LG G Watch, l’ultimo aggiornamento ha risolto il problema della corrosione

lg-g-watch-1

Abbiamo già avuto modo di parlare dell’aggiornamento KMV78Y rilasciato da LG per lo smartwatch G Watch ma quest’oggi, grazie ad alcune informazioni apparse in rete, siamo in grado di fornirvi una sorta di changelog ufficiale.

A differenza di quanto si pensava finora, l’update non sarebbe unicamente riservato al bugfix ma andrebbe a risolvere quello che potremmo considerare il peggior problema finora riscontrato sullo smartwatch: la corrosione dei contatti posteriori.

Alcuni esemplari di G Watch hanno infatti presentato fin da subito seri problemi di corrosione legati ai contatti per la ricarica provocando, in alcuni casi, delle ustioni al polso degli utenti.

La causa di questo “malfunzionamento” (se così vogliamo chiamarlo) è da ricercarsi nella continua tensione elettrica cui sono sottoposti i suddetti contatti. L’aggiornamento rilasciato nelle ultime ore, tuttavia, ha proprio il compito di disabilitare la corrente quando il device non è collegato alla base di ricarica.

Questo il messaggio ufficiale rilasciato da un dipendente LG:

LG rilascerà nel corso dei prossimi giorni (il messaggio risale a qualche giorno fa, Ndr) un aggiornamento che disabiliti la corrente mentre il G Watch non è sotto carica.

Avete già ricevuto l’update?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • arialblack

    sarà meglio che risolvano il problema a livello hw altrimenti quel logo CE glielo levano facendolo diventare una cinesata qualunque fuori norma.

  • Luca

    Ma come si fa a lasciare che la corrente sia attiva anche quando è scollegato, doveva già essere così, non doveva esserci bisogno di un aggiornamento, quindi se uno si bagnava il polso si prendeva una bella scarica, grande LG

    • Enrico Conca

      Con 5V non riesci ad ottenere una scarica percepibile neanche se ti ci attacchi con la lingua.

      • Luca

        Ok, ma le bruciature erano evidenti bassa tensione o no

        • Riccardo D’Alessio

          i contatti si erano ossidati non bruciati

          • Luca

            Parlo delle bruciature sul polso di quel cristiano che lo ha comprato

          • Claudio Leone

            Quelle sul polso non erano bruciature ma solo segni d’ossidazione lasciati dai contatti dello smartwatch

      • Jacopo Gobbi

        E invece sì! il mio carica batteria (con i fili esposti) 5V 2A riusciva a farmi i pizzichi quando tenevo il tablet sulle gambe senza pantaloni. La cosa diventa più evidente con 12V ma rimane sempre un pizzico. Il fastidio è grande dati i 2 Ampere di corrente. Ma la cosa più divertente è che la corrente non passa sulla pelle, ma sui peli!!! Quindi passando sui peli, la corrente crea un forte fastidio, come se uno ti strappasse 3 peli tutti assieme :D

        • Enrico Conca

          Stai parlando con un ingegnere elettronico che ne ha prese di scariche, ti posso assicurare che sotto i 24V è impercettibile, e i 2A non vogliono dire niente perché la corrente è limitata dalla resistività della pelle e del sudore. Probabilmente era uno scarso isolamento dalla rete se si trattava di un caricabatterie di scarsa qualità.

          • Valerio Maesani

            Qualunque tensione sotto i 50v.ac non sono pericolose, ma parliamo di corrente continua ma con una tensione bassissima, 5V non si sente nemmeno se bagni le dita, forse senti un formicolio sulla llingua! comunque sia il problema non è risolto, questi contatti si ossidano ugualmente con del sudore a prescindere della presenza di tensione

        • ale

          Forse il tuo alimentatore era scarso e non isolava bene dalla tensione di rete, molti alimentatori cinesi ( e non solo) lo fanno…

          Come anche i pc, se colleghi un pc ad una presa senza messa a terra toccando il case ti prendi una leggera scossa

          • Jacopo Gobbi

            Caricabatterie originale samsung per tablet in ottimo stato. La tensione di rete fa ben più di un pizzico lieve.

    • MaxArt

      Con quella corrente non prendi nessuna scarica.

Top