La società coreana LG ha appena presentato a New York il suo nuovo top di gamma: G2. Un dispositivo che, secondo i presentatori, è stato realizzato grazie all’aiuto di tutti, grazie ai consigli ed ai bisogni della gente.

Vediamolo subito nel dettaglio e scopriamo il perché di questa affermazione.

Le persone per il loro prossimo smartphone hanno dichiarato di voler un dispositivo più ampio ma di dimensioni comunque contenute, un dispositivo elegante e stiloso senza però fronzoli che rovinassero le linee. Ecco la descrizione di LG G2, un dispositivo elegante con display da 5.2 pollici Full HD ma senza bordi per non oltrepassare i 2.7 pollici di larghezza e stare comodamente in mano. Niente pulsanti sul fronte e sui lati ma solamente tre tasti multifunzione subito sotto la fotocamera sul retro. Come si accende il display dunque? Semplicemente toccando due volte lo schermo ed eseguendo la stessa azione per spegnerlo.

Anche per le telefonate ad esempio LG G2 sembra venire in contro alle persone: per accettare una chiamata non ci sarà bisogno di premere nessun tasto, virtuale o fisico che sia, basta portare il telefono all’orecchio e la chiamata verrà accettata.

Un’altra funzione interessante è il Text Link, ovvero la possibilità di aprire un’applicazione e compilarla semplicemente dopo aver ricevuto un messaggio. Un esempio? Se ricevete una richiesta di appuntamento, con tap G2 inizierà a riconoscere il testo e aggiungere (mostrerà visivamente quello che fa) l’appuntamento al calendario.

g2-innovations

Ciò che troviamo sotto la scocca lo abbiamo già detto nei giorni passati ma lo ricapitoliamo: un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core a 2.3Ghz, display da 5.2 pollici full-hd, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, 13 megapixel di fotocamera con stabilizzatore ottico sul retro e 2.1 megapixel sul fronte e batteria da 3000 mah. Non manca ovviamente la connettività LTE, NFC, Wifi, Bluetooth, modulo GPS e GLONASS per una maggior accuratezza nel determinare la posizione. Non manca ovviamente Android 4.2.2 Jelly Bean come direttore d’orchestra.

Un dispositivo per diversi aspetti molto interessante che ha saputo sorprenderci. Seguiranno a questo degli articoli di approfondimento sulle varie funzioni e caratteristiche uniche di questo LG G2.