LG G2 eletto “Miglior Smartphone Android”

medium01

Secondo due delle migliori riviste in USA che rispondono al nome di Consumer Reports e Stuff Magazine, LG G2 è il Miglior Smartphone Android sul mercato. Si tratta di un traguardo molto importante raggiunto dall’azienda Sud-Coreana, soprattutto in considerazione del fatto che il suo nuovo super smartphone non ha affatto avuto vita facile visto il lancio di altri top di gamma, come Xperia Z1, Galaxy Note 3, Xiaomi Mi3 ed altri.

LG G2 è stato premiato per l’innovazione che ha portato rispetto ad altri smartphone Android, come il design ricercato, i pulsanti sempre a portata di dita, la “costruzione” della batteria con una tecnica che viene chiamata “a gradini”, la GRAM, ed altre innovazioni che LG ha voluto introdurre nel suo smartphone.

Di fatti, LG G2 si presenta come un dispositivo Android all’avanguardia e, per saperne di più, potete dare un’occhiata alla nostra recensione approfondita:

Qui di seguito, invece, abbiamo posizionato il comunicato stampa in Italiano a cui potete dare un’occhiata qualora siate interessati.

Spoiler Inside: LG G2 ELETTO MIGLIOR SMARTPHONE ANDROID SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • note3plus

    Io ho note3 e g2 il note3 lo surclassa ed è veramente spettacolare il fullhd del note3 con i suoi 5.7 di diagonale.

    • Giuseppe

      lo sai che piu grande è lo schermo, a parità di risoluzione , è piu definito quello con schermo piu piccolo?

  • Rocco

    LG non monta sd perchè sostiene che la sd comporta anomalie e instabilità al sistema, esistendo oramai sd di ogni provenienza e tipo non esclude che queste possano pregiudicare il funzionamento dei loro dispostivi…fonte sicura…
    E poi esistono i mini backup SD esterna attacco MicroUsb basta girare un po’ sul web

  • umberto

    sono un patito di cellulari, e tra l’altro li vendo anche, tra tutti quelli che ho avuto e provato(s3,s4, note 2, note 3 e htc one, ora sto provando LG G2)LG G2 è il migliore in assoluto, velocissimo, non si impunta mai, mai un bug, schermo da paura, per come si vedono i dettagli, ergonomico, e il pulsanti dietro sono una intuizione pazzesca, comodi e veloci, spettacolare, fotocamera pazzesca, ecc. Lg ha introdotto nuove soluzioni tecniche che nessuno ha ancora osato. Per me LG G2 ad oggi è il migliore Smartphone in circolazione, provatelo per credere.

  • Paolo

    Sono stato da mediaworld, ed ho confrontato, uno accanto all’altro, la fotocamera di s4 e g2: il secondo dava dei bianchi brillanti e colori luminosi, con l’s4 che tendeva ad ingiallire i bianchi. Inoltre g2 sicuramente più veloce e reattivo di s4. E sto parlando di hands on, non di numeretti scritti su un depliant. Il g2 mi ha destato sicuramente un’impressione migliore, e non di poco. E non lo metto sullo stesso piano del note 3, visto che questo ha dimensioni più umane, ed uno schermo ugualmente importante.

  • niko050771

    Preso oggi praticamente gratis con infostrada abbonamento. Ho il Note 3 e questo LG G2 non è certo migliore del note 3. È sicuramente ottimo su molti aspetti e la cosa strabiliante è sicuramente la batteria. Dopo virca 4 ore in uso praticamente continue la batteria è ancora al 74%…..Iphone 5 si sarebbe gia spento e il galaxy s4 sarebbe al 30%

  • Massimo A. Carofano

    Appena acquistato, cercate su FACEBOOK la pagina LG G2 ITALIA !!!

