LG G2 riceve Android 4.4.2 in Corea: aggiunto ART

kitkat-g2

I nostri più attenti lettori si ricorderanno che nella prima parte dello scorso Dicembre LG ha rilasciato Android 4.4 KitKat per G2 in Corea. In seguito abbiamo analizzato il rilascio coreano, con novità e screenshot, in un nostro articolo di approfondimento, in cui però vi riportavamo l’assenza del compilatore ART (qui per maggiori info). A distanza di qualche settimana, LG ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i G2 coreani, il quale non solo introduce Android 4.4.2 ma aggiunge anche ART, il vero grande assente della precedente versione.

lgu

Come vediamo dallo screenshot qui sopra, ART è finalmente presente nelle Impostazioni sviluppatore e può essere selezionato in modo facile e veloce, come accade sui Nexus. Il sistema, ovviamente, chiederà di essere riavviato se si modifica il runtime, in quanto deve ricaricare dei file e ottimizzare le applicazioni affinché possano eseguirsi al meglio con il nuovo compilatore.

Non vengono segnalate altre novità con questo aggiornamento, che a questo punto potrebbe essere rilasciato entro qualche settimana anche per la versione internazionale, dato che l’intenzione di LG sembrerebbe quella di rilasciare direttamente la versione più recente per gli altri esemplari, anche se LG Italia non si sbilancia più di tanto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Bassi

    curiosità, non si diceva che ora gli aggiornamenti dovevano prevedere la possibilità di cancellare i programmi preinstallati?

  • Pingback: Aggiornamenti Firmware Ufficiali LG G2 Postate Qui - Pagina 81 - Forum Android Italiano()

  • Edoardo Visconti

    ME VIENE DA PIANGE! lasciando la serie nexus per il g2 la cosa che rimpiangevo di piu era android 4.4.2 e soprattutto ART! vai cosi LG!

    • fedeangryfe

      Beh dai,io la vedo così:gli aggiornamenti sono minimi,non stravolgono interfaccia,e gli altri produttori sono messi nello stesso modo di chi ha come noi un G2.Quindi aspettiamo,se uno ha fretta mette una ROM modded,allora si che si stravolge il sistema. Io già con Xposed,e con la fotocamera di
      Xdabbeb’s Camera v1.5.0 mi ritengo contento,anche perchè la fotocamera originale è lenta da paura

      • Edoardo Visconti

        Beh io non sono per niente soddisfatto ( mi riferisco alla batteria per lo piu ) della stock attuale di lg. La 4.4.2 sul necus ha portato miglioramenti importantissimi per quanto mi riguarda: risoetto a 4.3 facevo mezz ora almeno di schermo acceso in piu con lo stesso utilizzo, mentre rispetto a 4.2.2 facevo.anche un ora abbondante di piu. . Infine art il telefono stock me l ha fatto volare letteralmente, la differenza si nota eccome… speriamo solo che lg non apoesantisca tutto con troppe personalizzazioni, ma per il resto non vedo l ora di sfruttare come si deve la batteria sa 3000 :) della grafica non mi importa molto, per questo sono impaziente

    • Massimo A. Carofano

      Verissimo, ho preferito G2 al Nexus 5 perché volevo una batteria DECENTE..E sono decisamente soddisfatto. In quanto ad aggiornamenti, monta un SoC Qualcomm quindi se voglio tirarmi via lo sfizio monto la Cyano 11 e sono a cavallo.. (Al momento monto la Rayglobe).
      Su Facebook–> LG G2 Utenti Italiani

      • Edoardo Visconti

        Si anche io la stessa cosa. Inoltre Ho preferito il g2 per la possibilita di avere un sistema personalizzato stock, perche con i nexus o aosp o aosp.. almeno.avevo un po di scelta!!

  • Bigons

    Notizie sulla versione Europea ?? Non è arrivato aggiornamento in nessuna parte dell’europa ??

  • Manuel Rossi

    Aspetto con impazienza *__*

  • fedeangryfe

    Meno male che in Korea era già uscito e che qui doveva arrivare…secondo me aspetteremo ancora un bel pò!!!!!!!!!!!!

    • SIMONE

      Veramente è gia uscito in Corea ancora l’anno scorso, solo che questo ulteriore aggiornamento implementa il nuovo runtime tutto qua.

Top