Con un po’ di sorpresa, LG annuncia ufficialmente i nuovi display LCD da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) adatti per essere installati a bordo degli smartphone. Risulta molto probabile che questo display lo si ritrovi a bordo di LG G3, il nuovo smartphone di punta di LG che sarà presentato ufficialmente il 27 Maggio.

Tra le caratteristiche tecniche di questo display per smartphone abbiamo, naturalmente, la risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel che risulta essere 4 volte superiore rispetto a quella di un display HD ed 1,8 volte superiore rispetto a quella di un display Full-HD. La densità di pixel è di 538 PPI, che consentirà di non riuscire a distinguere i vari pixel anche nel caso si guardi il display da molto vicino.

Di questo nuovo display, del quale inizierà la produzione di massa entro breve, si conosce anche lo spessore che è di 1,2 mm ed il bordo che risulta essere di soli 1,15 mm. Si è poi ridotta la larghezza del display di 0,05mm rispetto ai pannelli presentati lo scorso anno. Questo consentirà alle aziende che decideranno di adottarlo di poter rendere più sottili i propri smartphone ed anche di occupare meglio gli spazi. LG è stata poi attenta anche ai consumi, che pare siano stati ridotti ulteriormente rispetto ai precedenti display anche se non sono stati forniti dati.

Il nuovo display presentato da LG ha poi superato due certificazioni, ovvero NEMKO e lo standard 100 percent RGB color reproduction, il che dovrebbe essere sufficiente per farci capire che questo display è in grado di riprodurre colori ed immagini nel modo più reale possibile.

Aspettiamoci quindi di ritrovare questo display a bordo di LG G3 che, ribadiamo, sarà presentato il giorno 27 Maggio.

Via