LG G3 con Snapdragon 805 supera, ma di poco, il modello standard

lg-g3-lte-cat-6

LG ha recentemente avviato la commercializzazione di una nuova variante del top di gamma LG G3, equipaggiata con l’ultimissimo SoC made by Qualcomm, lo Snapdragon 805. La ragione di questa versione potenziata è da ricercarsi nella compatibilità con le reti ultraveloci LTE Cat 6, garantita dal processore 805.

Samsung stessa ha seguito la medesima strada qualche tempo prima con il lancio sul mercato coreano del Galaxy S5 LTE-A, anch’esso compatibile con le reti di ultimissima generazione.

L’adozione di un SoC tanto potente, tuttavia, dovrebbe apportare molti benefici anche dal punto di vista delle prestazioni pure. Una serie di benchmark eseguiti dal rivenditore ePrice sembrano però spegnere sul nascere queste speranze.

Il nuovo G3 è stato sottoposto alle prove di Quadrant ottenendo un punteggio di 24.660 punti contro i 23.551 del G3 “stock”, mentre su AnTuTu il risultato è stato di 33,991 contro i 30.634 del G3 con Snapdragon 801. 

Sappiamo bene che i benchmark non rappresentano un sistema perfetto per la valutazione delle prestazioni di un dispositivo e, inoltre, conosciamo la situazione in cui si trova lo Snapdragon 805, ancora acerbo e probabilmente poco ottimizzato rispetto al rodatissimo 801.

Niente panico dunque, con ogni probabilità sarà solo questione di tempo prima che il nuovo nato riesca a superare la concorrenza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ezio Crank Saske

    L’810 è la rivoluzione, tutto ciò che c’è di mezzo dall’800 in poi è bufala

  • Gark121

    premetto, i benchmark non dicono niente.
    però non so cosa tra la ui “piuma” di lg oppure il leggerissimo QHD facciano fare questi punteggi a g3, sta di fatto che è ben sotto a g2…
    e cosa peggiore lo è anche come batteria, e quella è molto importante!

  • Valerio

    Lo Snap805 ha una il processore più veloce del 7-10%….è la scheda grafica (Adreno 420) che migliora notevolmente (40%in più rispetto alla Adreno 330)…i benchmark sono giusti

  • Lanza Dino

    Come mai il g3 con l’805 fa punteggi così bassi nei bench?!

    • san

      Dipende quanto è pesante la personalizzazione! 805 non significa più punteggi nei bench rispetto a 800/801.

    • Asen Georgiev

      No, i punteggi non sono bassi, semplicemente non sono falsificati. LG é una delle poche che aparentemente non si butta sui benchmark.

      • seee

        quindi , secondo te il fatto che lg g3 ha quasi il doppio dei pixel da gestire , non fa alcuna differenza ? prova a fare un benchmark in fhd con un pc , e poi fallo in qhd , la differenza c’e , e non e poca… basta con sta storia dei punteggi falsificati , lg g2 faceva anche 35k punti con lo snapdragon 800….

    • seee

      dei anche tenere conto che ha uno schermo qhd..

  • Alex Alban

    il qhd è veramente pesante

  • Non capisco, lg aveva le potenzialità di diventare tra le migliori ma no, seguiamo l’ottimo esempio di samsung per dei medio gamma penosi e tante versioni ….peccato

    • Ciao

      Lg ha sempre copiato samsung basta vedere la grafica del g3 rispetto a s5…un chiaro esempio? La tendina e non dire di no…

      • Infatti nel mio commento ho detto “seguire l esempio” inteso come copiare

        • Ciao

          E adesso non tirare fuori la storia che samsung copia… ti pare che copi ora? Non è più come in passato… apparte la copia del sensore impronte anche a me ha dato fastidio ma appunto ogni cosa che copia (e sono poche) la migliora e la propone 3 volte meglio

          • copiare era riferito a lg stavolta non a samsung
            e non dirmi che la samsung fa le cose 3 volte meglio che le fa 3 volte peggio, dai materiali al software…

    • partendo dal presupposto che in generale ti do ragione, è anche vero però che la UI, anzi la GUI visto che si parla di interfacce pesantemente temizzate, della LG andasse rivista a fondato: non potevano certo ripresentarci con la Optimus del G2 nel 2014!
      A me l’interfaccia del G3 non dispiace affatto, anzi devo dire che mi garba parecchio; molte scelte le trovo azzeccate e ben mirate.

      Per quanto riguarda invece il discorso far uscire mille versioni, beh per fortuna Samsung è ancora imbattibile in quello, e spero che davvero LG non esageri, perché nessuno ha bisogno di più modelli ma piuttosto di pochi modelli ma bene supportati!

Top