LG G Pro 2 e Knock Code: sblocco del telefono senza premere nessun tasto!

essLbAEEBGtzfxq12MGI

Knock On , che è stata introdotta da LG prima su G2, poi su G Pad 8.3 ed anche sulla linea L Style II ed ovviamente anche su altri terminali, è  una funzione estremamente interessante che permette di accendere il terminale semplicemente “bussando” sul centro del display. Pare che questa funzionalità è stata migliorata e adesso sarà possibile anche sbloccare il telefono con una sequenza di tocchi usando la nuova funzione Knock Code che LG implementerà su G Pro 2.

Per capire come questa funzione si comporta è presente un video dove, oltre all’accensione ed allo sblocco, viene anche mostrata l’impostazione del codice da comporre sullo schermo spento per, appunto, riaccendere il dispositivo ed allo stesso tempo sbloccarlo.

LG, stando a quanto riportato da media coreani, sembrerebbe sicura nell’affermare che Knock Code sia molto più sicuro di Touch ID presente su iPhone 5S. A parte che, per andare a sbloccare il terminale di Cupertino con le impronte digitali del possessore o di chi le ha configurate, bisogna sapere esattamente cosa fare e come fare per procurarsi le impronte digitali. Ecco il video che prova quanto appena detto.

Comunque, complimenti ad LG per le nuove funzioni che sta studiando per i propri terminali, Knocl Code è definibile proprio per questo motivo la naturale evoluzione di Knock On.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Knock Code su tutti i dispositivi con un modulo Xposed – Tutto Android()

  • Roberto Simonelli

    Bella funzione, poi nel video pare che funzioni a dovere.

  • fedeangryfe

    Io dico solo che sul mio G2 funziona quando ha voglia,quindi era meglio rilasciare un bug fix,invece Lg se n’è fregata,e l’aggiornamento a 4.4 lo stiamo ancora aspettando!!!!!!!

    • adriano arena

      anche il mio g2 aspetta…ma direi che è più che normale dato che quasi nessun produttore a tirato fuori la 4.4
      c’è da aspettare anche se per me il G2 è già un mostro così… ;-)

  • Dario Garcia

    Il tipo del video di iPhone ha un po’ di Parkinson :-)

Top