Proprio pochi giorni fa vi parlammo dei risultati di vendita di LG G2 che, pur essendo un terminale con caratteristiche al top e personalizzazioni davvero ottime, venivano attestati su livelli alquanto bassi. Oggi apprendiamo che, sebbene ci sia un leggero miglioramento, i risultati di vendita dell’ammiraglia di LG non sono più alti di prima se non di poco.

Dai 2 milioni di terminali che dovrebbero essere stati spediti dalla Corea, i dati parlano di un incrementi di circa 1 milione in più di esemplari venduti portando il risultato a 3 milioni, di cui circa 900.000 nella sola nazione coreana. Questi dati comunque non fanno affatto gridare al miracolo e, per quanto riguarda gli investimenti fatti da LG nella commercializzazione del terminale, il Q4 2013 potrebbe essere chiuso con una perdita operativa.

Tra i fattori di interesse per l’analisi di questo mancato successo del terminale potrebbe esserci, primo fra tutti, proprio Nexus 5. Il comparto hardware quasi identico,il prezzo inferiore e la distribuzione dell’ultimo arrivato in casa Google in altri paesi tramite il Play Store potrebbero essere sicuramente dei fattori discriminanti per il numero delle vendite. Al di là dei motivi, purtroppo, non c’è dato sapere numeri esatti per quanto riguarda le vendite di G2 così come su quelli relativi alle vendite di Nexus 5 Google non dirà mai nulla.

Via