LG annuncia il nuovo display da 5,5 pollici QHD: forse è quello del G3

LG-QHD-DISPLAY-1

Con un po’ di sorpresa, LG annuncia ufficialmente i nuovi display LCD da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) adatti per essere installati a bordo degli smartphone. Risulta molto probabile che questo display lo si ritrovi a bordo di LG G3, il nuovo smartphone di punta di LG che sarà presentato ufficialmente il 27 Maggio.

Tra le caratteristiche tecniche di questo display per smartphone abbiamo, naturalmente, la risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel che risulta essere 4 volte superiore rispetto a quella di un display HD ed 1,8 volte superiore rispetto a quella di un display Full-HD. La densità di pixel è di 538 PPI, che consentirà di non riuscire a distinguere i vari pixel anche nel caso si guardi il display da molto vicino.

Di questo nuovo display, del quale inizierà la produzione di massa entro breve, si conosce anche lo spessore che è di 1,2 mm ed il bordo che risulta essere di soli 1,15 mm. Si è poi ridotta la larghezza del display di 0,05mm rispetto ai pannelli presentati lo scorso anno. Questo consentirà alle aziende che decideranno di adottarlo di poter rendere più sottili i propri smartphone ed anche di occupare meglio gli spazi. LG è stata poi attenta anche ai consumi, che pare siano stati ridotti ulteriormente rispetto ai precedenti display anche se non sono stati forniti dati.

Il nuovo display presentato da LG ha poi superato due certificazioni, ovvero NEMKO e lo standard 100 percent RGB color reproduction, il che dovrebbe essere sufficiente per farci capire che questo display è in grado di riprodurre colori ed immagini nel modo più reale possibile.

Aspettiamoci quindi di ritrovare questo display a bordo di LG G3 che, ribadiamo, sarà presentato il giorno 27 Maggio.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Adesso le foto sono tutte belle… (e artefatte ad oc!) poi, all’atto pratico, capirete che con 500 euro avreste potuto comprare una Reflex da urlo!

  • Luca

    3000+ mah e snap 805 e sarà Best Smartphone 2014 =)

    • Gianni Zircone

      LG G3 avrà SD801! e non è detto che ciò che vedete in queste ore è la versione che sarà commercializzata in Europa! La versione migliore sarà commercializzata nei paesi asiatici dove la gente non bada a spese e compra top di gamma come se fossero pagnotte di pane!

      • Luca

        Ma che senso ha mettere uno snap 801 quando il top gamma di qualche mese prima aveva lo snap 800?
        L’hanno scorso Lg ha fatto l’intelligente mossa di far uscire il G2 con il miglior processore dell’anno; confido nella stessa mossa anche quest’anno ;)
        Meglio vederlo ad agosto con l’805 che a giugno con l’801 ;)

  • Dert

    Spero solo che LG G3 con display da 5,5 entri in queste dimensioni 145×75
    sarebbe un best buy in sieme a 32 GB (anche senza micro sd, a patto che sia il livello base e senza 16GB)

    • Dert

      fix* insieme per i criticoni

  • Mirko Montechiarello

    Praticamente un altro padellone

  • Pingback: LG annuncia il nuovo display da 5,5 pollici QHD: forse è quello del G3 | RSS News.it()

Top