  • endigia

    difficile dire cosa preferisce l’utente medio, se spendi oltre 500 euro sei medio per modo di dire (eccetto gli utenti apple hi hi) si guarda un po’ tutto e si usa un po’ tutto. la velicità,ka scorrevolezza etc etc, credo davvero che sia un ottimo prodotto, al primo aggiornamento la batteria perderà un buon 20%, intanto i miei 15/20 giga di mp3 aumentano, più foto etc etc ho notato che con il tempo migliorano prestazioni, processori ma il consumo rimane invariato, vorrei cambiare il mio note,sul quale ho fatto ildowngrade, ma questo non mo convince proprio per batteria e scheda sd, il galaxy s4 consuma meno ad esempio

  • Jacopo verderio12

    Ma come fanno a dire che LG g é il migliore…batteria non rimovibile memoria non espandibile cosa che il note 3 fa e tra l altro il note 3 ha 2.3 Ghz invece lg g2 2.2 Ghz e poi ora come ora il note3 ha Android 4.3 invece g2 il 4.2.2 ha giusto la batteria del note è 3200 mAH g2 invece 3000 mAH e anche se non ha lo stabilizzatore ottico Dell immagine almeno registra in ultra hd(4k) non cosa da poco…

    • Andrea Liga

      La questione della batteria e del sd..non interessa al utente medio..a livello marketing non gli importa ..non è richiesto e di certo non stanno a seguire le pretese del 10% degli utenti spasmodici come noi dei forum. Idem vale per l’aggiornamento del sistema..il primo mio padre quando gli dico che c’è un aggiornamento mi risponde: ma non va più bene così??per forza?? ma a me sta bene così com’è..! Ti assicuro che questo è ciò che pensa la maggior parte del’utensa della telefonia. Obbiettivamente il G2 che ho in possesso è u ottimo cellulare..grandezza display e batteria perfetti per l’uso giornaliero.
      Ottimo anche come software..fotocamera e maneggevolezza.
      Ho avuto tantissimi telefoni tra cui Note2 e S4 come ultimi..e questo è nettamente meglio. Per quanto riguarda la batteria con tutto che sono uno che smanetta non ho mai avuto il bisogno di una seconda batteria..il massimo che ho utilizzato è stato il caricatore portatile che in poco tempo mi ridà almeno il 50% di carica..! Cmq il G2 fa 1 giorno facendo veramente di tutto..chiamate ,navigazione,chat musica ecc..!
      E’ giusto abbia vinto il G2 ..il Note3 è più per le aziende in più troppo grande per la maggior parte delle persone. il primo io preferisco il mio Note2 come forma a questo nuovo. Rigurado la memoria credo che un 32giga..con tutti i cloud che uno possiede bastano ed avanzano.Da questo punto di vista Apple insegna che sd esterna non è richiesta e secondo me non serve..con un cavo otg..un cloud..un collegamento al pc..sistemo..copi/ incollo..ed ho sempre spazio..! Il migliore non significa avere tutto ..ma nel complesso avere tante cose ed essere ben ottimizzato..ed in questo Lg perora ha vinto.

      • Nicolò Piccione

        Anzi la scheda sd non l’hanno messa, per ridurre gli acquisti,concordo con te con tutti quei cloud che ci sono a disposizione, ci sono pure delle persone che hanno il computer,e alcune cose che hai nel telefono le puoi mettere nel computer,poi c’è anche l’ LG cloud,e la batteria è pazzesca, non so prk ci sono alcune persone che vogliono la batteria estraibile… che non so cosa cambia fra batteria non estraibile e estraibile,che poi avete notato che dura di più quella che non è estraibile.allora che volete mah

        • Concordo che la sd non è essenziale, ma su un top di gamma la versione da 16 (10) non dovrebbe nemmeno esistere

    • Nicolò Piccione

      guarda che il processore è lo stesso uno, due l’aggiornamento fra fine anno non avrà android 4.3 ma 4.4 e credo anche la samsung,la batteria dura di più sull’lg hai sentito mai parlare di questa cosa della GRAM? che poi non puoi dire che il note 3 ha la batteria più potente prk ha 3200 mah, può averne pure 4000mah ma intanto come vedi l’l92 ha 2400mah o forse di più, la batteria è maggiore sull’s3 che 2100mah,dipende quale tecnologia usa,Ultima cosa ti interessa cosi tanto il 4k ? ti dico che ora ci sono programmi che convertono i video in 4k, poi se lo sai, un video di 20 sec pesa 150mb ed è tanto, pensa se lo devi trasferire col bluetoth , quanto tempo ci mette.

