LG G3 ottiene l’opzione 1440p su YouTube

lgg3

Il display di LG G3 è il primo QHD (Quad HD, 2560 x 1440) disponibile sul mercato di massa (qui potete trovare la nostra recensione). Questa cosa lo ha reso un dispositivo controverso, in quando per alcuni una risoluzione del genere su uno schermo da 5,5″ non porterebbe alcun beneficio, essendo il nostro occhio incapace di distinguere dettagli più fini di 300 ppi.

Fino ad ora, non c’erano state buone opzioni per l’utilizzo di contenuti QHD. Da alcuni mesi però, stiamo assistendo a cambiamenti per permettere di migliorare lo stato dei media in alta risoluzione sui nostri device, basti pensare all’aggiornamento di YouTube che permette ora la possibilità di scegliere manualmente se 720p o 1080p.

Ora, per i possessori di LG G3, appare anche l’opzione per la qualità 1440p, che li rende in grado di sfruttare a pieno il loro device. La selezione in quanto a quantità di video con questi parametri di risoluzione è ancora piuttosto limitata, ma ovviamente non ci metterà molto a migliorare.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    X-D
    Ma ha uno schermo QHD!? Ma nooooo! Dai!! Io quando l’ho provato (quello di un amico) non c’ho fatto neanche caso. Avrei giurato che era FHD. Non ho notato differenze tangibili fra il G3 e il mio Note 3. :-)

    • Luka Pochi

      Infatti sono utili solo a ciucciare più batteria LOL
      Oltre al full HD su uno schermo così piccolo non noterai mai la differenza

      • Vincent Ammattatelli

        Il commento era partito in tono scherzoso ma onestamente non posso far altro che esser concorde con te.
        Su di un display di tali dimensioni è indubbiamente inutile come risoluzione.
        Già il display FHD da 10 pollici del mio tab mi sembra più che sufficiente.
        Tanto, per quanto si alzi la risoluzione questa resta inutile a fronte di un’interfaccia touch e di una dimensione così piccola.

  • Mario

    Ed io non ho ancora il 1080 su Nexus 5.

    • flashy

      Strano, su g2 c’è :o

      • Mario

        Eh lo so, YouTube mi si è aggiornato un po’ di volte da quando ho letto del supporto al 1080p ma ancora nulla.

        • flashy

          Strano, io comunque lo uso sempre in 720, perchè così posso skippare il video (in 1080 la rete non mi sta dietro) e la differenza è poco visibile

  • Giuseppe

    si chiama evoluzione… dal prossimo anno quasi tutti monteranno il QuadHD con buona pace di chi lo ritiene inutile e dannoso…

    • Santolo_95

      Ovvio che per ora è inutile e dannoso, spreco di soldi ed energia.

Top