LG G3, l’interfaccia si mostra in un nuovo screenshot

LG G3

Il prossimo smartphone di punta di LG è atteso per la metà di Maggio e perciò continua a far parlare di sé. Non è la prima volta che vi mostriamo uno screenshot dell’interfaccia del G3, in quanto già in passato sono emerse alcune immagini. Rispetto ai precedenti, quello di oggi ci mostra il nuovo design del launcher e quindi delle icone e dei widget. Come molti altri produttori, anche LG ha deciso di rinnovare l’interfaccia del suo smartphone di punta adottando un design Flat.

2014-11

Le icone, così come i widget, hanno un design decisamente piatto, molto più piacevole alla vista rispetto al design attuale del launcher, per esempio, del G2. La barra di stato è trasparente e le relative icone sono bianche, per cui lo smartphone ha già a bordo Android KitKat. Inoltre la sua risoluzione conferma nuovamente la presenza di un display QHD, ovvero con la risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Per il momento non c’è altro e perciò non ci resta che darci appuntamento alle prossime anticipazioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Auron

    Ho un M8 da poco più di una settimana e devo dire che anche io sono rimasto colpito dalla batteria. Con un utilizzo abbastanza intensivo arrivo a sera inoltrata con ancora un buon 20% (tutto questo senza risparmio energetico). P.S. vivo in Canada, ecco perchè ho potuto comprare un M8 in anticipo.

  • Matite Pungenti

    Io mi sa tanto che col mio G2 ci vado avanti per almeno altri 3 anni. Poi fate voi.

  • Gark121

    z2 fin’ora è l’unico top 2014 a sembrarmi decente. g3 era l’alternativa, spero per loro che lo schermo QHD non sia il boomerang che penso. one+ one resta il più atteso, anche se sono tutti troppo grandi.

    • rosario

      Come no le prime lamentele già sono arrivate,il fato ke registrando in 4k il padellone si surriscaldamento fuori dal normale e ke prendere troppa memoria,e ci sono imperfezioni di assemblaggio del display alla scocca pensa un po!!

      • Gark121

        pensa un po’, le imperfezioni in assemblaggio. non so come faranno i proprietari a sopravvivere… poi si surriscalda registrando in 4k? incredibile, invece note 3 è quasi gelido vero? il mio pc fisso per riprodurre un video in 4k (non registrarlo) attiva tutte le ventole, figuriamoci un telefono… occupa troppa memoria? hanno inventato le sd, ora anche da 128gb. ah, già, g2 non ha la memoria espandibile. spero che si facciano furbi in lg e la mettano su g3. tutti buoni a parlare di difetti che “emergono sui forum”. quando avrò preso in mano z2, s5, m8, 1+ one, g3 potrò parlare con supponenza. fino a quel momento parlano solo i dati certi. e i dati certi sono che m8 non vale assolutamente il doppio di m7, s5 è brutto da non potersi vedere, sia come design che come ui (che però è almeno un po’ più fluida di s4), gli altri ancora nemmeno li hanno presentati. (find 7 non mi sembra straordinario in nulla, pur essendo cominque almeno abbastanza elegante). il 2k (o QHD o come lo vuoi chiamare) per me è un difetto, così come il full hd sotto i 5″ (spreco di batteria gratuito). poi che siano tutte padelle non si discute, l’ho scritto anch’io..

  • Andrea

    LG farà come HTC che ha iniziato ad usare l’ aluminio (oneM8) o si limiterà ad usare di nuovo il policarbonato?

  • Manca la navbar e il tasto home non me gusta proprio

  • Gabriele

    Manca la navibar: tasti soft touch?

  • Pingback: LG G3, l’interfaccia si mostra in un nuovo screenshot | RSS News.it()

  • Davide

    Speriamo…… perché i TOP 2014 per me (e tanti) sono stati una mezza delusione.

    • Skhammy

      Beh, ad un certo punto ci dovrà essere un limite invalicabile, che chiede un cambio radicale per andare avanti. I nuovi TOP finchè non ai andrà ai pieghevoli od altro, saranno sempre degli STOP. Hai ragione sulla delusione. Sono solo più potenti. Chissà mai che ci dovrà fare l’ utente medio… ma anche quello professionale…

    • Oh yes

      Hai perfettamente ragione: S5 ha lasciato allibiti (estetica improponibile, ridicolo sensore per rilevamento battito cardiaco e NESSUNA vera innovazione lato software), Z2 è – almeno per me – davvero troppo grande e comunque è uscito dalla catena di montaggio con gravi problemi di assemblaggio / hardware / ottimizzazione software, M8 assolutamente NON innovativo, estetica peggiorata, ridicoli tasti a schermo, patetica fotocamera, batteria appena suff. e prezzo da usurai NON giustificato da alcunché.

