LG G Watch ufficiale: il primo smartwatch con Android Wear in arrivo nel Q2

LG-G-Watch-2

La collaborazione fra LG e Google pare che si estenderà anche ai gadget indossabili; insieme i due hanno cucito una storia fatta di smartphone (Nexus 4 e Nexus 5) e tablet (LG G Pad 8.3 Google Play Edition), ma a quanto pare ci sarà anche G Watch, uno smartwatch indossabile fatto dalla coreana e con il sistema operativo Android Wear.

Purtroppo le specifiche tecniche del gadget indossabile ancora non sono disponibili e, proprio su questo, LG sta mantenendo un ottimo velo di mistero. Ben fatto sicuramente da un punto di vista aziendale, ma le uniche informazioni che sappiamo al momento, sfortunatamente, non comprendono le caratteristiche del dispositivo. Comunque, stando a quanto emerso in Rete in queste ore, LG vuole offrire un dispositivo di facile accesso agli sviluppatori e, allo stesso tempo, uno strumento utile agli utenti.

Oltre alle specifiche non si conoscono né la data esatta di commercializzazione né il prezzo a cui verrà proposto; si sa soltanto che il gadget dovrebbe arrivare il prossimo trimestre, quindi non manca ancora molto. Appena avremo informazioni ufficiali, comprendenti caratteristiche e prezzo, ve le illustreremo subito, ma voi come al solito lasciate la vostra opinione usando il boxe dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG annuncia G Watch in Italia | Lupokkio.it()

  • Alessandro Caputo

    Voglio il Nexus Smartwatch!

  • alexanderi96

    non ci siamo LG , sembra un pebble D:

  • Gabriele

    Se costerà meno di 150€ potrei farci un pensierino altrimenti può rimanere a prender polvere!

  • Lorenzo

    di gran lunga meglio (almeno per ora esteticamente) il moto 360!

    • Matzaptor

      come se fosse comoda una tastiera circolare… se le immagini sono queste io preferirei l’lg perchè farebbe uscire una tastiera rettangolare su video… vabbè, è una cosa oggettiva, io userei sempre il riconoscimento vocale per scrivere quando possibile

      • Lorenzo

        non credo sia comunque comoda una tastiera su uno schermo cosi piccolo e concordo con te che le funzioni vocali sono “quasi” essenziali. é ovvio che poi bisogna valutare una miriade di altri fattori ma il moto 360 mi ha da subito colpito…

        • Bobo

          Io ho visto un video. Non si usa la tastiera. Solo comandi vocali per scrivere. Se ci pensi hanno anche ragione. È uno smartwatch porca miseria non uno smartphone.

          • Lorenzo

            Infatti mi sembrava strano una tastiera… ma non essendone sicuro al 100% non volevo dire blasfemie ahahahah

      • Pietro Marrone

        eeeehm…tastiera? :)

    • L0cutus

      l’unica tastiera usabile su uno schermo cosi e’ la MessagEase con una sola linea di testo.

Top