Con l’aggiornamento ad Android Wear 5.1 Google ha introdotto una nuova funzionalità molto attesa, ovvero la sincronizzazione delle notifiche tramite Wi-Fi.

Una simile feature richiede ovviamente la presenza di un modulo predisposto per la gestione del segnale Wi-Fi all’interno dello smartwatch e, inoltre, necessita che tale modulo sia attivo.

LG Watch Urbane, come sappiamo, è stato rilasciato con Android Wear 5.1 preinstallato ed è perfettamente in grado di gestire le connessioni Wi-Fi. Gli altri due smartwatch prodotti da LG – G Watch e G Watch R – non godono al momento della medesima fortuna, ma per due ragioni differenti.

G Watch non include alcun modulo Wi-Fi e non potrà mai sfruttare la nuova funzionalità introdotta da Google. G Watch R, viceversa, integra un modem adatto allo scopo ma, per ragioni software, non è ancora in grado di utilizzarlo.

LG ha comunicato ufficialmente che rilascerà una patch nel corso del terzo trimestre 2015 per abilitare il Wi-Fi sul G Watch R. Davvero un’ottima notizia, non trovate?

Via