LG G Watch: i contatti metallici a rischio corrosione

lg-g-watch-1

Arriva una nuova brutta gatta da pelare per LG: il suo primo smartwatch, infatti, in alcuni casi sembra essere soggetto ad una corrosione.

Sarebbero in particolare i contatti elettrici per la ricarica di LG G Watch, situati nella parte posteriore della scocca, ad essere a rischio, così come confermato dalle immagini pubblicate da uno sfortunato utente.

Stando alla sua testimonianza, il modello di LG G Watch posseduto ha iniziato a presentare segni di corrosione quasi subito dopo l’acquisto. A causare tale fenomeno probabilmente sbalzi di temperatura, la sudorazione dell’utente ed il continuo contatto del device con il polso.

Il risultato lo potete giudicare voi stessi guardando l’immagine in alto e quella che segue:

lg-g-watch-2

C’è da precisare che allo stato attuale sembra trattarsi di alcuni casi isolati, magari dovuti ad un utilizzo improprio di LG G Watch o più semplicemente ad una serie di modelli difettosi.

Pare che LG sia già stata informata dell’accaduto. Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà la posizione ufficiale del produttore coreano e come intenderà affrontare la questione relativa alla sostituzione (o riparazione) degli LG G Watch con i contatti corrosi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ferrarista10

    Non riesco a vedere l’utilità di questi cosi… La vedo più come un’ossessione di fare attività fisica perché si deve pubblicare il risultato sul social network di turno…

    • Mattia Bordignon

      Si ma a questo punto scarico Runstatic, mi compro un porta cellulare da corsa e ho risolto il problema.

  • maxxx

    zelig cabaret….

  • Davide Zotti Angeli

    Ho avuto la sfortuna di imbattermi nello stesso problema

  • Vincent Ammattatelli

    Avranno usato Oro scadente X-D
    Oppure per spendere meno lo strato d’oro è troppo sottile.

  • Xemion

    Ma dico io,fai un prodotto che si deve usare in casi di attività fisica (o in generale è un prodotto che fa sudare il polso) e fai i contatti che si corrodono col sudore? Ma come ragionano? È come costruire un palazzo con i muri fatti di carta!

    • Giammy

      L’unica spiegazione che mi do quando leggo ste cose è che magari alla LG si sono “fidati” di un materiale che gli hanno proposto che però, a quanto pare, non adempie al suo lavoro.

      • Xemion

        La verità è che vogliono sprecare il meno possibile di soldi per avere più entrate con gli acquisti,e ci puo ancora stare sto ragionamento,ma no che cose importanti come i connettori che si corrodono,arriviamo poi a un livello patetico della propria immagine (come l’esempio che ho fatto sopra,che secondo me rispecchia bene il ragionamento fatto dagli ingegneri LG)

  • Alberto Ingrao

    io ce l’ho e per il momento ho sudato, l’ho messo sotto l’acqua, ho preso la pioggia ed il g watch non ha ancora tentato di uccidermi XD

  • Emanuele

    Quando indossavo gli orologi da polso ricordo che alcuni modelli avevano il problema di ossidazione soprattutto dove c’erano le viti; alla fine è anche una questione di quanto si suda e che tipo di sudore si produce… Certo, visto che è un dispositivo pensano anche per chi fa sport sarebbe stato da non incappare in questo tipo di problemi.

  • Emanuele Maggi

    io ho riscontrato lo stesso problema aimè :P

Top