I nostri più attenti lettori si ricorderanno che nella prima parte dello scorso Dicembre LG ha rilasciato Android 4.4 KitKat per G2 in Corea. In seguito abbiamo analizzato il rilascio coreano, con novità e screenshot, in un nostro articolo di approfondimento, in cui però vi riportavamo l’assenza del compilatore ART (qui per maggiori info). A distanza di qualche settimana, LG ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i G2 coreani, il quale non solo introduce Android 4.4.2 ma aggiunge anche ART, il vero grande assente della precedente versione.

lgu

Come vediamo dallo screenshot qui sopra, ART è finalmente presente nelle Impostazioni sviluppatore e può essere selezionato in modo facile e veloce, come accade sui Nexus. Il sistema, ovviamente, chiederà di essere riavviato se si modifica il runtime, in quanto deve ricaricare dei file e ottimizzare le applicazioni affinché possano eseguirsi al meglio con il nuovo compilatore.

Non vengono segnalate altre novità con questo aggiornamento, che a questo punto potrebbe essere rilasciato entro qualche settimana anche per la versione internazionale, dato che l’intenzione di LG sembrerebbe quella di rilasciare direttamente la versione più recente per gli altri esemplari, anche se LG Italia non si sbilancia più di tanto.

Via