possiamo trovare nei negozi nel nostro Paese.

          • Ok

            se vuoi fare un discorso “limitato” ai modelli ufficialmente reperibili in Italia, non aggiungo altro….

            Comunque a me per es. piace molto di più il design dello One+ che di questo G3, il quale non brilla certamente per originalità anzi lo definirei assolutamente anonimo,visto e rivisto.

            Poi de gustibus….per inciso non sono un fan di One+, c’è e ci sarà di meglio tra poco in giro.

          • Anche a me non piace questo di G3, però secondo me i tasti posteriori sono un grande punto di forza. Pure io preferisco quello di OnePlus One, anche se è il solito design già visto su tanti altri modelli. Comunque quello che non capisco è perché criticare G3 quando One M8 non lo commento proprio perché si commenta già da solo, Xperia Z2 è sì un ottimo smartphone ma pecca nei soliti punti deboli di Sony e Galaxy S5 è quello che meno ha deluso, ma è anch’esso sotto G3. L’unico smartphone in grado di competere è OnePlus One, ma anche in questo caso troviamo meno sotto il profilo hardware di G3. Poi può essere o no utile il display QHD, può o no piacere il design, ma queste sono opinioni personali. :)

          • Va bene

            in linea di principio condivido l’analisi sui modelli da te citati.

            Non critico totalmente questo G3 (ancora deve uscire, non l’abbiamo nenache visto “hands on” per cui sarebbe sciocco) solo non condivido l’opinione per cui quello che offre addirittura “sbaraglierebbe la concorrenza”. E’ esagerato. Poi bisogna stare attenti ai confronti perché per es. il bistrattato Galaxy S5 (che sta vendendo a MILIONI di pezzi,per inciso) offre impermiabilità e resistenza alle polveri di ottimo livello e tantissime altre cose: ora del sensore di battico cardiaco o del lettore d’impronte può non fregartene nulla, ma seguendo il TUO ragionamento, S5 ce li ha – gli altri NO. Per cui S5 è meglio (sempre seguendo le tue linee di pensiero). Ho fatto solo un es. per far capire meglio.

            In sotanza comunque, da questo G3 mi aspettavo di più….tutto qui

          • Esatto, la penso così. Penso sia meglio valutare oggettivamente un dispositivo per essere imparziali. Ha di più? Offre di più? Allora è migliore, c’è poco da fare! Poi se ciò che offre a me è utile o meno è un discorso personale. Solo una cosa: aspettarsi di più da G3 è esagerato, si sapeva da mesi che il 2014 sarebbe stato l’anno del QHD e dei 3 GB di RAM. Aspettiamoci questo nei prossimi mesi, niente di più, anche perché ormai negli smartphone c’è più o meno tutto ed è alquanto difficile ormai innovare e creare l’effetto wow. Metti un nuovo sensore, 1 GB di RAM in più e simili, ormai aspettiamoci solo questo per i prossimi mesi. Negli anni invece la cosa dovrebbe essere diversa, visto anche Project Ara.

          • Stavolta concordo

            Tutto ok. Con “mi aspettavo di più” non intendevo sciocchezze tipo 5 GB di ram o camera da 40 MP (tanto per dire) quanto piuttosto un design più originale e ricercato, un audio migliorato (frontale o sotto e STEREO nonché di OTTIMA qualità….non ci vorrebbe tanto a superare M7&M8, eh!) e NON peggiorato (speaker mono sul retro? a Giugno 2014? mmmmm….), qualche chicca utile (se lo devo fare così grosso allora ormai pretendo l’impermeabilità e protezione totale alle polveri di serie,thanks). Aggiungo che mi aspettavo una batteria ben più grande (se One+ ha 3100 ed in giro altre aziende cinesi mettono batterie da 3200-3500..) mentre 3.000 Mah è senz’altro buona ma non eccezionale soprattutto se si considera il display 2K.

            Poi se avessero voluto “esagerare” poteva fare un taglio da 32GB e uno da 64GB come One+ anziché 16 e 32.

            Ti ho elencato solo alcune idee, ma la lista potrebbe essere ben più lunga.

            Ripeto, non mi aspettavo uno Snap 810 che ancora non è neanche in produzione o chissà che altro sotto questo profilo, ma che offrisse un certo numero migliorie REALI su punti essenziali per TUTTI gli utenti, SI.

            D’altronde considera che LG ha avuto tutto il tempo di progettare per bene questo G3 e soprattutto ha potuto visionare con calma COSA ha proposto la concorrenza e COME è stato implementato….

            Dico, ma in un mondo dove tutti copiano tutto e tutti ci vuole davvero così tanto a “copiare” il meglio che offre un dispositivo sotto un certo aspetto e fare altrettanto per tutto il resto?

            Questo sempre che vuoi fare un vero TOP che straccia tutto quel che c’è in giro.

            E non venitemi a parlare di costi, perché qui appunto basta copiare ed al prezzo cui ti vendono questi TOP (One+ escluso) ci sguazzano tranquillamente coi ricavi netti….

            My opinion,of course

          • Su questi punti mi trovi totalmente d’accordo. LG poteva fare di più con questo G3, ma la stessa cosa potevano fare altri produttori e attualmente, mettiamola così, penso che G3 sia il meno peggio nel complesso. In ogni caso ormai i produttori sono a corto di idee…

    • chupa93

      Be lo schermo 2k( se così si vuole chiamare) e 3gb di ram e inoltre uscirà con il fantomatico snapdragon 805 tenendo in considerazione che qualche mese dopo dovrebbe uscire lo z3

  • Pingback: LG G3: svelate le caratteristiche tecniche e una nuova foto | RSS News.it()

Top