LG G Watch R ufficiale: display POLED, acciaio inox e Android Wear

LG G Watch R

LG ha deciso di ufficializzare il suo G Watch R con qualche giorno d’anticipo rispetto all’IFA, rubando un po’ la scena a Samsung. Attraverso il comunicato stampa, possiamo finalmente conoscere lo smartwatch nella sua completezza e scoprirlo così in ogni suo aspetto.

Il G Watch R offre un display POLED (Plastic Organic LED) circolare dal diametro di 1,3 pollici e dalla risoluzione di 320 x 320 pixel, che offre ottimi contrasti e una visualizzazione dell’immagine di straordinaria nitidezza anche sotto la luce diretta del Sole, almeno questo è quanto affermato da LG.

Al suo interno batte un cuore Snapdragon 400, che mette a disposizione del sistema una CPU quad core da 1,2 GHz e una GPU Adreno 305. La RAM è da 512 MB e la memoria interna da 4 GB, ovviamente non espandibile. La batteria, al contrario di altri componenti hardware, cresce un po’ rispetto a quella del G Watch, in quanto è da 410 mAh anziché da 400.

Sono presenti anche il cardiofrequenzimetro, il giroscopio, l’accelerometro, la bussola e il barometro, mentre nessuna menzione riguardo al sensore di luminosità che tanto sta facendo discutere in queste settimane. Il tutto è incluso in un corpo di acciaio inox certificato IP67, dunque più che un successore del G Watch potremmo definire G Watch R una sua versione premium, che ci aspettiamo premium anche nel prezzo. Anche il cinturino possiamo definire premium, considerato che è realizzato in pelle di vitello (è intercambiabile).

La piattaforma scelta dal produttore coreano è ancora una volta Android Wear, dunque lo smartwatch sarà compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.3 e versioni superiori. G Watch R sarà disponibile all’acquisto globalmente a partire dal mese di Ottobre ad un prezzo che per adesso non ci è noto. Vi daremo sicuramente maggiori dettagli in occasione dell’IFA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il successore del Motorola Moto 360 potrebbe arrivare a Gennaio - Tutto Android()

  • alecensi82

    sembra bello.. quasi quanto il moto360… mi aspetto un bel confronto tra i due!

  • pesius

    sembra carino, aspetterei di vederlo in qualche foto live però

  • Salvatore Spagnolo

    niente microfono ed altoparlante per usarlo come vivavoce per rispondere alle chiamate? è la cosa che mi interessa di più..

    • Miky

      davvero parleresti ad un orologio??!!?!?

      • Salvatore Spagnolo

        bè l’utilità sta nel non dover prendere un galaxy note dentro la borsa mentre guidi!..il gear lo fa..ma l’ho provato ed è enorme per i miei gusti…

        • Josh Bast

          Mentre guidi come parleresti ? Tenendo il volante con una sola mano? ;)

          • Salvatore Spagnolo

            ovviamente col vivavoce!! il gear 2 già lo fa!..ti arriva una chiamata e grazie allo smatrwacht rispondi con un tocco a portata di mano e parli grazie a vivavoce e microfono…tutto qui!

          • Josh Bast

            per quello basta a sto punto il vivavoce del cellulare.. :)

          • Salvatore Spagnolo

            …ma scusa…gli smartwacth sono stati creati appunto per avere tutto a portata di polso…compreso quello di rispondere a notifiche e chiamate senza dover prendere il cellulare dalla borsa, a maggior ragione se sei in macchina!…

          • Marco Agostino

            non ti sembra un po’ poco? A me personalmente gli smartwatch attirano perché sono una tecnologia figa, ma poi a conti fatti non penso che li utilizzerei, perché non ci perdo niente a cacciare dalla tasca il cellulare per controllare la notifica appena arrivatami.

            Se non cacciano qualcos’altro, anche software, per me non avranno attrattiva.

          • Francesco Della Morte

            si ma dovresti:
            1. trovare il cellulare
            2. prenderlo
            3. evitare la macchina che ti sta venendo addosso
            4. riprenderlo
            5. cazzo, è caduto a terra…
            6. sei morto.

            In alternativa, seppure lo avessi sul cruscotto dovresti comunque prenderlo, rispondere, mettere il vivavoce e riporlo sul cruscotto, invece nel caso di uno smartwatch basta spostare per un istante la mano destra (o sinistra a seconda che tu sia mancino o meno) dal volante, premere sullo smartwatch e rimettere la mano al volante, non è cattiva come idea. Sicuramente in luoghi all’aperto sarebbe poco smart e molto “James Bond Style” oltre ad essere impossibile in certi luoghi rispondere in vivavoce sia per motivi di rumore eccessivo negli ambienti esterni sia per motivi di privacy, ma ad esempio in luoghi al chiuso come al lavoro o in macchina e così via non è un’idea tanto malvagia.

    • The spring

      Minchia, nella cronologia dei tuoi interventi è pieno di commenti inutili e banali. Commenti ogni post con cose del tipo “si, ma per quel prezzo prenderei altro..”, “ma non ha questo, non ha quello..”. E VAFFANCULO CAZZO!

      • Salvatore Spagnolo

        vedo che non hai altro da fare e ti vai a leggere la cronologia dei miei interventi!! poverino… ma Poi chi cavolo sei per dirmi ciò che devo o non devo chiedere? e un blog aperto a tutti..se ti da tanto fastidio passa avanti e non guardare le mie domande!!

        • The spring

          ho letto la cronologia perchè si capisce subito che è il tipico commento da poveraccio che schifa le cose che non può avere.povero pollo.

          • Salvatore Spagnolo

            veramente io ho uno stipendio da 1400 euro..non credo proprio non possa averlo…se no non farei certe domanda..cerco solo un dispositivo completo e finchè non esce non lo compro! e cmq rimangono pur fatti miei…quindi muto e taci!

  • Vincent Ammattatelli

    Se è davvero così è il mio prossimo orologio. ^.^
    Però, cinturino in acciaio o titanio……. Mi accontento anche dell’alluminio anodizzato! Basta che sia a maglie e non in pelle o gomma. :-P
    Non li sopporto.
    Ok! Va bene anche il policarbonato….in maglie! ^_^ Tipo il Breil MantaLite!

    • Puoi sostituirlo! :P

      • Vincent Ammattatelli

        Eh sì! Ma trovarne uno che vada bene non sarà facile.
        Faccio davvero prima a fregarlo al mio MantaLite. :-P

  • Dario Caldognetto

    non ci credo che LG non abbia messo un logo da qualche parte……

    • Francesco Della Morte

      Magari sul retro, è l’unica parte che non si vede :) e poi anche sul 360 non c’è nulla ;)

    • ciro589m

      Si che c’è: sul retro

Top