Pare che per il top di gamma coreano da poco presentato non ci sarà molto da attendere, infatti LG G3 dovrebbe arrivare in UK a partire dal primo giorno di Luglio mentre, nel resto dell’Europa, l’arrivo è atteso per i giorni a seguire sempre durante lo stesso mese. Ancora aspettiamo di conoscere il prezzo per via ufficiale, ma intanto un’indiscrezione circa la data è qualcosa. Si parte, quindi, dal Regno Unito per poi proseguire in Europa nei giorni successivi.

Intanto che aspettiamo maggiori informazioni circa la disponibilità effettiva del terminale, possiamo comunque osservare le immagini che vi abbiamo raccolto qui sotto in galleria e confrontare le varie sezioni dell’interfaccia utente di G3 con quella del predecessore.

L’interfaccia utente su G3 è stata decisamente “ammorbidita”, perdendo come sapevamo il design tridimensionale delle icone a  favore dei colori pastello e del nuovo stile flat (letteralmente piatto) delle nuove icone. Tutte le applicazioni, in genere, non hanno subito modifiche drastiche se non qualche piccolo “appiattimento” ed una maggiore omogeneità con il resto del sistema. La tendina delle notifiche, invece, ha ora dei pulsanti tondeggianti e la tastiera come sappiamo si è anch’essa appiattiva.


Sono state tante le modifiche, piccole ma anche grandi, che LG ha introdotto all’interno del nuovo top di gamma. Dop’aver visto tutte queste immagini, fateci sapere che ne pensate e qual è la vostra interfaccia preferita fra quella di G3 o quella di G2.

Via 1, 2