Sul nuovo G3 ha debuttato non solo un hardware rinnovato sotto vari aspetti ma anche un nuovo software rivisto nell’interfaccia. Ora, infatti, la UI che LG ha implementato a bordo del G3 presenta un design molto più minimal e piatto, a primo impatto molto piacevole. Un’interfaccia simile (ma forse non uguale) la si dovrebbe ritrovare a bordo dei nuovi G Pad di LG, ma per adesso la domanda che in molti si pongono a tal riguardo è la seguente: arriverà un aggiornamento per LG G2 che introdurrà la stessa interfaccia presente sul G3?

Una risposta a questa domanda a quanto pare l’abbiamo già, e purtroppo non è positiva (almeno per adesso): per LG G2 non è previsto ancora nessun aggiornamento alla nuova interfaccia del G3. Questo era comunque prevedibile, poichè in fin dei conti LG vende un prodotto (G3) completo di un mix hadrware-software studiato appositamente per convincere l’utente all’acquisto; portare subito la nuova UI del G3 sul vecchio modello avrebbe quindi sicuramente penalizzato (e non poco) le vendite del nuovo smartphone di casa LG.

Attualmente quindi è un “No” che non sappiamo se mai potrà diventare un “Si”, ma, se lo diventerà, non sarà sicuramente entro breve tempo. Intanto i più smanettoni probabilmente non si staranno ponendo il problema più di tanto, dato che gli sviluppatori indipendenti del forum di XDA non impiegheranno molto tempo a rendere disponibile per il G2 una ROM basata sul G3 e che quindi porta con sè la nuova interfaccia di LG e tutte le sue nuove funzioni.

Via