LG voleva che G3 avesse cornici ancora più piccole

LG G3

Le cornici di G3 sono ridotte davvero al minimo, ancora di più di quelle di G2, ma il produttore coreano non è comunque soddisfatto di questo risultato. A rivelarlo è Chul Bae Lee, VP of LG Mobile’s design lab, che spiega di essere stato costantemente sollecitato dagli ingegneri per ridurre ancor di più la larghezza delle cornici.

Egli ci tiene a far conoscere però le motivazioni che non hanno reso ciò possibile, spiegando quali sono stati i limiti concreti che non hanno permesso, a lui e al suo team, di ridurre ancora le cornici. Non è stato possibile perché cornici più piccole significava che lo smartphone sarebbe stato piuttosto fragile, il che non gli avrebbe permesso di superare nessuno dei test di qualità a cui è stato sottoposto.

A ciò poi si aggiunge che era necessario installare un vetro decisamente più spesso, rendendo così lo spessore complessivo dello smartphone maggiore e rendendo il display molto meno immersivo. Infine, ma non meno importante, torna sulla questione metallo, spiegando che una scocca in metallo avrebbe richiesto delle cornici più grandi, oltre a 300 $ in più nella produzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Zuccaro

    Tutte c4zzate. Le cornici sono queste e non sono riusciti a farle più piccole. Punto.

  • ops

    secondo me le cornici del g3 sono uguali al g2… se disegnate un display da 5,5” e ci mettete le cornici del g2 avrete le stesse dimensioni (precise al decimo) del g3…

    • THE opinion leader-EX Gianluca

      Si onfatti la percentuale di superfice occupata dal display è aumentata del solo 0,04%

  • ma allora i Sony dovrebbero costare 1000€??? ahahahah

    • Zeronegativo

      i sony hanno cornici enormi.

      • no, i sony hanno cornici NORMALI, che ringrazi quando ti cade il telefono ;)
        Se vuoi fare telefoni che non si rompono subito, LG stessa dice: “Non è stato possibile perché cornici più piccole significava che lo smartphone sarebbe stato piuttosto fragile, il che non gli avrebbe permesso di superare nessuno dei test di qualità a cui è stato sottoposto”
        Tra l’altro le cornici Sony permettono questi risultati: http://www.androidworld .it/2014/06/03/sony-xperia-z2-si-dimostra-piuttosto-solido-in-drop-test-video-231822/

        • Zeronegativo

          intendi dire che può cadere? :P

        • danitkd93

          quasi tutti sappiamo che la vera paura quando ci cade lo smartphone la proviamo nelle volte in cui cade di pieno schermo piuttosto che quando cade di lato.. le cornici dei sony non sono affatto NORMALI, fatto sta che sono gli unici device che hanno cornici a quei livelli. sinceramente preferisco avere uno smartphone un pò piu contenuto e metterci una bella cover in tpu avvolgente piuttosto che avere un padellone e lasciarlo scoperto per non inficiare ulteriormente sulle dimensioni!

      • chupa93

        I sony sono impermeabili

        • Zeronegativo

          questo non toglie che a parità di dimensioni hanno schermi più piccoli della concorrenza (o a parità di schermo hanno dimensioni maggiori della concorrenza)

    • i sony hanno il retro in vetro/plastica

Top