LG G2: video hands-on e video focus accessori da TuttoAndroid | IFA 2013

LG-G2-Italia

LG G2 è il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, presentato ormai da circa un mese. Lo smartphone è in esposizione presso l’IFA di Berlino e così i nostri Emanuele e Mikhael hanno avuto modo di provarlo personalmente, effettuano anche un video hands-on. Stiamo parlando di uno smartphone con caratteristiche tecniche elevate.

Troviamo a bordo, infatti, il SoC Snapdragon 800 con CPU quad core da 2,26 GHz, 2 GB di RAM, un display IPS da 5,2 pollici Full HD e una fotocamera posteriore da 13 MP con OIS. Prendendo in mano G2, quello che si nota immediatamente è l’ampio display, con una cornice ridotta davvero al minimo, che occupa la maggior parte della superficie anteriore.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 personalizzato da LG, la quale aggiunge numerose funzioni interessanti, che rendono l’utilizzo dello smartphone molto più intuitivo, ma lo vedrete in modo approfondito nel video hands-on di seguito effettuato dai nostri inviati.

G2, come sappiamo, sarà disponibile in Italia durante il mese di Ottobre e verrà lanciato insieme ad una serie di accessori, tra cui la Quick Window. Stiamo parlando di una cover con una finestrella anteriormente che ci permette di interagire con lo smartphone ed effettuare le operazioni più comuni, come controllare il lettore musicale, rispondere ad una chiamata, visualizzare l’ora e così via.

Il MicroSD Card Reader è invece un piccolo accessorio che aggira, se così possiamo dire, il problema della memoria non espandibile, in quanto si tratta di un piccolo accessorio che permette a G2 di leggere le MicroSD tramite la porta MicroUSB.

[nggallery id=318]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gennaro

    Qualcuno sa dove trovare quel lettore microsd per lg g2 visto in video!?

  • Pingback: LG G2 Emulator, l’app per trasformare lo smartphone in un G2 – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 vs Galaxy S4: video da TuttoAndroid | IFA 2013 – Tutto Android()

  • Jacopazzo99

    i Micro Lag questo ce li ha nel cervello…. il browser fa paura. un minimo di oggettività per favore

    • Giuseppe

      Ahhaahaaha! Ma vero!!

    • Diamoci una bella regolata. Non sono tollerate offese di alcun tipo verso chiunque su questo sito. Manteniamo toni civili e vediamo di esprimere le opinioni in maniera serena.
      Alla prossima volta scatta il ban. Uomo avvisato, mezzo salvato.
      Buona navigazione!

      • Jacopazzo99

        si ma relax… io sono serenissimo… forse c’è qualcun altro che non lo è del tutto, specialmente quando c’è da esprimere un parere obiettivo…non ho insultato nessuno, è pur sempre una battuta, non credo sia realmente possibile avere dei lag nel cervello… prendiamoci un po’ meno sul serio, e diciamocelo sinceramente dai… se quel browser (dalla velocità abbastanza spaventosa) fosse stato dentro un Samsung o un Sony o un HTC si sarebbe gridato al miracolo… qua viene liquidato con un “c’è qualche micro lag”. per quale motivo non si riesce ad essere oggettivi quando si valutano dei prodotti? ricordo che questo telefono costerà anche una bella cifretta in meno dei concorrenti… mi sembra che abbia delle prestazioni decisamente degne di nota. (oltretutto in questo caso potrebbe anche ancora essere un esemplare di preserie e migliorare ancora)

        • Non contesto le considerazioni sul telefono ma solamente il “i micro lag questo ce li ha nel cervello”, che concorderai con me non sia propriamente un modo di dire gentile e carino.
          Riguardo il confronto ti posso dire che è difficile fare un confronto approfondito nei pochi minuti in cui uno riesce a maneggiare il telefono alle fiere ed agli eventi. Di solito, infatti, questi video sono “anteprime” proprio perchè così riusciamo a dare un’idea ai lettori delle cose nonostante le difficoltà pratiche :)