      Le mie speranze per il 2014 sono tutte riposte in OnePlus One e questo LG G3…..chi vivrà vedrà!

      • andrea

        Concordo su tutto tranne su una cosa, la batteria di M8 anche se da 2600mh ti assicuro che è una cosa pazzesca!! L’ho avuto per una settimana insieme a G2 e a parità di utilizzo mi durava di più!! So che può sembrare impossibile ma ti consiglio di provarlo, sono rimasto di stucco di questa cosa..

        • DvxMeaLvx

          Puttanate.

          • andrea

            Puttanate? Hai utilizzato M8?

          • DvxMeaLvx

            Più che altro dubito, anzi dubitiamo, che tu l’abbia mai utilizzato. Di troll ce ne sono tanti in giro.

          • andrea

            Libero di non crederci, ci mancherebbe..

        • Ok2

          Va bene mi fido! Non ho avuto occasione di provare M8 come hai fatto tu, per cui ti prendo in parola. D’altronde le funzioni di risparmio energetico avanzato sono state molto sbandierate da HTC e ben sottolineate da diverse recensioni…per cui sicuramente alla fine sta batteria farà il suo dovere. Resta il fatto che non posso non restare perplesso di fronte alla scelta di implementare una 2600mah nel 2014, quando tutti – ma proprio TUTTI i concorrenti stanno andando nella (giusta!) direzione di ampliare alla grande l’amperaggio delle batterie…poi se si aggiungono ottimizzazioni sono naturalmente ben accette, ma PERCHE’ limitarsi solo a queste? Mettete una cavolo di batteria decente E aggiungete ottimizzazioni software per il risparmio energetico fatte come Dio comanda! E che ca**o!!!

      • asdlalla2-la vendemmia

        Io aggiungerei anche un futuro Xiaomi MI4 ( MI3S che sia) e il futuro Nexus 6 (o come lo chiameranno) e il già citato OnePlus ONE

        Per il resto condivido pienamente la tua opinione… st’anno hanno solo migliorato (o peggiorato) i terminali del 2013

        • Ok1

          Si, lo Xiaomi MI3S sembra essere in linea (dai rumors) con quanto offre One+1, almeno sotto il profilo hardware. Certo Cyano garantisce senz’altro ottimizzazione software al massimo livello e chissà che altre sorprese hanno prepararto per il “loro” primo smartphone! Per questo, in linea di principio, credo che One+1 sia ancora preferibile. Comunque concordo con te che la prossima bestiola di Xiaomi entri a buon diritto tra la (corta) lista dei papabile per il titolo di miglior device 2014, anche considerando i prezzi davvero eccellenti che questa azienda riesce a proporre (anche qui siamo in linea con quelli di One+, i quali come è noto sono fuori di testa…ahah!)

          • asdlalla2-la vendemmia

            Vero.. Cyano è sinonimo di stabilita e buone prestazioni (anche eccellenti consumi per mia esperienza)
            E la miui per mia personale esperienza pecca proprio in questi aspetti … ma bisogna anche tenere conto che la miui ha una grafica molto bella (e io la preferisco alla grafica android stock , sempre se ci sarà sulla cyano 11s)
            Io spero che con la miui v6 il team miui inizi a considerare anche ciò che è “sotto la grafica”

            Ora che mi co hai fatto pensare bene propenderei di più per oneplus (anche perche al momento mi sembra il migliore in rapporto a costo/hardware/software promesso)

      • Davide

        Mi sa che siamo in tanti a sperare nel G3 vedremo altrimenti si risparmia

      • TheModder

        Perfettamente d’accordo

      • Oppo Find7 ?

  • Bah…

    Le icone sono tanto piatte quanto orride. Sull’utilità display QHD nutro enormi dubbi (diciamo pure che penso sia solo enorme spreco di batteria e risorse hardware…), speriamo che invece questo G3 offra importanti innovazioni dal lato software e special features!

Top