In concomitanza con il lancio di LG V10 il produttore coreano aveva lasciato trapelare alcune informazioni frammentarie su un sistema di pagamento mobile da contrapporre a quelli di Apple, Samsung e Google. Nuove informazioni sono trapelate e lasciano presupporre che a dicembre il mercato del pagamento mobile avrà un nuovo player.

Conscia dell’enorme successo riscosso da Samsung in Corea, LG ha affrettato i tempi per non rischiare di rimanere tagliata fuori da questo business che si prospetta molto redditizio per i suoi protagonisti. Anche se il nome del nuovo servizio non è stato ancora ufficializzato, è molto probabile che venga utilizzato LG G Pay, marchio da poco registrato in Corea e Stati Uniti.

Non è ancora chiaro quale sarà la tecnologia utilizzata da LG G Pay che ne determinerà o meno il successo a livello globale. Una soluzione basata su NFC potrebbe riscuotere un discreto successo,anche se non tutte le attività commerciali hanno dei terminali POS adeguati. Se invece dovesse essere utilizzata una tecnologia MTS, come quella adottata da Samsung, il successo sarebbe quasi assicurato, visto che sarebbe compatibile con qualsiasi sistema POS in circolazione.

Dicembre è ormai alle porte per cui nei prossimi giorni dovremmo avere ulteriori informazioni e dettagli sulla data di presentazione ufficiale di LG G Pay.

Via