LG G2: come attivare la fotocamera dalla cover QuickWindow

LG G2 Cover

Come accaduto con la scoperta tardiva del LED di notifica per il Motorola Moto X, anche per quello che è stato eletto miglior smartphone del 2013 da Consumer Reports e Stuff Magazine, ossia l’LG G2, noi di TuttoAndroid abbiamo scoperto una funzione di cui molti potrebbero non essere a conoscenza, nonostante il terminale sia in vendita ormai da svariati mesi.

La feature riguarda tutti gli utenti in possesso di una cover Quickwindow (ufficiale o non): come i fortunati possessori di questo accessorio ben sapranno, la cover consente non solo di proteggere elegantemente il proprio dispositivo ma anche di poter usufruire in modo smart di alcune comode funzioni, come la consultazione attraverso la finestrella (da cui prende il nome la smart cover ufficiale di LG) dell’orologio (con diversi stili, intercambiabili con uno swype verso l’alto o verso il basso), del meteo (aggiornabile), del player musicale di default e di rispondere alle chiamate; il tutto senza dover aprire la cover.

Tutti coloro che erano invidiosi della S-View Cover di Samsung per il suo Galaxy Note 3 (che da poco si è rinnovata introducendo la possibilità di ricaricare il Note 3 senza fili con l’apposito caricabatterie Qi) e della sua possibilità di accedere anche alla fotocamera dalla finestrella non avranno più motivo di esserlo.

Tale feature è disponibile anche con il top di gamma di LG, ma è meno accessibile: è necessario infatti tenere premuto, a cover chiusa, il tasto fisico per abbassare il volume e magicamente apparirà sullo schermo l’applicazione della fotocamera, ovviamente ridimensionata per la finestrella.

Sorprendentemente, su questa compare anche l’indicazione dell’autofocus (che sul G2 arriva fino a 9 punti), ma purtroppo non è possibile accedere all’ampio menù fornito dal produttore coreano (quindi non si potrà neanche accedere alla fotocamera anteriore o girare dei video).

Quanti di voi erano a conoscenza di questa utile feature?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Karl

    Fantastica la quickwindow di quel colore… peccato sia introvabile!!!! Qualche suggerimento su dove poterla reperire?

  • Alessandro x

    Provato ma non funziona ho il g2 Italia D802e con cover Quickwindow originale.

    • Devi tenere premuto a lungo il tasto volume giù!

  • Giovanni

    Va perfettamente!! Ed è normale che non si possa girare la camera a quella anteriore perchè è coperta dalla cover!! Non Avrebbe senso. E mettere tutte le applicazioni per la fotocamera riempirebbero il mini schermo. D’altronde una persona che vuole fare una foto particolare la fa con il pieno schermo. Ottimo G2 mai stato cosi felice e soddisfatto per un terminale

  • paolo77

    lg g2 europa, no, non funziona.

    • Devi tenere premuto a lungo il tasto volume giù

  • ovi ian

    non va

Top