LG G Watch R scatena una petizione degli acquirenti di G Watch

LG-G-Watch-R

Alcuni acquirenti di G Watch si sono sentiti presi in giro da LG quando questa ha iniziato a diffondere informazioni su LG G Watch R, il primo smartwatch tondo della società coreana annunciato oggi. La petizione è motivata dal fatto che se gli utenti avessero saputo che sarebbe stata presentata una versione tonda dello smartwatch, allora avrebbero atteso di acquistare quella e non avrebbero acquistato, invece, la versione quadrata.

Nella petizione, accessibile cliccando qui, gli utenti chiedono che LG fornisca gratuitamente un LG G Watch R in cambio del “vecchio” G Watch quadrato. “Non sembra giusto che le persone paghino 229 [NdR: patate? Carote? Non si sa] per un orologio e un mese dopo esca una versione tonda” è il messaggio di base che vogliono comunicare.

La richiesta è fuori dal mondo, ma coglie nel segno per un aspetto particolarmente fastidioso del mondo tecnologico: la rapidissima obsolescenza – reale o fittizia – degli oggetti che acquistiamo. Pare quasi che appena si acquisti un prodotto, ci sia già quello successivo sugli scaffali nei negozi – e non è infrequente mangiarsi le mani per questo, pensando che si sarebbe potuto fare un investimento migliore acquistando l’ultimo modello.

Dare un’opinione condivisibile da tutti ed equa è difficile in casi come questo. A me questa petizione sembra quasi una burla, più che una proposta seria; altri casi, invece, pongono un problema più concreto e più condivisibile – anche se mi risulta comunque difficile capire come le persone possano lamentarsi dopo aver acquistato oggetti ormai superati o in procinto di essere superati con tutte le informazioni che circolano in Internet e non solo sui nuovi modelli in arrivo.

A questo punto passo la palla a voi: è giusto creare e sostenere questo tipo di petizione, oppure è solo una perdita di tempo o un’idiozia? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giansaverio Rizzo

    Tralasciando la questione del nuovo design.. Io felice possessore dell’ LG g watch mi sento sinceramente preso per il culo dall’azienda.. Mollo giù 199 patacche e dopo 2 mesi questi se ne vengono fuori con una versione nettamente migliorata (basandosi sui vari rumors) sia per quanto riguarda la batteria che per schermo ecc. ecc.
    Se volevo quello tondo aspettavo il 360.. Ora non voglio dire che LG dovra fornirli il nuovo modello a Tirolo gratuito solo perché ho investito su un loro prodotto che a loro parere è già stato messo da parte, ma almeno potrebbero far pagare una minima differenza di prezzo a chi eventualmente deciderà di passare a questo nuovo modello.
    P.s. se a fine luglio dovevo star li a dare retta ai vari blog e articoli non compravo niente!

  • Federico Garzia

    Ora, quando compri qualcosa che costa 229….rupie?, generalmente, a prescindere se ti intendi o no del settore, ti informi. Voglio dire, non compro a occhi chiusi un’ oggetto costoso, senza nemmeno guardarmi intorno per vedere come tira il vento. Mutatis mutandis, Se compro una bicicletta da 800 euro, ammesso che ne abbia bisogno, non vado in negozio e compro la prima che vedo, o che esteticamente mi piace di più. No, mi informo su un prezzo medio, sulla longevità, e le varie altre caratteristiche, e POI valuto l’ acquisto. Questa situazione è inevitabile se non si fa attenzione. Specialmente nel mondo della tecnologia, dove un prodotto nettamente migliore può sostituire uno vecchio appena di un paio di mesi è una cosa frequente, specialmente in un mercato ancora acerbo come quello degli smartwatch. Quindi, da come la vedo io, è solamente colpa loro se si trovano con un prodotto obsoleto, e questa petizione è un puro capriccio di qualcuno che si è reso conto di aver fatto una cavolata. Sarebbe perfino scorretto se Lg accettasse.

    Ovviamente esistono situazioni dove effettivamente i clienti hanno ragione, ma non è questo il caso

  • marcoar

    Beh si effettivamente LG (o Samsung) ha puntato una pistola in testa ad ognuno degli acquirenti per acquistare il G watch.

  • jonny76

    Ma LG non aveva già detto che gli li rimborsava?

  • giuseppe

    A certa gente sembra che i soldi gli “puzzino”in tasca o che glielo raccomandi il dottore di correre nei negozi a comperare l’ultimo ritrovato tecnologico…ma dico io, non lo capite che cercare di stare al passo (e poi a che serve?) con la tecnologia cambiando device ogni sei mesi/anno non si fa altro che il loro gioco? Io ho ancora il mio bel galxy s2 da due anni e mezzo e non ci penso minimamente a cambiarlo prima del 2015 e non mi sento per niente sfigato rispetto a chi ha speso piu di 600 euro e ne spenderà altrettanti tra un anno o meno. E ci lamentiamo della crisi. Buon acquisto a tutti!

  • Gianluca Guttilla

    se ci tenevano ad averlo tondo aspettavano il moto 360 che è ufficializzato da tempo…

  • Maurizio

    Alla fine spero che questa petizione gli vada a finire male. Gli starebbe bene a questi rosiconi, cosí la prossima volta che gli prudono le manine, anziché correre a buttare i loro soldi, si danno una bella grattata. Certo che se LG avesse puntanto una pistola alla tempia di questi incauti e frettolosi acquirenti, la petizione ci starebbe pure… ma visto che cosí non é, si accontentassero di quello che hanno e rosicassero in silenzio per favore! :D

    W il mio Pebble & Nexus 5!!!!

  • FCava

    a parte che tra presentazione ufficiale e commercializzazione, bisogna vedere quanto tempo passa. E poi se continui ad aspettare “il modello nuovo e migliore” non compri mai niente

  • Josh Bast

    Oddio, quando è uscito il Gwatch era in programma solo il 360 tondo.. ancora non erano uscite le notizie su un nuovo smartwatch tondo LG .

  • Federico

    Cioè questi vorrebbero il nuovo modello perchè al momento dell’uscita dell’LG G Watch avevano la scimmia che gli saltellava in testa e non sono riusciti ad aspettare?! Che il settore smartwatch sia ancora acerbo lo sanno anche i muri…per me…son tutti fuori di testa

  • Fabrizio Catena

    E’ una polemica assurda e senza senso.Le cose si acquistano quando sono necessarie.Oltretutto si poteva immaginare che saremmo arrivati ad un orologio tondo.

  • Pingback: LG G Watch R scatena una petizione degli acquirenti di G Watch - RSS News.it()

Top