LG G2: l’aggiornamento all’interfaccia del G3 non è ancora previsto

LGG2LGG3

Sul nuovo G3 ha debuttato non solo un hardware rinnovato sotto vari aspetti ma anche un nuovo software rivisto nell’interfaccia. Ora, infatti, la UI che LG ha implementato a bordo del G3 presenta un design molto più minimal e piatto, a primo impatto molto piacevole. Un’interfaccia simile (ma forse non uguale) la si dovrebbe ritrovare a bordo dei nuovi G Pad di LG, ma per adesso la domanda che in molti si pongono a tal riguardo è la seguente: arriverà un aggiornamento per LG G2 che introdurrà la stessa interfaccia presente sul G3?

Una risposta a questa domanda a quanto pare l’abbiamo già, e purtroppo non è positiva (almeno per adesso): per LG G2 non è previsto ancora nessun aggiornamento alla nuova interfaccia del G3. Questo era comunque prevedibile, poichè in fin dei conti LG vende un prodotto (G3) completo di un mix hadrware-software studiato appositamente per convincere l’utente all’acquisto; portare subito la nuova UI del G3 sul vecchio modello avrebbe quindi sicuramente penalizzato (e non poco) le vendite del nuovo smartphone di casa LG.

Attualmente quindi è un “No” che non sappiamo se mai potrà diventare un “Si”, ma, se lo diventerà, non sarà sicuramente entro breve tempo. Intanto i più smanettoni probabilmente non si staranno ponendo il problema più di tanto, dato che gli sviluppatori indipendenti del forum di XDA non impiegheranno molto tempo a rendere disponibile per il G2 una ROM basata sul G3 e che quindi porta con sè la nuova interfaccia di LG e tutte le sue nuove funzioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mauro

    ho trovato che ha poco contrasto nel display , se il nero fosse piu intenso sarebbe ottimale.

  • Si ma chi lo ha detto di preciso? Strano articolo, davvero.. non si parla di fonti, che per una notizia simile sono fondamentali!!

  • Gianni Zircone

    sinceramente, da possessore di LG G2, questa domanda non me la sono posta per niente e credo che dormirò tranquillamente almeno fino a quando non arriveranno smartphone con snapdragon 810, 4 Gb di Ram, 1 Tb di ROM e batteria da 5000 mHa

  • Grande LG, è cosi che si tratta un top di gamma (g2)!
    (so che è marketing ma almeno l interfaccia senza funzioni sarebbe il minimo)

  • Vincenzosalerno

    Per LG è meglio non portare la nuova UI su g2 altrimenti il g3 venderebbe poco e la versione da 16 sarebbe un flop totale

  • Leonardo Petraglia

    È naturalmente una scelta di marketing,dato che tra lg g2 e g3 a livello hardware cambia ben poco,è uno degli svantaggi a non conprare un prodotto con android stock. In ogni caso gia ce lo aveva anticipato Raffaele cinquegrana nel vostro hangout,nulla di nuovo

  • Mirko

    Ma soltanto io ho già scaricato il launcher Home del g3 e il tema con le icone?

    • Danielecmp

      Io ho il tema del g3 sul mio optimus g hahaha lo scaricato da internet

  • marco

    secondo me tra un mese il g2 verrà abbandonato al suo destino, come del resto ci ha sempre abituati lg… questo è il motivo che mi ha frenato da acquistare il g2 e mi frenerà dall’acquistare il g3!!

    • MatteX

      io preferisco valutare l’hardware. Alle pecche software ci metti poco a rimediare, mille mod, mille rom alternative, Cyanogenmod che aggiorna all’ultimo android disponibile.
      se compri un dispositivo con una batteria che non dura, non puoi risolvere via software invece.
      quindi
      l’importante è comprare un dispositivo che sarà supportato a lungo
      dalla community (quindi magari non un Tegra che Nvidia non rilascia i
      driver).
      I Samsung che a livello display sono forse i migliri, hanno il contro che hanno inserito il Knox che invalida la garanzia appena lo modifichi via software, per questo ho dovuto purtroppo rinunciare ad un bellissimo display e comprare proprio oggi LG G2 che ha un display inferiore, ma modding e batteria molto superiori (in offerta ormai, vogliono svuotare i magazzini).
      ovvio che il discorso vale solo per gli “smanettoni”… gli “utonti” che usano il telefono e basta devono guardare anche il software…
      e cmq non immagino che migliorie possa mai avere il nuovo android, il 4.4 è ormai praticamente perfetto già così…

      • marco

        io purtroppo ho un lg dual comprato pochi mesi dopo l’uscita.. e nonostante ora sia passato alla cyanogenmod 4.2.2 continua ad avere sempre alcuni bug e ad essere lento!! tra l’altro alcune app ora hanno iniziato ad essere così pesanti che nemmeno mi si aprono! quindi per non rischiare alla fine è meglio un nexus che comunque è molto supportato

  • MatteX

    non vedo dove sia lo scandalo, nessun produttore l’ha mai fatto. E’ la logica di mercato, vendi il pacchetto software-hardware, e soprattutto se la differenza hardware non è tanta, portando il nuovo software sul vecchio terminale, ammazzi le vendite. Si chiama Marketing.

    • Jacopo verderio

      Samsung ha aggiornato l s2 e il primo note alla touchwiz dell s3 che era del tutto diversa a quella vecchia ..

      • Rosa B.

        … e dopo poco ha abbandonato S2 (ora anche S3) ;)

        • Jacopo verderio

          Gli ha abbondanti esattamente come i nexus, dopo i due anni (18 mesi circa) li abbandona, come fanno tutti, non conosco smartphone amdroid del periodo s3 che sarà aggiornato a kit kat o è già aggiornato…

        • GoodSpeed

          come anche le altre case, anzi gli altri fanno di meno.

  • Davide27

    Ma invece per il Gpad 8.3 si spera in qualcosa?

    • spero vivamente di si! soprattutto per sostituire il tasto opzioni con quello multitasking!

  • DvxMeaLvx

    Pronto a scommettere che sarà definitivamente no. È già tanto se dopo mesi hanno aggiornato a kitkat e si deve ancora vedere il knock code su tutti i g2.

  • Pingback: LG G2: l’aggiornamento all’interfaccia del G3 non è ancora previsto - RSS News.it()

Top