LG G3 disassemblato completamente: è facile da riparare, voto 8/10 (foto)

665x464xubif-g3-21-1024x716.jpg.pagespeed.ic.hc4TgPThrU

Dopo averlo visto nelle prime immagini e nei primi video dal vivo, LG G3 fa visita ai laboratori di iBreakiFix per un disassemblaggio completo. Una volta rimossa la cover posteriore e svitate un paio di viti, LG G3 è pronto per essere riparato con estrema facilità: almeno questo è quello che ci dice il laboratorio, che attribuisce al nuovo smartphone di punta di LG un voto pari ad 8 su 10 in quanto a riparabilità.

Quando si effettuano teardown del genere si viene a stretto contatto con i componenti hardware che le varie aziende installano sui loro dispositivi, ed LG su questo G3 ha utilizzato in particolare i seguenti componenti:

  • Broadcom BCM4339 5G WiFi combo chip
  • Avago ACPM-7700 power amplifier module
  • Qualcomm WTR1625L RF transceiver
  • Qualcomm WFR1620 receive-only companion chip
  • SK Hynix 2GB/3GB LPDDR3 RAM
  • ANX7812 USB SlimPort Tx IC
  • Texas Instruments BQ24296 battery charge management and system power path management chip

Quello che l laboratorio uBreakiFix ottiene come prima impressione è un dispositivo davvero molto curato e ben progettato, grazie anche alle scelte effettuate da parte degli ingegneri dell’azienda sud-coreana di realizzare collegamenti più attraverso contatti e meno attraverso cavi.

Vi lasciamo ora alla galleria di immagini completa di LG G3 completamente disassemblato.

 Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Su lg g2 con un pò di fatica la batteria si sostituisce.In Korea il G2 ha la batteria removibile e anche la microSD.Però la batteria è di solo 2610 mAh ed è più spesso di 0,24 millimetri.
    Questo G3 mi piace!

  • Mhetaiz1ppx

    Ottimo,LG ha lavorato molto in questi ultimi anni sulla qualità del prodotto!!vederete che verrà ripagata per questo…Lg g2 è un telefono meraviglioso,unica pecca la non removibilità della batteria e non espansibilità della memoria…ora questo G3 secondo me è tutto ciò che di meglio ci sia…. se poi ci si abbina una cyanogenmod….accipicchia che super dispositivo sarà…non vedo l’ora di poterci mettere le mani….

  • Pingback: LG G3 disassemblato completamente: è facile da riparare, voto 8/10 (foto) - RSS News.it()

Top