LG G Watch ci mostra finalmente parte della sua interfaccia e delle sue caratteristiche grazie ad alcune prime informazioni fornite da @upleaks. Le indiscrezioni trapelate stavolta propongono infatti delle immagini relative alle schermate con cui è possibile personalizzare l’interfaccia di LG G Watch, le applicazioni pre-installate a bordo del dispositivo avente Android Wear come sistema operativo, il file build.prop, la bootanimation ufficiale, tutti gli sfondi e la disponibilità di questo smartwatch targato LG-Google ed alcune caratteristiche tecniche.

Andiamo però con ordine in quanto le cose da farvi vedere sono davvero tante.

Sistema, App companion, ed info generali

Partiamo dall’icona dell’applicazione companion che si visualizzerà sul proprio smartphone o tablet quando la si avrà installata. Con quest’applicazione si potrà gestire il proprio LG G Watch:

BpG28c5IEAA_Lv5

Oltre questo, è possibile dare un’occhiata al file build.prop dal quale si possono scorgere alcune importanti informazioni: il numero di build del sistema (KKV51) che però potrebbe risultare differente da quello finale con cui verrà lanciato il dispositivo, il nome interno (dory), il processore (Qualcomm Snapdragon 400 MSM8226 quad-core), la release di Android (4.4W – che probabilmente sta per 4.4 Wear), la versione dell’SDK (20) e l’assenza di uno slot per l’inserimento della micro-SD (nosdcard,watch):

BpGw7TEIYAAS30N

Per quanto riguarda il sistema in sé, a bordo di LG G Watch vi saranno tante applicazioni pre-installate, molte delle quali con denominazione che comincia per “Clockwork“. Possiamo immaginare che, ad esempio, l’applicazione ClockworkHomeGoogle sia una sorta di launcher, e che l’applicazione ClockworkRemoteShutter sia un’app che permetta di scattare fotografie con lo smartwatch anche con comando a distanza; l’applicazione GoogleMapsMicro potrebbe invece svolgere praticamente lo stesso lavoro dell’applicazione Google Maps per Android ma, naturalmente, con un’interfaccia adattata al display di uno smartwatch.

Ecco la lista applicazioni pre-installate:

BpG7b6eIEAAqhcg

Bootanimation ed interfaccia

Siamo poi venuti in possesso, sempre grazie ad @upleaks, della bootanimation ufficiale di LG G Watch, davvero niente male (naturalmente riportateci le vostre opinioni nei commenti):

Continuando a parlare di grafica, si è venuti anche in possesso delle prime immagini delle schermate di sistema, ovvero degli screenshot catturati direttamente da LG G Watch. È possibile vedere come sia personalizzabile, anche in maniera completa, l’interfaccia dello smartwatch della schermata principale, ovvero quella dell’orologio. Qui di seguito vi riportiamo diversi screenshot catturati con personalizzazioni differenti.

LG G Watch interfaccia orologio parte 1: 

LG G Watch interfaccia orologio parte 2:

LG G Watch interfaccia orologio parte 3:

LG G Watch interfaccia orologio parte 4:

Download

Giungiamo poi alla sezione download. Innanzitutto, riprendendo in parte il discorso delle applicazioni pre-installate, si ha la possibilità di scaricare le stringhe di programmazione di due applicazioni di sistema, ovvero ClockworkHomeGoogleClockworkSetup:

  • Download | ClockworkHomeGoogle.apk text (qui)
  • Download | ClockworkSetup.apk text (qui)

Proseguendo con i download, stavolta vi proponiamo gli sfondi ufficiali che si ritroveranno a bordo dello smartwatch Android Wear di LG, che ammontano a ben 50 immagini. Tutti hanno risoluzione 320 x 320 pixel, per cui possiamo dare per certa l’attribuzione a questo dispositivo di un display con risoluzione di 320 x 320 pixel:

Disponibilità

Secondo le informazioni pubblicate da @upleaks, LG G Watch supporterebbe già molte lingue e sarebbe pronto al lancio in diversi Play Store sparsi per il mondo, tra cui purtroppo non vi sarebbe quello italiano. Lo smartwatch di LG sarebbe infatti presto disponibile sul Play Store sezione Dispositivi di USA, Regno Unito e Germania, ma non è escluso che possano aggiungersi alla lista anche altri Paesi.

Non vi resta che commentare per esporre la vostra opinione!

Via