    • Allora:
      1- Hanno entrambi la stessa cpu, e poi conta “poco” la CPU se il telefono non è ben ottimizzato (s4), prendi Optimus g1, ha un s4 pro ma gira meglio di alcuni snap 600 o 800.
      2-La batteria rimovibile non è affatto indispensabile, se la autonomia è buona (se non ottima in questo caso) perchè dovresti avere il bisogno di cambiarla?
      3-Lg forse ha fatto una cavolata riguardo la memoria, non dico che avrebbe dovuto mettere l’ sd ma non doveva nemmeno fare la versione da 16Gb (10 disponibili), poi il note 3 avrà 32Gb ,ma disponibili 19! Samsung riempe di roba (spesso inutile) e ha dovuto per forza mettere 3gb di ram (che è costantemente piena, ma non del tutto per intenderci)
      4-Avrà pur android 4.3 nativo, ma LG tra poco rilascia direttamente la 4.4! E poi LG ottimizza molto meglio di samsung, gli unici samsung (che ho provato) che non laggano sono Note 2 e 3 (nella UI, perche nella galleria e browser laggano)

      • Nicolò Piccione

        concordo sempre con te, comunque la 32gb e la (10) sono buone prk ora ci sono così tanti cloud c’è pure il cloud lg,poi sicuramente uno ha un computer, un hard disk, ai voglia, puoi salvare le cose sul pc,così liberi la memoria.

        • Concordo sul fatto dei hard disk e sui cloud, ma avere tutto li pronto è molto più comodo, avere sui cloud e sul hd non è sempre tutto a portata di mano….

      • Vix

        Sono pienamente d’accordo

      • SuperSaggio

        “2-La batteria rimovibile non è affatto indispensabile, se la autonomia è buona (se non ottima in questo caso) perchè dovresti avere il bisogno di cambiarla?”

        ahah, che ipocrisia

      • Jacopo verderio

        sono disponibili 26 gb sul note 3 -.-
        ps; non sono Jacopo Verderio 12

      • Jacopo verderio

        e pio nel browser non lagga -.-

    • Michael Inama

      Anno lo stesso snapdragon 800 che in realtà ha 2.2.6 GHz

    • Claudio

      Il fatto che il note registra in 4k è una bella cosa ma fatti una domanda da ragazzo intelliegente… ha 2000 3000 euro da spendere per un televisore in 4k??? a meno che tu non lo possieda gia..

  • Pingback: LG G2: eletto “miglior smartphone Android” | SpaceHiTech | Lo Spazio sul mondo Hi-Tech()

  • endigia

    non comprerò mai uno smartphone senza slot per sceda sd e senza la possibilità di cambiare la batteria, e visto che non sono l’unico a pensarla così mi chiedo chi valuta gli smartphone a cosa fa riferimento

    • Concordo, ma se ha una batteria da 3000mAh, e una versione da 32Gb perchè no

      • leonardo

        anche io sono del parere che voglio uno smartphone con batteria estraibile e memoria espandibile.
        ma vedendo questo lg g2 e la durata della batteria e le prestazioni mi ha stupito tanto da rinunciare a batteria estraibile e memoria espandibile. ribadisco io non lo volevo prendere per questo motivo ma vedendo cosa fa e le sue prestazioni ho deciso di comprarlo. tanto poi le cose si possono trasferire su pc o sul cloud.

      • Jacopo verderio

        la batteria non si cambia pk vuoi più amperaggio ma pk se la batteria si rompe(per esempio sul mio pc io lo ricarico in circa 1 ora e in 4 min si scarica)se la batteria nn è removibile devi spendere il doppio pk devi andare da un tecnico

  • F.F.

    Alla faccia di chi pensa che LG fa schifo.

  • Rosario

    Continuate così che questo device a bisogno di pubblicità ma per piacere non fatemi ridere

    • Alessio Guaglianone

      anche secondo me il g2 e un ottimo terminale va veloce e potente ha tantissime novita es lo stabilizzatore ottico che note 3 non ha, io sono pro per samsung ma stavolta forse e stata scavalcata

      • Nicolò Piccione

        io invece sono sempre dalla parte di lg, e quando è uscito il note 3, ho detto stavolta ha vinto samsung, invece ora mi ritrovo su questa pagina, e dico lg ha continuato a fare un dispositivo fantastico allora

        • Alessio Guaglianone

          questo succede quando uno giudica senza magari averlo provato

        • Note 3 e Note 2 sono gli unici smartphone decenti della samsung, e ci ho perso 1400€ prima di capire che LG è meglio

  • Nicolò Piccione

    Ma se hanno detto che è il g2 è il g2 ,poi ognuno gli piace uno, gli piace un’altro…..