          • Jacopazzo99

            okay, questo lo capisco ma si può anche applicare una “sospensione di giudizio” se non si ha il tempo di valutare a fondo una cosa… perchè sai magari uno che non ci capisce molto vede il video e sente “browser con qualche lag” e dice “beh allora sto telefono lo scarto a priori”… tutto qua mi sembra corretto se non si riesce a fare dei confronti approfonditi fare anche solo un hands-on e rimandare il confronto a tempi più comodi. (magari potendo testare a fondo il device) ripeto, a me è sembrato moooolto prestante, poi magari mi sbaglio, secondo me un utonto medio potrebbe rimanere un po’ traviato vedendo o il video sopra. cmq grazie per avermi dato la possibilità di spiegare cosa intendevo con la mia uscita non propriamente “gentile”.

  • Rivomi

    Ottima preview, non è che per caso avete provato anche le funzioni del comparto video? Ormai sono dipendente dai filmati “slow-motion” del mio s4…. li trovo una chicca (a spese della risoluzione alquanto pessima) a cui ormai non posso fare a meno!! gusti personali ovvio! ma mi chiedevo se ha qualche funzione simile.

  • Fabio Laganà

    la back cover era meglio nel primo modello…a parer mio…

  • Tore

    Non male, anche se è abnorme, soprattutto se lo si copre con le varie cover.
    A proposito di accessori, quello per la microsd non ha senso! Cioè, se volessi usare una memoria esterna dovrei tenere quel coso ‘appeso’ al telefono?
    (E non dite che serve solo per scaricare i dati, perchè a questo punto si usa dropbox, gdrive o lo si collega al pc)

  • Spix91

    Lo trovo abnorme

  • pasquale masucci

    Ma fare uno slot interno no??!

  • dado

    Molto bello! Solo che hanno ridotto la cornice della scocca nella parte frontale, ma hanno aumentato la cornice del display, ovvero la parte nera attorno. Risultato: stesso spessore degli altri dispositivi.

    • Luca

      finalmente un ragazzo intelligente! ti quoto e stra quoto!
      tutti col prosciutto davanti agli occhi, come se sto g2 fosse chissà cosa di unico quanto raro!
      si vede lontano un chilometro che la cornice bianca è poca sì ma il nero del display è due volte il nero del display del galaxy s4 quindi nessun borderless ma lg vuole farvi fessiless!
      altra cosa… 5.2 pollici, si si, ma se vedete i tasti a schermo sono almeno 0.5 pollici, quindi avrete un effettivo 4.7, basta guardarlo di fianco al galaxy s4 e notare come sembra più ampio ma togliendo i tasti a schermo il gs4 è enorme in quantità schermo effettive.
      per non parlare dei tasti sul retro, assolutamente scomodi ed inutilizzabili. il knoc knoc per lo sblocco poi ha problemi immensi.
      bello bellissimo lg g2

      • mikiblu

        son d’accordo anche io…perdi tantissimo coi tasti a schermo.
        sulla scomodità dei tasti dietro vorrei prima provarli

      • Jacopazzo99

        scomodi ed inutilizzabili?? ma come fai a dirlo??? stanno esattamente dove stanno le dita quando chiami…

      • Gianluca

        Tu sei piu cretino di quello al quale hai risposto…la cornice effettiva é mi.ore dell s4… e poi la parte nera serve perché quando tieni il telefono in mano il palmo interno della mano si adagi sempre sualla parte anteriore con eccedenza di pelle…quindi se al posto del nero ci fosse stato schermo tattile si incapperebbe in continui errori di digitazione il polliciaggio effettivo e poi i tasti a schermo scompaiono nella visione dei filmati e delle foto e adesso con kit kat in og.i applicazione e possono essere richiamati con uno swipe. I tasti posteriori ed il toc toc sn una finezza che un demente cm te nn può capire…

Top