LG G3 LTE-A è ufficiale: ecco il nuovo avversario del Galaxy S5 LTE-A

Lg_G3_Lte-a 2

LG ha finalmente svelato al mondo intero il suo nuovo G3 LTE-A. Il dispositivo sarà inizialmente commercializzato nella sola Corea del Sud a partire dal prossimo 25 Luglio.

LG G3 LTE-A Cat 6 (conosciuto anche come LG G3 Prime) dispone dell’hardware già visto nella versione internazionale del dispositivo – display LCD da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, fotocamera posteriore da 13 Mpx con la possibilità di registrare video in 4K, fotocamera anteriore da 2,1 Mpx e batteria removibile da 3.000 mAh –  ma è stato potenziato grazie ad un processore Snapdragon 805, RAM da 3 GB e GPU Adreno 420. Inoltre, il terminale potrà raggiungere la straordinaria velocità di 225 Mbps in downlink grazie al suo modem Qualcomm Gobi 9×35 categoria 6 LTE-A.

Il nuovo LG G3 LTE-A si presenta come un degno avversario del Galaxy S5 LTE-A. L’unico problema è la disponibilità, fino ad ora purtroppo limitata alla sola Corea del Sud.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bio’

    In italia può essere utile solo per chi vuole un processore leggermente più potente di quello attuale ( 801 ) , ma dubito che l’LTE cat 6 può far gola, tanto in Italia se non arriviamo minimo nel 2017 la copertura lte normale cè la sognamo

    • Giuseppe

      Ma secondo te nell’uso comune si vede la differenza tra 801 ed 805? XD

      • Bio’

        No per niente, se hai una buona ottimizzazione del firmware basterebbe anche uno snap 600… Certo, da snap 800 ad 805 un po di diffrerenza sicuramente ci sarebbe sui consumi, sarà più ottimizzato su questo lato.. Però dipende anche quali terminali si mettono in confonto.
        Se metti un lg g3 con lo snap 801 ed un g3 con lo snap 805 già si vede la differenza, anche se non ci sono video che fanno vedere le reali differenze, però a logica un processore migliorato ed una gpu anch’essa migliore della precedente potrebbe far si che la batteria tenga di più di quello che ha lo snap 801 dato il display QHD, che , sicuramente sarà meglio accompagnato e gestito da una gpu con frequenza di clock più alta..
        Io per esempio ho un m8 e l’ho messo affianco ad un s5.. L’s5 sembra avere uno snap 400 e non un 801.. Il mio one vola come un caccia. Ho abbandonato samsung per questo, processori super pompati con ghz sparati al max e poi laggano da morire, e questo perchè? perchè la touchwiz fa schifo, è mal ottimizzata ed è troppo pesante e fin quando non lo capiranno, rimarranno sempre in dietro agli altri produttori ed altre UI… Per questo dico che oltre al processore, conta molto l’ottimizzazione software,

      • Nemmeno tra 800 e 801

Top