  • Nicolò Piccione

    in effetti è vero, ma io pensavo che era il note 3

    • Secondo me se avesse avuto dimensioni ridotte sarebbe stato al primo, ma comunque è al 2°…. LG sta battendo tutti

      • Nicolò Piccione

        si, tutti hanno detto sempre che la lg fa schifo,non è vero,allora se mettiamo un s4 vediamo quanto va lento,l’hanno fatto male prk hanno messo un sacco di cose inutili come l’air view gesture che non servono a niente ,non basta fare un minino sforzo al dito, a posto di fare un gesto con la mano.Mah

        • Lg ora è il top, non trovo di meglio, unico smartphone decente della Samsung è appunto il note 3, che (almeno per quanto l ho provato) non ha laggato nemmeno una volta.

          • Nicolò Piccione

            si lo so anche io, io l’ho provato bianco è stupendoo!!!!! solo che lg g2 è più performante,hai visto il display ?? è una cosa veramente spettacolare,altro che s4 ,mio compagno c’è l’ha e lagga veramente tanto

          • Bianco è fantastico!!! Performance sono alla pari secondo me, hanno stesso sOc e stessa gpu, solo che la optimus UI è la UI più reattiva

          • Nicolò Piccione

            si,io dicevo anche la cosa della gram, la batteria,il display magnifico

          • non piu’ reattiva, ma piu’ ottimizzata, samsung non ottimizza niente, aggiunge solo features

          • Alessandro

            Forse non hai mai provato l’lg optimus dual ottimizzato come il ca..o, maledetto il giorno in cui l’ho comprato

          • hahahah, di lg ne ho provati tanti, e per ora tutti fluidi grazie a dio, l’unico neo magri e la l style, ottimizzati si, ma con 1 core da 800 mhz, nn arrivano lontani XD

          • Concordo sul fatto che samsung non ottimizza, ma questo note 3 è fatto bene (software buono anche se pieno e hw*.*)

          • EnricoNote3

            Possesore di un iphine 4s, lo tolto per prendere un note 3.. a mio parere e il migliore in quasi tutto… lg G2 nn ha sd e per e un problema… lo schermo 5.7 full hd super amoled e il migliore provi esperienze mai visutte… nn lagga maiii !! Che dire ho speso meglio soldi rispetto a g2!!! Poi pero ho regalato alla mia fidanzara appleiana, il 5s… e il mio note tre mi ga dato una sola delusione: fotocamera al buio cn flash, molto meglio qll del 5s… ma concludo dicendo che il migliore android attualmente e note 3 !!

          • Forse manca la sd ma la versione da 32Gb basta. Da notare poi che g2 ha un prezzo piu basso di 129€, e non sono pochi

          • EnricoNote3

            Qui nn parlamo del miglior rapporto qualità prezzo…ma del migliore in assoluto

          • Jacopo verderio

            si ma se io volgo spendere così tanti soldi (anche se per me non ci sono problemi per esempio)voglio il top il top in assoluto anche con batteria estraibile
            per esempio non avere la batteria estraibile vuol dire anche spese aggiuntive tipo a me è capitato molte volte la batteria che mi si è fusa!cambiarla da un tecnico costa mediamente circa 139 euro una batteria ne costa 40 di euro!!!!!!

          • Questa cosa della batteria ha senso come anche no, tutti fissati per la batteria rimovibile, ma non ha molto senso, entrambi hanno pregi e difetti. Partendo dal fatto che una batteria SE TENUTA BENE dura 2 anni senza problemi, come tu hai fatto a fonderla non so xD, e poi basta saperne poco che le batterie si cambiano in casa (se vedi i disassembly capisci che in realtà è quasi una batteria rimovibile). Poi dipende anche dal tipo, per esempio lg usa batterie con tecnologia SIO+ a lunga durata…

      • Fedefe

        Ha dimensioni di tutti gli altri,grosso come un Xperia Z…o S4 poco più,ma tanta tanta differenza a livello sia hardare che software,provare per credere…l’S4 che ho per lavoro a confontro non è nemmeno da mettere,su niente!!

