Uno dei primi smartwatch ad essere lanciati con a bordo Android Wear sarà proprio LG G Watch, insieme al Motorola Moto 360. Durante la mattina di oggi, dopo aver annunciato i suoi nuovi tablet Android appartenenti alla famiglia G Pad, l’azienda sud-coreana pubblica un nuovo video teaser nel quale mette in mostra i materiali e le caratteristiche fisiche del suo smartwatch.

Sapevamo che LG G Watch sarebbe stato realizzato in due diverse colorazioni, ovvero in nero ed in bianco, ma LG vuole ricordarci che la scocca di G Watch è costituita di metallo, che conferisce al dispositivo “un look senza tempo”, come afferma la stessa azienda.

Oltre a questo, LG mostra anche come il suo smartwatch sia anche resistente all’acqua e che, quindi, può essere utilizzato anche in giornate di pioggia o per lavarsi le mani. Naturalmente il G Watch non è caratterizzato dall’avere la possibilità di potersi immergere sott’acqua per molti metri e per molto tempo.

Schermata del 2014-05-12 08:20:58

Schermata del 2014-05-12 08:24:09

 

Nel video è inoltre mostrata nuovamente anche la UI, o, per meglio dire, un pezzo di UI, almeno per quanto riguarda quella schermata che sembra essere di sblocco e quella che invece sembra essere relativa alla home con tanto di schede in stile Google Now – essendo Android Wear basato proprio sulla fruizione dei contenuti in stile Google Now.

Questo nuovo smartwatch Android dovrebbe essere disponibile prima dell’estate ad un prezzo che, voci di corridoio, dicono che sarà inferiore a 300 dollari/euro. Non ci resta quindi che lasciarvi al nuovo video teaser di LG G Watch.

Via