LG G3, ecco le principali funzioni software in sei video ufficiali

LG_G3_1

Il G3 di LG è uno degli smartphone più chiacchierati del momento ed è al centro delle attenzioni degli utenti e degli addetti ai lavori da ormai qualche settimana. Questo è dovuto sicuramente al suo particolare design, ma è dovuto anche all’hardware e sopratutto alle sue numerose funzioni software, realizzare dal produttore coreano. Ciò però non ci sorprende affatto, perché già con G2 aveva fatto vedere come si potesse realizzare un sistema ricco di funzioni, senza rinunciare alla fluidità e alla reattività . Per questo il produttore coreano è soddisfatto del software di G3 e oggi ha voluto sottolinearlo pubblicando sei video che ci illustrano le sue principali funzioni, che trovate tutti qui sotto.

Smart Keyboard

Il produttore coreano ha voluto realizzare una tastiera ottima sotto ogni aspetto e in grado di apprendere il modo di scrivere dell’utente, con a disposizione diverse gesture per semplificare la scrittura e diverse opzioni di personalizzazione.

Guest Mode

Con questa funzione potrete tenere le vostre informazioni lontane da occhi indiscreti e proteggerle tramite una speciale combinazione Knock Code che la avvierà automaticamente. Potrete anche personalizzarla, scegliendo, per esempio, quali applicazioni visualizzare.

Dual Window

G3 è dotato di un ampio display da 5,5 pollici e il produttore coreano ha pensato bene di sfruttarlo. Ha realizzato così questa funzione per far sì che l’utente possa aprire contemporaneamente due applicazioni diverse, o anche due uguali, sullo smartphone, le quali vengono visualizzate a finestre. Basta tenere premuto un paio di secondo il tasto indietro per attivarla.

Smart Notice

Definirlo un assistente personale è forse esagerato, ma questa funzione pensata dal produttore coreano permette comunque all’utente di ottenere informazioni sul meteo, sulle chiamate perse e suggerimenti per ripulire il sistema direttamente nella schermata home.

Knock Code

Anche il nuovissimo top di gamma è dotato della funzione che permette di accendere e sbloccare il display attraverso una combinazione di tocchi mentre è in stand-by. E’ possibile impostare combinazioni fino a otto tocchi.

QuickCircle

Potrete scegliere fino a sei applicazioni rapide da lanciare direttamente dalla finestra della custodia, il che renderà ancora più immediato l’uso dello smartphone. In futuro arriveranno anche altre applicazioni compatibili grazie al rilascio di un SDK.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Morgan

    Bellissime funzioni :D

  • Pingback: LG rilascia l’SDK QCircle e annuncia un evento per gli sviluppatori – Tutto Android()

  • Bigons

    Ma che differenze ci sono tra le 2 varianti del G3 ?? A parte l’hardware … software e feature sono le stesse ? e le prestazioni ??
    Mi piacerebbe vedere una paragone tra le 2 varianti

  • Luca

    scopiazzato al max

    • Ge_

      Ancora con questa storia dello scopiazzare. Ma cosa ve ne frega se un’azienda scopiazza o meno è tutto di guadagnato per noi utilizzatori finali avendo a disposizione tutte le funzioni presenti sul mercato. non capisco questa cosa di scopiazzare manco se la samsung fosse vostra e l’avete presa a male. Non sei più contento di avere tutte le funzioni anche su altri smartphone in modo tale da poterle usare su qualsiasi telefono stai usando. Bha.

      • Watta

        Io concordo! Magari il knock code lo avesse anche iphone o gs5! Io ho un g2, ma ancora non ho l’aggiornamento per il knock code, qualcuno sa qualcosa a riguardo, per le tempistiche dell’ultimo aggiornamento?

        • Edoardo Rainoldi

          Vai di Pardus HD Rom che implementa un sacco di funzioni del G2! ;)

      • KKB1976

        Concordo! Se HTC o LG hanno una funzione intelligente… la voglio anche sul mio Note3!!!

Top