        • mi riferivo a note3 non a g2, lui va bene

  • vgapp

    Una domanda….Ma Solo noi pensiamo che l’LG G2 sia incredibilmente somigliante al Nexus 5? (lo sappiamo che li produce entrambi LG) XD

    • Daniele Gatto

      Io dico che è una copia spudorata dell’S4. Se samsung fosse stata apple avrebbe fatto già partire 10.000 querele

      • vgapp

        Vabbe anche Samsung è una dalla querela facile eh? XD forse ancora non si è accorta della somiglianza XD

    • Luca Brunello

      Non è che forse è il Nexus 5 che è una copia spudorata del G2? No, lo dico solo xk il G2 è uscito un tantino prima di N5…

      • vgapp

        Vabbe si…il mio commento era solo per evidenziare la somiglianza tra i due ;)

        • Daniele Gatto

          Sarò cieco, oltre a non aver ancora visto il nexus di presenza. Ma a me sembra molto più somigliante all’S4

          • vgapp

            Vabbe si somiglia molto anche all’S4…ma se guardi G2 e Nexus frontalmente sembrano identici…o così sembra a me :D

        • Luca Brunello

          Si, cmq sia il G2 che il N5 hanno un gran bel design! :)

          • vgapp

            Verissimo ;) sto valutando un passaggio da iPhone 4S a Nexus

          • Luca Brunello

            Fai bene a passare ad Android ma penso che se passi a nexus rimpiangerai un po’ la multimedialità (foto e video) dato che non è il punto forte di nessun Nexus…

          • vgapp

            La mia storia con i sistemi operativi mobile è abbastanza travagliata XD prima symbian, poi android, poi iOS , poi android, poi Windows Phone, poi di nuovo android e ora iOS di nuovo ! XD

          • Luca Brunello

            ahaha ormai li conosci tutti a memoria!! Scommetto che la miglior fotocamera l’hai avuta su un dispositivo Nokia con WP :)

          • vgapp

            Ahahah forse se avessi avuto un lumia 1020!! In realtà la miglior fotocamera finora l’ho avuta su iPhone 4S…anche l’htc sensation era molto buono a fotocamera :)

    • Daniele

      Che io sappia, *è* la copia del G2. Chiaramente, vista la differenza di prezzo i 2 modelli variano per qualche caratteristica, ma fondamentalmente sono quasi fratelli gemelli..

      • vgapp

        Se fossero quasi fratelli gemelli la differenza sostanziale di prezzo che c’è tra i due non avrebbe fondamento ! Chi è più ladra google o lg? :D

        • Chris94

          nella versione 32 gb la differenza è 70 euro…

          Fotocamera, batteria, schermo più grande, guadagno del rivenditore ecc…

          • Marco

            Il 32gb a 470€? Dove?

          • Chris94

            non ricordo se su stockisti, amazon o expansys

          • Marco

            Magari! Tempo fa era a 489€ da gli stockisti. Adesso bisogna aggiungere quasi 100€ per avere il 32gb

      • fedefe

        Ma non diciamo bagianate…il nex ha 8Megapixel di fotocamera e il g2 un ottico con 13….la Gram che sul nex nessuno sa se ci sia,il display è assoluto…

        • Daniele

          Si chiaramente, ma a guardare le caratteristiche i 2 sono parecchio simili, e per abbattere i costi non mi meraviglierei se il G2 fosse stato preso come base per il Nexus 5. Diciamo fratelli eterozigoti dai :D.
          P.s. Anche Nexus ha OIS.

  • jajacq

    Apprezzo molto il rapporto dimensioni/display e la durata della batteria, peccato per l’interfaccia che non mi fa impazzire

    • Lelluz07

      si può sempre andare di modding :)

      • Luca Brunello

        è vero ma il punto è che non tutti gli utenti sono capaci di installarsi ROM (non sanno neanche che si può fare)… E poi sinceramente uno che spende 400 e passa euro per avere un’estetica software del genere rimane deluso, insoddisfatto, nonostante il G2 sia uno dei top indiscussi al momento (non credo che sia il top in assoluto).

    • Luca Brunello

      Concordo! Lo smartphone in sè è notevole (sia a livello hardware sia a livello funzioni software) ma l’estetica dell’interfaccia di LG proprio non mi piace, sembra una brutta copia della TouchWiz (che secondo me non è proprio bellissima)… Soprattutto i colori che ha scelto LG, quel verde acqua è presente dappertutto e, come direbbe qualcuno, le icone sono troppo “giocattolose”!

      • Crack

        concordo pienamente, interfaccia grafica di LG fa veramente schifo.

    • DevilBerserker

      Ci sono sempre le ROM Custom. ;-)

      • jajacq

        è quello che faccio col mio s3 (la touchwiz è penosa), ma per cambiare efficacemente la grafica di tutta l’interfaccia è necessario installare rom aosp, che nonostante io prediliga, hanno un consumo più elevato, per questo motivo preferirei avere un’interfaccia carina già out of the box :-)

        • Alex Sk8

          Beh, calma….Le rom AOSP consumano di più?!

      • Secondo me moddare un top di gamma non ha molto senso

    • Il play store è pieno di Launcher :-)

      • jajacq

        L’interfaccia non è fatta solo dal launcher

  • Little Zizi

    Io ce l’ho ed ha degnamente sostituito il mio Iphone 5 che oramai per me continua ad essere riproposto un clone di se stesso ed un Galaxy S4 nuovo di pacco (che è andato distrutto per autocombustione della batteria mentre era in carica). Col G2 è proposta un minimo d’innovazione che gli altri invece vendono (quando va bene) mascherando solo un raffinamento delle versioni precedenti. Poi tutti i gusti son gusti diceva qualcuno ….

  • pillon997

    Da possessore di note 3 posso dire (con rispetto) che é il migliore

    • asterix

      Da possessore di Sony Z1 posso dire (con rispetto) che ti sbagli

      • pillon997

        Non finira mai questa guerra :)

      • Luca Brunello

        Credo che se solo Sony avesse ottimizzato un po’ di più lo Z1 sarebbe stato lo smartphone dell’anno! L’hardware e il software sono perfetti ma in effetti è fisicamente troppo grande x essere un 5″… Cmq secondo me al momento la migliore marca è Sony, dallo Z in poi sta sfornando un dispositivo più bello e performante dell’altro! :)

  • tom

    Sicuramente è meglio del mio s4

    • mario d’amico

      Questo si concordo

    • Luca Brunello

      Non è sicuramente l’unico migliore di S4… Ma d’altronde qui ci stiamo riferendo alla “seconda ondata” di smartphone del 2013, anche se quelli della “prima ondata” (HTC One, Xperia Z e S4) si difendono molto bene!! :)

  • _Tua madre è leggenda_

    questo g2 è il telefono pensato per il dito indice……e quando lo faranno per il dito medio….

  • mario d’amico

    Tutto sto successo non lo vedo come vendite. ..

    • Simone Prestipino

      Anche l’HTC One non ha venduto quanto il Samsung S4, ma non per questo è uno smartphone peggiore di quest’ultimo. Le vendite non sono paragone di qualità, altrimenti il Note 3 (che anche io possiedo) dovrebbe essere il miglior dispositivo in commercio visto che in 1 mese ha venduto 5 milioni di dispositivi.

      • mario d’amico

        Credo che il note 3 che pure io possiedo sia molto superiore all lg g2 certo il g2 e un ottimo cellulare rispetto a s4 ma non lo cambierei mai col note 3 ;)

        • Simone Prestipino

          Perchè il Note 3 non è solo uno smartphone ;)

          • mario d’amico

            E anche un phablet oltre a essere Smartphone cosa che LG g2 non e. …

          • Appunto, qui si parla di miglior SMARTPHONE, i phablet sono una categoria diversa

          • Luca Brunello

            Concordo, i phablet vanno valutati a parte e non possono essere paragonati con gli smartphone perchè hanno sempre funzionalità in più (S Pen, scrittura con matite e penne ecc.) :)

          • Danny Ferragina

            senza contare poi che è l’unico phablet che ha davvero motivo di esistere grazie alle sue dimensioni contenute e all’s pen, cosa che altri phablet non hanno (anche se gia stan cambiando idea come htc per il suo one max)
            ;D

  • KKB1976

    Beh.. se lo dicono gli americani…

Top